- Allievi Provinciali GIR.Livorno
-
Sorgenti Calcio
-
1 - 0
-
Fratres Perignano
SORGENTI: Pierini, Avelardi, Bartolini, Palma, Calvani, Del Bravo, Quiligotti, Anglano, Garzelli, Notaro, Mauriello. A disp.: Russo, Paffoni, Bandini, Stefanini, Leonardi, Filippi, Monticelli, Pelagatti. All.: David Ramacciotti.
F. PERIGNANO: Senesi, Perissinotto, Balestri, Salvini, Arcenni, Santini, Carrai, Fattorini, Cataldo, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Thioub, Full, Onnis. All.: Massimiliano Muraglia.
ARBITRO: Ficarra di Livorno
RETE: Notaro.
Un rete dell'ex Notaro consegna l'intera posta in palio al Sorgenti nel match contro il Perignano. E' stata una partita molto equilibrata e combattuta soprattutto a centrocampo, motivo per cui soltanto un errore difensivo ha permesso ai locali di realizzare il gol della vittoria. Nella prima frazione le due compagini lottano alla pari e si equivalgono tatticamente: gli ospiti provano a prendere campo con manovre corali, mentre i locali cercano di impensierire la difesa con dei lanci lunghi in area che sono preda di Senesi. Davvero poche le emozioni in quanto a occasioni: l'unico tiro è di Carrai che però calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa il Perignano prova ad alzare il baricentro e tiene il pallino del gioco, ma i difensori locali sono molto attenti in marcatura e non concedono spazi. Nel frattempo il Sorgenti ci prova con qualche verticalizzazione di Calvani per Notaro, che però viene ben controllato dalla retroguardia perignanese. A un certo punto però, sugli sviluppi di un fallo laterale in favore dei locali, un difensore ospite liscia un pallone che sembrava innocuo e ne approfitta alla grande Notaro che insacca nell'angolino l'1-0 decisivo. Brutto colpo per il Perignano, che fino a quel momento aveva sofferto poco. I ragazzi di Muraglia cercano la reazione, ma l'unica buona chance capita nel recupero sugli sviluppi di una punizione: Arcenni mette un pallone invitante in area, ma tre attaccanti arrivano in ritardo sulla traiettoria e così le Sorgenti possono portare a casa tre punti importanti grazie a un'ottima prova difensiva.
Calciatoripiù: Notaro, Calvani (Sorgenti); Fattorini, Cataldo (F. Perignano).
SORGENTI: Pierini, Avelardi, Bartolini, Palma, Calvani, Del Bravo, Quiligotti, Anglano, Garzelli, Notaro, Mauriello. A disp.: Russo, Paffoni, Bandini, Stefanini, Leonardi, Filippi, Monticelli, Pelagatti. All.: David Ramacciotti.<br >F. PERIGNANO: Senesi, Perissinotto, Balestri, Salvini, Arcenni, Santini, Carrai, Fattorini, Cataldo, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Thioub, Full, Onnis. All.: Massimiliano Muraglia.<br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno<br >
RETE: Notaro.
Un rete dell'ex Notaro consegna l'intera posta in palio al Sorgenti nel match contro il Perignano. E' stata una partita molto equilibrata e combattuta soprattutto a centrocampo, motivo per cui soltanto un errore difensivo ha permesso ai locali di realizzare il gol della vittoria. Nella prima frazione le due compagini lottano alla pari e si equivalgono tatticamente: gli ospiti provano a prendere campo con manovre corali, mentre i locali cercano di impensierire la difesa con dei lanci lunghi in area che sono preda di Senesi. Davvero poche le emozioni in quanto a occasioni: l'unico tiro è di Carrai che però calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa il Perignano prova ad alzare il baricentro e tiene il pallino del gioco, ma i difensori locali sono molto attenti in marcatura e non concedono spazi. Nel frattempo il Sorgenti ci prova con qualche verticalizzazione di Calvani per Notaro, che però viene ben controllato dalla retroguardia perignanese. A un certo punto però, sugli sviluppi di un fallo laterale in favore dei locali, un difensore ospite liscia un pallone che sembrava innocuo e ne approfitta alla grande Notaro che insacca nell'angolino l'1-0 decisivo. Brutto colpo per il Perignano, che fino a quel momento aveva sofferto poco. I ragazzi di Muraglia cercano la reazione, ma l'unica buona chance capita nel recupero sugli sviluppi di una punizione: Arcenni mette un pallone invitante in area, ma tre attaccanti arrivano in ritardo sulla traiettoria e così le Sorgenti possono portare a casa tre punti importanti grazie a un'ottima prova difensiva. <b>
Calciatoripiù: Notaro, Calvani</b> (Sorgenti); <b>Fattorini, Cataldo </b>(F. Perignano).