• Juniores Regionali GIR.B
  • Antignano
  • 1 - 0
  • Sporting Cecina


ANTIGNANO: Agabiti, Carlesi, Torri, Grassini (Pucci), Luschi, Invernazzi, Bernini, Domenici (Balleri), Bucchioni, Gioli, Salvetti. All.: Federico Frediani.
SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi, Santoni, Mangini, Giovani (Cipriani), Mbaye, Remelli, Clementi (Serretti), Mottola, Pagano (Fagiolini), El Falahi. A disp.: Favilli, Silvagni, Reggio. All.: Massimo Sarzanini.

ARBITRO: Federico Leoni di Pisa.

RETE: 80' Gioli.



Si rilancia in classifica l'Antignano di mister Frediani che supera lo Sporting Cecina al termine di una gara molto tirata e combattuta. Poco imbarazzo nel fare la formazione per mister Frediani che ha disposizione undici giocatori contati più due a mezzo servizio; giocoforza dunque Carlesi, miglior realizzatore della squadra in questa stagione, torna nel suo vecchio ruolo di difensore. Gli ospiti a loro volta sono alle prese con qualche defezione ma possono contare sul '97 della prima squadra El Falahi. Pronti via e subito il fuoriquota di casa Salvetti avrebbe una buona occasione per il vantaggio ma conclude fuori. Risponde il Cecina con un'occasione per lo stesso El Falahi che passa di poco accanto all'incrocio dei pali. Nei minuti seguenti ci provano anche Pagano (palla di poco fuori) e Remelli ma i locali riescono a cavarsela e la prima frazione si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo la gara è ancora combattuta ed apertissima. La prima occasione della ripresa capita a Gioli davanti al portiere conclude sulla traversa. La gara rimane molto equilibrata fino all'80' quando su un cross di Balleri, Gioli stacca solo di testa e trova una splendida rete per il vantaggio dei suoi. La reazione degli ospiti non produce altre occasioni nitide e così al triplice fischio arriva una vittoria preziosissima per i locali che, bravi a stringere i denti nell'emergenza, sono risultati impeccabili in difesa e sono stati abili a concretizzare una delle occasioni capitate. Altra sconfitta di misura per il Cecina che, come spesso è avvenuto in questo campionato, sbaglia troppo in attacco e lascia così per strada punti che sarebbero stati utilissimi. La corsa al quarto posto per la compagine rossoblù di Sarzanini non è comunque ancora compromessa e servirà uno sprint nel finale per provare ad entrare nel prossimo girone di élite.

Calciatoripiù:
tra i locali ottima prova di Invernazzi, elogio a tutti perché in emergenza hanno giocato. Tra gli ospiti buone le prove di Remelli e Santoni (Sp.Cecina).

ANTIGNANO: Agabiti, Carlesi, Torri, Grassini (Pucci), Luschi, Invernazzi, Bernini, Domenici (Balleri), Bucchioni, Gioli, Salvetti. All.: Federico Frediani.<br >SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi, Santoni, Mangini, Giovani (Cipriani), Mbaye, Remelli, Clementi (Serretti), Mottola, Pagano (Fagiolini), El Falahi. A disp.: Favilli, Silvagni, Reggio. All.: Massimo Sarzanini.<br > ARBITRO: Federico Leoni di Pisa.<br > RETE: 80' Gioli. Si rilancia in classifica l'Antignano di mister Frediani che supera lo Sporting Cecina al termine di una gara molto tirata e combattuta. Poco imbarazzo nel fare la formazione per mister Frediani che ha disposizione undici giocatori contati pi&ugrave; due a mezzo servizio; giocoforza dunque Carlesi, miglior realizzatore della squadra in questa stagione, torna nel suo vecchio ruolo di difensore. Gli ospiti a loro volta sono alle prese con qualche defezione ma possono contare sul '97 della prima squadra El Falahi. Pronti via e subito il fuoriquota di casa Salvetti avrebbe una buona occasione per il vantaggio ma conclude fuori. Risponde il Cecina con un'occasione per lo stesso El Falahi che passa di poco accanto all'incrocio dei pali. Nei minuti seguenti ci provano anche Pagano (palla di poco fuori) e Remelli ma i locali riescono a cavarsela e la prima frazione si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo la gara &egrave; ancora combattuta ed apertissima. La prima occasione della ripresa capita a Gioli davanti al portiere conclude sulla traversa. La gara rimane molto equilibrata fino all'80' quando su un cross di Balleri, Gioli stacca solo di testa e trova una splendida rete per il vantaggio dei suoi. La reazione degli ospiti non produce altre occasioni nitide e cos&igrave; al triplice fischio arriva una vittoria preziosissima per i locali che, bravi a stringere i denti nell'emergenza, sono risultati impeccabili in difesa e sono stati abili a concretizzare una delle occasioni capitate. Altra sconfitta di misura per il Cecina che, come spesso &egrave; avvenuto in questo campionato, sbaglia troppo in attacco e lascia cos&igrave; per strada punti che sarebbero stati utilissimi. La corsa al quarto posto per la compagine rossobl&ugrave; di Sarzanini non &egrave; comunque ancora compromessa e servir&agrave; uno sprint nel finale per provare ad entrare nel prossimo girone di &eacute;lite.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>tra i locali ottima prova di <b>Invernazzi</b>, elogio a tutti perch&eacute; in emergenza hanno giocato. Tra gli ospiti buone le prove di <b>Remelli </b>e <b>Santoni </b>(Sp.Cecina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI