• Terza Categoria GIR.B
  • Avane
  • 0 - 4
  • Giovani Vinci


AVANE: Piccolo, D'Agostino, Dramè, Nesi, Aprea, Bianconi, Giordano, Carnevale, Urso, Bramini , Gjelaj. A disp.: Ayoub. All.: Massimiliano Calugi.
GIOV. VINCI: Razzai, Quercetani, Mori, Poli, Manetti, Rosselli, Saadi, Corsinovi, Silaidis, Lucchesi, Rosi. A disp.: Proetto, Biondi, Robucci, Puccioni, Sereni, Carpignani, Cheick. All.: Alessandro Lucchesi.

ARBITRO: Russo di Empoli.

RETI: Corsinovi, Rosi, Silaidis, Sereni.



Tre punti importanti quelli conquistati dal Giovani Vinci in casa dell'Avane: una partita che non era da non sottovalutare per i ragazzi di mister Lucchesi in cerca della vittoria dopo il pareggio per 0-0 contro lo Sporting dello scorso fine settimana. La partita si mette subito bene per gli ospiti, che scendono in campo con grande determinazione sin dai primi minuti creandosi molte occasioni da rete: se ne possono contare almeno sei di palle gol create dal Giovani Vinci in questi primi 45', ma solo una viene finalizzata e depositata in rete, ed è quella di Corsinovi, che su calcio d'angolo di Lucchesi prende bene il tempo a tutti e infila nel sette sul palo lontano. Come abbiamo detto diverse sono state le palle gol create dalla formazione ospite, la più clamorosa delle quali è quella di Rosi, che direttamente da calcio di punizione coglie la traversa andando a pochissimi centimetri dal gol, visto che la palla, colpendo la parte inferiore del montante, rimbalza sulla linea e poi torna in campo. Nel secondo tempo, paradossalmente, gli ospiti non giocheranno meglio della prima frazione, ma arriveranno più gol: apre Rosi, che su assist di Silaidis riesce a fare gol in due tempi, mentre sarà proprio bomber Silaidis a centrare la terza rete di giornata. A chiudere all'85' ci pensa Sereni, che appoggia il pallone nella porta vuota dopo un bello scambio con Puccioni. Vittoria importantissima per il Vinci, che giocava con il lutto al braccio anche su questo campo per la scomparsa di Fiore, nonno del portiere Razzai: inutile dire che questa vittoria va a lui, per tutto quello che ha dato e che ha rappresentato per il Vinci. Non deve essere stato facile giocare con il magone in gola per il dolore di una perdita di questo tipo per il portiere del Vinci, ma siamo sicuri che tutto il dolore del mondo non riuscirà a spazzare via il grande orgoglio e la solidarietà di una comunità forte e così attaccata ai propri colori come il Giovani Vinci, che attraverso una cosa così dura da accettare come un lutto di una persona cara renderà ancor più solide le basi e rinnoverà la coesione che già anima questo splendido gruppo di persone.
Calciatoripiù
: Corsinovi e Poli (Giov. Vinci).

AVANE: Piccolo, D'Agostino, Dram&egrave;, Nesi, Aprea, Bianconi, Giordano, Carnevale, Urso, Bramini , Gjelaj. A disp.: Ayoub. All.: Massimiliano Calugi.<br >GIOV. VINCI: Razzai, Quercetani, Mori, Poli, Manetti, Rosselli, Saadi, Corsinovi, Silaidis, Lucchesi, Rosi. A disp.: Proetto, Biondi, Robucci, Puccioni, Sereni, Carpignani, Cheick. All.: Alessandro Lucchesi.<br > ARBITRO: Russo di Empoli.<br > RETI: Corsinovi, Rosi, Silaidis, Sereni. Tre punti importanti quelli conquistati dal Giovani Vinci in casa dell'Avane: una partita che non era da non sottovalutare per i ragazzi di mister Lucchesi in cerca della vittoria dopo il pareggio per 0-0 contro lo Sporting dello scorso fine settimana. La partita si mette subito bene per gli ospiti, che scendono in campo con grande determinazione sin dai primi minuti creandosi molte occasioni da rete: se ne possono contare almeno sei di palle gol create dal Giovani Vinci in questi primi 45', ma solo una viene finalizzata e depositata in rete, ed &egrave; quella di Corsinovi, che su calcio d'angolo di Lucchesi prende bene il tempo a tutti e infila nel sette sul palo lontano. Come abbiamo detto diverse sono state le palle gol create dalla formazione ospite, la pi&ugrave; clamorosa delle quali &egrave; quella di Rosi, che direttamente da calcio di punizione coglie la traversa andando a pochissimi centimetri dal gol, visto che la palla, colpendo la parte inferiore del montante, rimbalza sulla linea e poi torna in campo. Nel secondo tempo, paradossalmente, gli ospiti non giocheranno meglio della prima frazione, ma arriveranno pi&ugrave; gol: apre Rosi, che su assist di Silaidis riesce a fare gol in due tempi, mentre sar&agrave; proprio bomber Silaidis a centrare la terza rete di giornata. A chiudere all'85' ci pensa Sereni, che appoggia il pallone nella porta vuota dopo un bello scambio con Puccioni. Vittoria importantissima per il Vinci, che giocava con il lutto al braccio anche su questo campo per la scomparsa di Fiore, nonno del portiere Razzai: inutile dire che questa vittoria va a lui, per tutto quello che ha dato e che ha rappresentato per il Vinci. Non deve essere stato facile giocare con il magone in gola per il dolore di una perdita di questo tipo per il portiere del Vinci, ma siamo sicuri che tutto il dolore del mondo non riuscir&agrave; a spazzare via il grande orgoglio e la solidariet&agrave; di una comunit&agrave; forte e cos&igrave; attaccata ai propri colori come il Giovani Vinci, che attraverso una cosa cos&igrave; dura da accettare come un lutto di una persona cara render&agrave; ancor pi&ugrave; solide le basi e rinnover&agrave; la coesione che gi&agrave; anima questo splendido gruppo di persone. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Corsinovi</b> e <b>Poli</b> (Giov. Vinci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI