• Juniores Provinciali GIR.B
  • Albereta San Salvi
  • 2 - 2
  • Grevigiana


ALBERETA S.S.: Mazzanti, Longinotti, Evi, Bussotti N., Bussotti M., Gregori, Briccolani, Baggi, Pelusi, Nava, Paci. A disp.: Burroni, Carozzini, Galli, Landini, Lemmo, Shima, Pereira. All.: Lapo Alessandri.
GREVIGIANA: Benincasa, Farsetti, Barucci, Ardito, Goli, Congiu, Grassi, Carnasciali, Ottimi, Giovannoni, Maffii. A disp.: Silva, Lancisi, Carli, Rufolo, Giachi, Ruocco, Bencini. All.: Matteo Trentanovi.

ARBITRO: Chini sez. Valdarno.

RETI: Pacini, Ottimi 2, Baggi.



Quattro reti e una buona dose di emozioni nell'anticipo del venerdì, giocato sul campo della Nave, dove l'undici guidato da mister Lapo Alessandri riesce a frenare la corsa di una quotata compagine come la Grevigiana, disputando un match grintoso e di qualità che forse avrebbe potuto fruttare addirittura i tre punti. Terreno di gioco ai limiti della praticabilità vista la pioggia pesante, ma occasioni che non mancano da una parte e dall'altra: a portarsi in vantaggio sono i biancoverdi locali, che alla metà del primo tempo passano grazie al bel diagonale di Pacini, ben servito sulla sinistra da Nava e bravo a trovare l'angolo giusto per firmare l'1-0. In avvio di ripresa tuttavia ecco che la reazione della Grevigiana trova giusto premio nella rete messa a segno da Ottimi, su calcio di rigore procurato da Congiu. La maiuscola prestazione dei biancoverdi non si esaurisce però con il pareggio avversario, e poco dopo è Baggi ad esaltarsi andando a segno con una sontuosa rovesciata, gesto acrobatico di gran caratura che fa partire la festa di tutto l'undici locale. Le emozioni però non sono ancora finite, perché a 10 minuti dal termine ancora Ottimi corona al meglio la sua giornata di grazia fissando il punteggio sul definitivo 2-2 con una pennellata dal limite dell'area, magistrale calcio di punizione insaccatosi proprio sotto l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù
: nelle fila locali da premiare Baggi per la rete spettacolare e il giovane Pereira per la qualità dimostrata con i più grandi. Nella Grevigiana spicca invece Ottimi, di gran lunga il migliore dei suoi.

ALBERETA S.S.: Mazzanti, Longinotti, Evi, Bussotti N., Bussotti M., Gregori, Briccolani, Baggi, Pelusi, Nava, Paci. A disp.: Burroni, Carozzini, Galli, Landini, Lemmo, Shima, Pereira. All.: Lapo Alessandri. <br >GREVIGIANA: Benincasa, Farsetti, Barucci, Ardito, Goli, Congiu, Grassi, Carnasciali, Ottimi, Giovannoni, Maffii. A disp.: Silva, Lancisi, Carli, Rufolo, Giachi, Ruocco, Bencini. All.: Matteo Trentanovi. <br > ARBITRO: Chini sez. Valdarno.<br > RETI: Pacini, Ottimi 2, Baggi. Quattro reti e una buona dose di emozioni nell'anticipo del venerd&igrave;, giocato sul campo della Nave, dove l'undici guidato da mister Lapo Alessandri riesce a frenare la corsa di una quotata compagine come la Grevigiana, disputando un match grintoso e di qualit&agrave; che forse avrebbe potuto fruttare addirittura i tre punti. Terreno di gioco ai limiti della praticabilit&agrave; vista la pioggia pesante, ma occasioni che non mancano da una parte e dall'altra: a portarsi in vantaggio sono i biancoverdi locali, che alla met&agrave; del primo tempo passano grazie al bel diagonale di Pacini, ben servito sulla sinistra da Nava e bravo a trovare l'angolo giusto per firmare l'1-0. In avvio di ripresa tuttavia ecco che la reazione della Grevigiana trova giusto premio nella rete messa a segno da Ottimi, su calcio di rigore procurato da Congiu. La maiuscola prestazione dei biancoverdi non si esaurisce per&ograve; con il pareggio avversario, e poco dopo &egrave; Baggi ad esaltarsi andando a segno con una sontuosa rovesciata, gesto acrobatico di gran caratura che fa partire la festa di tutto l'undici locale. Le emozioni per&ograve; non sono ancora finite, perch&eacute; a 10 minuti dal termine ancora Ottimi corona al meglio la sua giornata di grazia fissando il punteggio sul definitivo 2-2 con una pennellata dal limite dell'area, magistrale calcio di punizione insaccatosi proprio sotto l'incrocio dei pali. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila locali da premiare <b>Baggi </b>per la rete spettacolare e il giovane <b>Pereira </b>per la qualit&agrave; dimostrata con i pi&ugrave; grandi. Nella Grevigiana spicca invece <b>Ottimi</b>, di gran lunga il migliore dei suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI