• Terza Categoria GIR.B
  • Monterappoli
  • 1 - 1
  • Giovani Vinci


MONTERAPPOLI: Calorini, Peruzzi, Magri, Masoni, Massoni N., Del Bravo, Pasquinucci, Marchetti, La Puma, Bagni M., Massoni A. A disp.: Peti, Monti, Melani, Bagni F., Iacuzio, Mugnaini. All.: Alessio Del Bravo.
GIOV. VINCI: Piermaria, Quercetani, Mori, Maltinti, Nencioni, Rosselli, Mansani, Corsinovi, Berni, Lucchesi, Rosi. A disp.: Razzai, Youssef, Sereni, Poli, Manetti, Corucci, Carpignani. All.: Alessandro Lucchesi.

ARBITRO: Vezzani di Empoli.

RETI: La Puma, Poli.



Riesce a pareggiarla, con grande caparbietà e in nove contro undici negli ultimi minuti del secondo tempo il Giovani Vinci, che strappa un 1-1 di grande carattere sul campo del Monterappoli. È stata una partita molto particolare quella del sabato pomeriggio, con tanti espulsi (uno per il Monterappoli e due tra le file degli ospiti) e scelte arbitrali a dir poco opinabili. C'è da dire che, oltre a questo, parlando più strettamente del campo, il pareggio è il risultato più giusto: le due formazioni si sono spartite equamente i due tempi, riuscendo a trovare il vantaggio nella frazione di gara in cui si sono sapute esprimere al meglio dal punto di vista del gioco e delle occasioni da gol. Il Monterappoli, che ha trovato la rete con La Puma nel primo tempo, si è ben comportato nei primi 45', mentre il Giovani Vinci, ha fatto vedere ottime cose nei restanti 45' e nonostante l'inferiorità numerica è riuscito comunque a pareggiare con la punizione di Poli, che con un tiro potente e preciso fa 1-1 permettendo agli ospiti di tornare a casa con un punto fondamentale e alquanto insperato. Quello che non ha convinto di oggi è stato l'arbitraggio, e infatti a fine partita abbiamo raccolto lo sfogo di mister Lucchesi, del Giovani Vinci, che ha detto la sua sulla gara del fischietto designato: Sono contrariato dal comportamento del direttore di gara di questa sfida, il quale mi ha detto che siamo una squadra che fa confusione e crea problemi dal punto di vista comportamentale. Non è giusto, in generale, partire prevenuti nei confronti di una squadra prima che la partita venga disputata, a maggior ragione nei confronti di una rosa come la mia, composta da ragazzi e che, fino ad ora, ha collezionato una sola espulsione in nove giornate di campionato e solo un nostro giocatore è in diffida. Mi dispiace ricevere un trattamento così a priori sulla base di opinioni che non sono neanche confermate dalla realtà, che ovviamente è ben diversa .

MONTERAPPOLI: Calorini, Peruzzi, Magri, Masoni, Massoni N., Del Bravo, Pasquinucci, Marchetti, La Puma, Bagni M., Massoni A. A disp.: Peti, Monti, Melani, Bagni F., Iacuzio, Mugnaini. All.: Alessio Del Bravo.<br >GIOV. VINCI: Piermaria, Quercetani, Mori, Maltinti, Nencioni, Rosselli, Mansani, Corsinovi, Berni, Lucchesi, Rosi. A disp.: Razzai, Youssef, Sereni, Poli, Manetti, Corucci, Carpignani. All.: Alessandro Lucchesi.<br > ARBITRO: Vezzani di Empoli.<br > RETI: La Puma, Poli. Riesce a pareggiarla, con grande caparbiet&agrave; e in nove contro undici negli ultimi minuti del secondo tempo il Giovani Vinci, che strappa un 1-1 di grande carattere sul campo del Monterappoli. &Egrave; stata una partita molto particolare quella del sabato pomeriggio, con tanti espulsi (uno per il Monterappoli e due tra le file degli ospiti) e scelte arbitrali a dir poco opinabili. C'&egrave; da dire che, oltre a questo, parlando pi&ugrave; strettamente del campo, il pareggio &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto: le due formazioni si sono spartite equamente i due tempi, riuscendo a trovare il vantaggio nella frazione di gara in cui si sono sapute esprimere al meglio dal punto di vista del gioco e delle occasioni da gol. Il Monterappoli, che ha trovato la rete con La Puma nel primo tempo, si &egrave; ben comportato nei primi 45', mentre il Giovani Vinci, ha fatto vedere ottime cose nei restanti 45' e nonostante l'inferiorit&agrave; numerica &egrave; riuscito comunque a pareggiare con la punizione di Poli, che con un tiro potente e preciso fa 1-1 permettendo agli ospiti di tornare a casa con un punto fondamentale e alquanto insperato. Quello che non ha convinto di oggi &egrave; stato l'arbitraggio, e infatti a fine partita abbiamo raccolto lo sfogo di mister Lucchesi, del Giovani Vinci, che ha detto la sua sulla gara del fischietto designato: Sono contrariato dal comportamento del direttore di gara di questa sfida, il quale mi ha detto che siamo una squadra che fa confusione e crea problemi dal punto di vista comportamentale. Non &egrave; giusto, in generale, partire prevenuti nei confronti di una squadra prima che la partita venga disputata, a maggior ragione nei confronti di una rosa come la mia, composta da ragazzi e che, fino ad ora, ha collezionato una sola espulsione in nove giornate di campionato e solo un nostro giocatore &egrave; in diffida. Mi dispiace ricevere un trattamento cos&igrave; a priori sulla base di opinioni che non sono neanche confermate dalla realt&agrave;, che ovviamente &egrave; ben diversa .




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI