• Giovanissimi B GIR.B
  • Colline Pisane
  • 2 - 0
  • Citta di Pontedera


COLLINE PISANE: Vichi, Atzeni, Bocci, Lancioni, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Quattrini, Puccioni, Martini, Bolognesi. A disp.: Rocchi, Pratelli, Brogi, Salutini, Senesi. All.: Francesco Sassetti.
CITTÀ DI PONTEDERA: Filidei, Bellini, Bicchierini, Ceccotti, Desi, Gasperini, Kelmendi, Niccolai, Petrillo, Santerini, L. Spina. A disp.: R. Spina, Puccinelli, Marcelli, Luschi, Benincasa, Amato. All.: Manolo Dal Bò.

ARBITRO: Mancuso di Pisa

RETI: 25', 71' Puccioni.



Sorpasso riuscito. Con una doppietta di Puccioni le Colline Pisane superano nello scontro diretto il Pontedera di Dal Bò e salgono al quarto posto, a sei punti dal Castelfranco terzo, fermato tra le polemiche sul proprio campo dall'Alabastri Volterra. Il forte vento aiuta nella prima frazione i padroni di casa, che mettono alle corde il Pontedera prima di saggiarne la resistenza con una botta da fuori di Bolognesi che lambisce la traversa. Ancora il numero undici locale impegna Filidei su calcio di punizione, ma il numero uno pontederese neutralizza in due tempi. Le Colline Pisane spingono ancora: Sibilia scende sulla destra e calcia, il portiere ospite respinge, irrompe Lancioni e ancora Filidei si oppone alla conclusione altrimenti vincente. Al 25' i padroni di casa passano finalmente in vantaggio; il lancio di Quattrini dalla destra pesca al limite Puccioni, che da posizione più che defilata trova col destro l'incrocio dei pali più lontano. Nella ripresa il copione è tutto l'opposto: il Pontedera entra sul terreno di gioco con la giusta determinazione e conquista quattro calci d'angolo che producono una conclusione a botta sicura di Kelmendi parata d'istinto da Vichi. Il Pontedera però aumenta la propria pressione e mette in crisi la difesa delle Colline Pisane; così sul contropiede imbastito ancora una volta da Kelmendi Bolognesi si sacrifica e tende l'avversario, annullandogli la chiara occasione da rete e vedendosi sventolare sul volto l'inevitabile cartellino rosso da parte dell'arbitro Mancuso. I ragazzi di Dal Bò ci credono e si riversano in avanti alla ricerca dell'1-1, ma si scoprono troppo e lasciano alla squadra di Sassetti la possibilità di ferire in contropiede; così Rocchi lancia lungo per Puccioni che taglia in velocità la difesa e in diagonale batte il portiere. CALCIATORIPIÙ: Puccioni, Lancioni (Colline Pisane).

COLLINE PISANE: Vichi, Atzeni, Bocci, Lancioni, Ciardi, Giuntoli, Sibilia, Quattrini, Puccioni, Martini, Bolognesi. A disp.: Rocchi, Pratelli, Brogi, Salutini, Senesi. All.: Francesco Sassetti.<br >CITT&Agrave; DI PONTEDERA: Filidei, Bellini, Bicchierini, Ceccotti, Desi, Gasperini, Kelmendi, Niccolai, Petrillo, Santerini, L. Spina. A disp.: R. Spina, Puccinelli, Marcelli, Luschi, Benincasa, Amato. All.: Manolo Dal B&ograve;.<br > ARBITRO: Mancuso di Pisa<br > RETI: 25', 71' Puccioni. Sorpasso riuscito. Con una doppietta di Puccioni le Colline Pisane superano nello scontro diretto il Pontedera di Dal B&ograve; e salgono al quarto posto, a sei punti dal Castelfranco terzo, fermato tra le polemiche sul proprio campo dall'Alabastri Volterra. Il forte vento aiuta nella prima frazione i padroni di casa, che mettono alle corde il Pontedera prima di saggiarne la resistenza con una botta da fuori di Bolognesi che lambisce la traversa. Ancora il numero undici locale impegna Filidei su calcio di punizione, ma il numero uno pontederese neutralizza in due tempi. Le Colline Pisane spingono ancora: Sibilia scende sulla destra e calcia, il portiere ospite respinge, irrompe Lancioni e ancora Filidei si oppone alla conclusione altrimenti vincente. Al 25' i padroni di casa passano finalmente in vantaggio; il lancio di Quattrini dalla destra pesca al limite Puccioni, che da posizione pi&ugrave; che defilata trova col destro l'incrocio dei pali pi&ugrave; lontano. Nella ripresa il copione &egrave; tutto l'opposto: il Pontedera entra sul terreno di gioco con la giusta determinazione e conquista quattro calci d'angolo che producono una conclusione a botta sicura di Kelmendi parata d'istinto da Vichi. Il Pontedera per&ograve; aumenta la propria pressione e mette in crisi la difesa delle Colline Pisane; cos&igrave; sul contropiede imbastito ancora una volta da Kelmendi Bolognesi si sacrifica e tende l'avversario, annullandogli la chiara occasione da rete e vedendosi sventolare sul volto l'inevitabile cartellino rosso da parte dell'arbitro Mancuso. I ragazzi di Dal B&ograve; ci credono e si riversano in avanti alla ricerca dell'1-1, ma si scoprono troppo e lasciano alla squadra di Sassetti la possibilit&agrave; di ferire in contropiede; cos&igrave; Rocchi lancia lungo per Puccioni che taglia in velocit&agrave; la difesa e in diagonale batte il portiere. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Puccioni, Lancioni </b>(Colline Pisane).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI