• Giovanissimi Provinciali
  • Folgor Calenzano
  • 4 - 0
  • Pol. Novoli


FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Fiesoli, Santoro, Salvini, Ferri, Nocentini, Bala, Toci, Mignacca, Cinquina, Dessì. A disp.: Ordonzelli, Pacini, Amatulli Lorenzo, Colombo, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Postiglione, Mastrolia. All.: Andrea Pieri.
N.P.NOVOLI: Niccoli, Carola, Galami, Bacciotti, Simoncini, Redducci, Dhamo, Moussaid, Caldaranu, Di Pasquale, Beconi. A disp.: Hasani Alessio, Mansani, Hasani Arben, Kulla. All.: Lorenzo Bernocchi.

ARBITRO: Kalinka Mugnaini di Prato.

RETI: 9' Dessì, 25' Mastrolia, 31' Fiesoli, 38' Mignacca.



Venticinque anni di arbitraggio e la voglia di mettersi nuovamente in gioco: per Kalinka Mugnaini, solo complimenti! La gara, la solita gara contrassegnata dalla superiorità della prima della classe ma il Novoli c'è e può lottare per il secondo posto. Organizzati i ragazzi di Bernocchi sono sempre stati in partita, nonostante gli stratosferici avversari. Si parte con azione Mignacca - Dessì, la porta di Niccoli è salva. Minuto nove: tutta la forza del capocannoniere, tutta la bravura di sentire la porta, eccolo il vantaggio locale firmato Tommaso Dessì (32 reti su 14 gare giocate). Esce dal campo nelle file dei locali Emmanuel Santoro per un problema fisico. Cerca una reazione il Novoli, impegna la difesa avversaria. Ci prova Bala da fuori al 15' mentre al 24' Dessì manda alto. C'è poco da fare con la squadra di Pieri, arriva il raddoppio messo a segno da David Mastrolia. Si vede anche un buon fraseggio senza velocità. Al 31' è imperioso su calcio indiretto il colpo di testa di Francesco Fiesoli, immensamente migliorato, che manda le due squadre negli spogliatoi con il punteggio di 3-0. Ripresa, senza tante emozioni. Al 3' eccolo il quarto gol per i padroni di casa, lo realizza con un tiro da fuori Tomas Mignacca. E' il preludio ad una ripresa in cui i locali controllano la partita mentre gli ospiti vogliono mettere a segno il gol della bandiera. Prima ci prova Caldaranu, poi è Michele Dhamo di testa a colpire i legni della porta avversaria. Sarebbe stato un gol meritato per la bella prova fatta dai fiorentini. Le cifre illuminano il campionato già deciso con il successo della Folgor Calenzano di Pieri: 39 punti su 13 gare giocate, 87 i gol fatti, 2 quelli subiti. Le parole non aggiungono nulla alle cifre. Per Kalinka Mugnaini solo una parola in più: chapeau!
Calciatoripiù
: nell'occasione, Fiesoli, Salvini e Nocentini i migliori nel complesso di casa, citazioni di merito per Dhamo, Moussaid e Caldaranu nelle file del Novoli.

Alessio Facchini FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Fiesoli, Santoro, Salvini, Ferri, Nocentini, Bala, Toci, Mignacca, Cinquina, Dess&igrave;. A disp.: Ordonzelli, Pacini, Amatulli Lorenzo, Colombo, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Postiglione, Mastrolia. All.: Andrea Pieri.<br >N.P.NOVOLI: Niccoli, Carola, Galami, Bacciotti, Simoncini, Redducci, Dhamo, Moussaid, Caldaranu, Di Pasquale, Beconi. A disp.: Hasani Alessio, Mansani, Hasani Arben, Kulla. All.: Lorenzo Bernocchi.<br > ARBITRO: Kalinka Mugnaini di Prato.<br > RETI: 9' Dess&igrave;, 25' Mastrolia, 31' Fiesoli, 38' Mignacca. Venticinque anni di arbitraggio e la voglia di mettersi nuovamente in gioco: per Kalinka Mugnaini, solo complimenti! La gara, la solita gara contrassegnata dalla superiorit&agrave; della prima della classe ma il Novoli c'&egrave; e pu&ograve; lottare per il secondo posto. Organizzati i ragazzi di Bernocchi sono sempre stati in partita, nonostante gli stratosferici avversari. Si parte con azione Mignacca - Dess&igrave;, la porta di Niccoli &egrave; salva. Minuto nove: tutta la forza del capocannoniere, tutta la bravura di sentire la porta, eccolo il vantaggio locale firmato Tommaso Dess&igrave; (32 reti su 14 gare giocate). Esce dal campo nelle file dei locali Emmanuel Santoro per un problema fisico. Cerca una reazione il Novoli, impegna la difesa avversaria. Ci prova Bala da fuori al 15' mentre al 24' Dess&igrave; manda alto. C'&egrave; poco da fare con la squadra di Pieri, arriva il raddoppio messo a segno da David Mastrolia. Si vede anche un buon fraseggio senza velocit&agrave;. Al 31' &egrave; imperioso su calcio indiretto il colpo di testa di Francesco Fiesoli, immensamente migliorato, che manda le due squadre negli spogliatoi con il punteggio di 3-0. Ripresa, senza tante emozioni. Al 3' eccolo il quarto gol per i padroni di casa, lo realizza con un tiro da fuori Tomas Mignacca. E' il preludio ad una ripresa in cui i locali controllano la partita mentre gli ospiti vogliono mettere a segno il gol della bandiera. Prima ci prova Caldaranu, poi &egrave; Michele Dhamo di testa a colpire i legni della porta avversaria. Sarebbe stato un gol meritato per la bella prova fatta dai fiorentini. Le cifre illuminano il campionato gi&agrave; deciso con il successo della Folgor Calenzano di Pieri: 39 punti su 13 gare giocate, 87 i gol fatti, 2 quelli subiti. Le parole non aggiungono nulla alle cifre. Per Kalinka Mugnaini solo una parola in pi&ugrave;: chapeau! <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'occasione, <b>Fiesoli, Salvini</b> e <b>Nocentini </b>i migliori nel complesso di casa, citazioni di merito per <b>Dhamo, Moussaid</b> e <b>Caldaranu </b>nelle file del Novoli. Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI