• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Santa Maria a Monte
  • 6 - 0
  • Oltreserchio


SANTA MARIA A MONTE: Tempestini (68' Bianucci), Pirrone, Russo, Baschieri (68' Shima), Bagnoli, Luschi, Calloni, Hoxha (73' Capocotta), Faye (57' Cani), Landolfo, Capone (66' Mancini). A disp.: Thian Pape, Mancini. All.: Gianfranco Lomonaco.
OLTRESERCHIO: Cordoni, Bellotti, Edbiri, Zaccagnino, Basile (59' Guzzardi), Marcaurelio, Petri, Simoni, Della Mora (32' Gaddini), Lazzazzara, Ramacciotti. All.: Marco Chiocca.

ARBITRO: Ragoni di Pisa

RETI: 19', 55' Faye, 48' Landolfo, 65' Cani, 75' Calloni, 80' Mancini.
NOTE: ammoniti Bellotti, Simoni, Marcaurelio.



Inizia bene il campionato del Santa Maria a Monte che batte per 6-0 l'Oltreserchio. Dopo un inizio di gara brillante dei locali che vanno al tiro due volte nei primi minuti con Calloni e Faye, si registra un sostanziale equlibrio fino al decimo, quando Landolfo spara alto sopra la traversa. Passano un paio di minuti e Faye ruba palla fra due avversari e spara in porta, ma è pronto Cordoni a ribattere di piede. Il pressing dei locali si concretizza al 19' quando Faye dal limite con un preciso diagonale infila l'angolo basso per l 1-0.I n questa fase si fa notare al 25' anche Calloni con un tiro in corsa parato sempre di piede dall'ottimo Cordoni. Passano i minuti e i locali premono: con Landolfo al 31^ impegna sempre Cordoni in una parata in due tempi. Per vedere un tiro dei lucchesi bisogna aspettare un disimpegno errato di Tempestini: il tiro finale di Zaccagnino si perde a lato. La ripresa inizia con il Santa Maria a Monte che si fa subito notare con una punizione di Landolfo alta di poco. Il raddoppio arriva al 48' quando Faye, scattato sulla fascia destra, crossa al centro per Landolfo che realizza il 2-0. L'Oltreserchio cerca di reagire ma la difesa locale non concede niente. Su un rovesciamento improvviso al 55^ Faye scatta veloce sulla destra e con un tiro in corsa deposita in rete il 3-0. A questo punto il Santa Maria a Monte rifiata un attimo e l'Oltreserchio trova la forza di attaccare e centrare una traversa piena su un tiro dal limite con Zaccagnino. Gianfranco Lomonaco inizia a girare i suoi, Cani al 65' prende palla al limite e con una azione di forza supera tre avversari e realizza il 4-0.I ragazzi di Lomonaco trovano la forza e le idee per andare ancora in gol con Calloni con una girata che lascia sul posto il difensore avversario (75') e Mancini che all'80' si incunea bene nell'area lucchese e supera Cordoni.
Calciatoripiù: Faye,
segna e corre su ogni pallone: il secondo gol, un tiro al volo in corsa, è una vera perla; Calloni (Santa Maria a Monte), rapido, veloce e imprevedibile in ogni situazione; Cordoni, ottima la sua partita: dotato buona posizione e di ottimi riflessi, è un buon prospetto visto che è un classe 2001. Il migliore dei suoi; Zaccagnino (Oltreserchio), traversa a parte, è l'unico ad avere le idee chiare.

Marco Bellacci SANTA MARIA A MONTE: Tempestini (68' Bianucci), Pirrone, Russo, Baschieri (68' Shima), Bagnoli, Luschi, Calloni, Hoxha (73' Capocotta), Faye (57' Cani), Landolfo, Capone (66' Mancini). A disp.: Thian Pape, Mancini. All.: Gianfranco Lomonaco.<br >OLTRESERCHIO: Cordoni, Bellotti, Edbiri, Zaccagnino, Basile (59' Guzzardi), Marcaurelio, Petri, Simoni, Della Mora (32' Gaddini), Lazzazzara, Ramacciotti. All.: Marco Chiocca.<br > ARBITRO: Ragoni di Pisa<br > RETI: 19', 55' Faye, 48' Landolfo, 65' Cani, 75' Calloni, 80' Mancini.<br >NOTE: ammoniti Bellotti, Simoni, Marcaurelio. Inizia bene il campionato del Santa Maria a Monte che batte per 6-0 l'Oltreserchio. Dopo un inizio di gara brillante dei locali che vanno al tiro due volte nei primi minuti con Calloni e Faye, si registra un sostanziale equlibrio fino al decimo, quando Landolfo spara alto sopra la traversa. Passano un paio di minuti e Faye ruba palla fra due avversari e spara in porta, ma &egrave; pronto Cordoni a ribattere di piede. Il pressing dei locali si concretizza al 19' quando Faye dal limite con un preciso diagonale infila l'angolo basso per l 1-0.I n questa fase si fa notare al 25' anche Calloni con un tiro in corsa parato sempre di piede dall'ottimo Cordoni. Passano i minuti e i locali premono: con Landolfo al 31^ impegna sempre Cordoni in una parata in due tempi. Per vedere un tiro dei lucchesi bisogna aspettare un disimpegno errato di Tempestini: il tiro finale di Zaccagnino si perde a lato. La ripresa inizia con il Santa Maria a Monte che si fa subito notare con una punizione di Landolfo alta di poco. Il raddoppio arriva al 48' quando Faye, scattato sulla fascia destra, crossa al centro per Landolfo che realizza il 2-0. L'Oltreserchio cerca di reagire ma la difesa locale non concede niente. Su un rovesciamento improvviso al 55^ Faye scatta veloce sulla destra e con un tiro in corsa deposita in rete il 3-0. A questo punto il Santa Maria a Monte rifiata un attimo e l'Oltreserchio trova la forza di attaccare e centrare una traversa piena su un tiro dal limite con Zaccagnino. Gianfranco Lomonaco inizia a girare i suoi, Cani al 65' prende palla al limite e con una azione di forza supera tre avversari e realizza il 4-0.I ragazzi di Lomonaco trovano la forza e le idee per andare ancora in gol con Calloni con una girata che lascia sul posto il difensore avversario (75') e Mancini che all'80' si incunea bene nell'area lucchese e supera Cordoni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Faye,</b> segna e corre su ogni pallone: il secondo gol, un tiro al volo in corsa, &egrave; una vera perla; <b>Calloni </b>(Santa Maria a Monte), rapido, veloce e imprevedibile in ogni situazione; <b>Cordoni</b>, ottima la sua partita: dotato buona posizione e di ottimi riflessi, &egrave; un buon prospetto visto che &egrave; un classe 2001. Il migliore dei suoi; <b>Zaccagnino </b>(Oltreserchio), traversa a parte, &egrave; l'unico ad avere le idee chiare. Marco Bellacci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI