- Juniores Provinciali GIR.A
-
Scintilla Pisa Est
-
1 - 1
-
Garzella
SCINTILLAPISAEST: Marchitto, Monteleone, Favali, Matteis, Nannipieri, Antonelli, Rovina, Betti, Benelli, Carezzi dal Canto, Passetti. A disp.: Diano, Dini, Vivaldi, Barone, Papucci. All.: Dei.
POL. GARZELLA: Chisau, Baldeschi, Mellina, Novelli, Bulleri, Bottone, Ligotino, Doca, Meucci, Belleggia, Groza. A disp.: Mignolo, Marcato. All.: Barsotti.
ARBITRO: Daga di Pisa.
RETI: 67' Mignolo, 86' Antonelli.
La Scintilla Pisaest voleva i tre punti per andare incontro ad un finale di stagione in crescita al cospetto di una Polisportiva Garzella che, da fanalino di coda, aveva come unico obiettivo quello di provare a scavalcare il Fornacette distante due soli punti. Forse proprio in virtù della posizione di classifica degli avversari, la Scintilla entra in campo un po' molle pensando ad un impegno facile. In tutto il primo tempo i ragazzi di Dei mantengono sempre il pallino del gioco, talvolta presentandosi anche in area, ma senza la giusta determinazione e così il primo parziale termina a reti inviolate.
Nella ripresa i padroni di casa proseguono in avanti, ma al 22' arriva la beffa: grave errore della difesa della Scintilla nell'applicazione del fuorigioco, Mignolo parte sulla sinistra e si invola a tutta velocità verso la porta di Marchitto per trafiggerlo poi mentre stava tentando l'uscita. Per provare a dare una svolta, mister Dei effettua tutti i cambi a disposizione per dare una nuova scossa alla squadra e in piccola parte gli effetti si vedono con qualche bel tiro in porta sventato da Chisau o uscito di poco fuori. Ma il gol che riequilibra i giochi arriva soltanto a 3 minuti dalla fine quando Antonelli riesce a risolvere una mischia in area avversaria con un tocco preciso. Il finale allora è un po' nervoso con due giocatori del Garzella espulsi per proteste, ma alla fine il risultato non cambia. La Scintilla dunque manca l'appuntamento con i tre punti, ma deve recriminare soltanto con se stessa per l'atteggiamento forse troppo molle con il quale è entrata in campo e per un po' di imprecisione al momento della conclusione. Per la Polisportiva Garzella invece arriva un punto importante, che dà morale per queste ultime due partite, ma soprattutto che permette alla squadra del litorale di portarsi ad un solo punto da Fornacette, sconfitto per 4-2 in casa dal Vorno e battuto proprio dai gialloverdi nel turno precedente.
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Marchitto, Monteleone, Favali, Matteis, Nannipieri, Antonelli, Rovina, Betti, Benelli, Carezzi dal Canto, Passetti. A disp.: Diano, Dini, Vivaldi, Barone, Papucci. All.: Dei.<br >POL. GARZELLA: Chisau, Baldeschi, Mellina, Novelli, Bulleri, Bottone, Ligotino, Doca, Meucci, Belleggia, Groza. A disp.: Mignolo, Marcato. All.: Barsotti.<br >
ARBITRO: Daga di Pisa.<br >
RETI: 67' Mignolo, 86' Antonelli.
La Scintilla Pisaest voleva i tre punti per andare incontro ad un finale di stagione in crescita al cospetto di una Polisportiva Garzella che, da fanalino di coda, aveva come unico obiettivo quello di provare a scavalcare il Fornacette distante due soli punti. Forse proprio in virtù della posizione di classifica degli avversari, la Scintilla entra in campo un po' molle pensando ad un impegno facile. In tutto il primo tempo i ragazzi di Dei mantengono sempre il pallino del gioco, talvolta presentandosi anche in area, ma senza la giusta determinazione e così il primo parziale termina a reti inviolate. <br >Nella ripresa i padroni di casa proseguono in avanti, ma al 22' arriva la beffa: grave errore della difesa della Scintilla nell'applicazione del fuorigioco, Mignolo parte sulla sinistra e si invola a tutta velocità verso la porta di Marchitto per trafiggerlo poi mentre stava tentando l'uscita. Per provare a dare una svolta, mister Dei effettua tutti i cambi a disposizione per dare una nuova scossa alla squadra e in piccola parte gli effetti si vedono con qualche bel tiro in porta sventato da Chisau o uscito di poco fuori. Ma il gol che riequilibra i giochi arriva soltanto a 3 minuti dalla fine quando Antonelli riesce a risolvere una mischia in area avversaria con un tocco preciso. Il finale allora è un po' nervoso con due giocatori del Garzella espulsi per proteste, ma alla fine il risultato non cambia. La Scintilla dunque manca l'appuntamento con i tre punti, ma deve recriminare soltanto con se stessa per l'atteggiamento forse troppo molle con il quale è entrata in campo e per un po' di imprecisione al momento della conclusione. Per la Polisportiva Garzella invece arriva un punto importante, che dà morale per queste ultime due partite, ma soprattutto che permette alla squadra del litorale di portarsi ad un solo punto da Fornacette, sconfitto per 4-2 in casa dal Vorno e battuto proprio dai gialloverdi nel turno precedente.
Lorenzo Vannozzi