• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Lido Camaiore
  • 1 - 1
  • Romagnano


LIDO CAMAIORE: Pieretti, Rinaldi, Nicoletti, El Bard Fatah, Della Tommasina, Dilena, Marcuccetti, Alberti, Magnani, El Bard Rachid, Moreira.. A disp.: Da Prato, Angelini, Martinelli, Giusti, Vannucci, Barsanti, Battolla. All.: Alfredo Casani.

ROMAGNANO: Giuntini, Panzani, Guadagni, Bigini, Bertuccelli, Aldrovandi, Blandini, Selvini,

Lorieri, Perfetti, Ricci. A disp.: Fialdini, Pedruzzi, Gatti, Iacopini, Zannou. All.: Michele Ricci.


ARBITRO: Mannocci di Pisa.


RETI: 36' Perfetti, 50' Rinaldi.



Un Lido rimaneggiato per le numerose assenze causa malattia, strappa un punto al Romagnano che può rammaricarsi di non aver chiuso la partita nel corso del primo tempo quando ha espresso una migliore impostazione di gioco oltre che aver creato molte opportunità da rete. E' stato il momento in cui Pieretti, il portiere versiliese, ha detto di no in almeno due conclusioni che hanno consentito alla propria squadra di rimanere in partita. La prima frazione di gioco vede infatti i massesi più determinati a prendere in mano le redini dell'incontro e soprattutto con Lorieri e Blandini mettono in seria difficoltà la retroguardia avversaria per quasi tutto il primo tempo. Molto bravo l'estremo difensore giallo blu a respingere le conclusioni prima di Lorieri, poi di Perfetti ed infine di Blandini. Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa il Romagnano passa meritatamente in vantaggio. Più lesto di tutti è Perfetti che conclude a rete una bella iniziativa di Lorieri oggi particolarmente ispirato. Sembra il colpo del definitivo KO per il Lido che già aveva avuto non poche difficoltà nelle ripartenze nel corso dei primi trenta minuti. El Bard Rachid prova a tessere le trame di gioco dei locali ma non sempre è supportato dai compagni di attacco e molte iniziative del Lido si infrangono nella attenta difesa ben organizzata da capitan Bertuccelli. I ragazzi di Casani però non si perdono d'animo e nonostante lo svantaggio provano una timida ma positiva reazione tanto che da un calcio d'angolo assegnato al Lido da un incerto direttore di gara, arriva il pareggio dei giallo blu. Molto bravo Rinaldi a girare di testa e battere imparabilmente Giuntini per la rete dell'uno a uno che il Lido riuscirà a portare fino al termine. Nei restanti dieci minuti finali infatti il Romagnano non riesce a realizzare la rete del nuovo vantaggio, costringendo i massesi ad accontentarsi di dividere la posta in palio. Pareggio dunque che accontenta forse più il Lido che non il Romagnano, e che mantiene invariate le distanze di classifica fra le due squadre, entrambe lontane dalle ultime quattro posizioni che significheranno la retrocessione al campionato provinciale di categoria per la prossima stagione.

LIDO CAMAIORE: Pieretti, Rinaldi, Nicoletti, El Bard Fatah, Della Tommasina, Dilena, Marcuccetti, Alberti, Magnani, El Bard Rachid, Moreira.. A disp.: Da Prato, Angelini, Martinelli, Giusti, Vannucci, Barsanti, Battolla. All.: Alfredo Casani. <br >ROMAGNANO: Giuntini, Panzani, Guadagni, Bigini, Bertuccelli, Aldrovandi, Blandini, Selvini, <br >Lorieri, Perfetti, Ricci. A disp.: Fialdini, Pedruzzi, Gatti, Iacopini, Zannou. All.: Michele Ricci. <br > ARBITRO: Mannocci di Pisa. <br > RETI: 36' Perfetti, 50' Rinaldi. Un Lido rimaneggiato per le numerose assenze causa malattia, strappa un punto al Romagnano che pu&ograve; rammaricarsi di non aver chiuso la partita nel corso del primo tempo quando ha espresso una migliore impostazione di gioco oltre che aver creato molte opportunit&agrave; da rete. E' stato il momento in cui Pieretti, il portiere versiliese, ha detto di no in almeno due conclusioni che hanno consentito alla propria squadra di rimanere in partita. La prima frazione di gioco vede infatti i massesi pi&ugrave; determinati a prendere in mano le redini dell'incontro e soprattutto con Lorieri e Blandini mettono in seria difficolt&agrave; la retroguardia avversaria per quasi tutto il primo tempo. Molto bravo l'estremo difensore giallo blu a respingere le conclusioni prima di Lorieri, poi di Perfetti ed infine di Blandini. Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa il Romagnano passa meritatamente in vantaggio. Pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; Perfetti che conclude a rete una bella iniziativa di Lorieri oggi particolarmente ispirato. Sembra il colpo del definitivo KO per il Lido che gi&agrave; aveva avuto non poche difficolt&agrave; nelle ripartenze nel corso dei primi trenta minuti. El Bard Rachid prova a tessere le trame di gioco dei locali ma non sempre &egrave; supportato dai compagni di attacco e molte iniziative del Lido si infrangono nella attenta difesa ben organizzata da capitan Bertuccelli. I ragazzi di Casani per&ograve; non si perdono d'animo e nonostante lo svantaggio provano una timida ma positiva reazione tanto che da un calcio d'angolo assegnato al Lido da un incerto direttore di gara, arriva il pareggio dei giallo blu. Molto bravo Rinaldi a girare di testa e battere imparabilmente Giuntini per la rete dell'uno a uno che il Lido riuscir&agrave; a portare fino al termine. Nei restanti dieci minuti finali infatti il Romagnano non riesce a realizzare la rete del nuovo vantaggio, costringendo i massesi ad accontentarsi di dividere la posta in palio. Pareggio dunque che accontenta forse pi&ugrave; il Lido che non il Romagnano, e che mantiene invariate le distanze di classifica fra le due squadre, entrambe lontane dalle ultime quattro posizioni che significheranno la retrocessione al campionato provinciale di categoria per la prossima stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI