- Juniores Regionali GIR.D
-
Castelnuovese
-
0 - 3
-
Bibbiena
CASTELNUOVESE: Auretti, Bali M.,Turini (46' Parolai), Rampi, Matteini, Fittipaldi, Gabbrielli (71' Consolati), Marini (71' Baldi G.), Massi (61' Righeschi), Aruta (84' Salvietti), Pacini. All.: Adreano Cerreti.
BIBBIENA: Ceramelli, Piantini, Cazagli, Renzetti, Valentini, Nassini, Fabbrini (72' Bruni), Mustafa, Certini, Mengoni, Guadagnoli. All.: Daniele Bendoni. In panchina: Dimitri Bronchi.
ARBITRO: Caci di Arezzo.
RETI: 31' Valentini, 55' rig. e 83' Certini.
Dopo sei sconfitte per 0-1, molte volte immeritate, c'era da aspettarselo che la tensione nervosa della squadra di Cerreti subisse un contraccolpo per motivi psicologici e che i locali rischiassero di subire una sconfitta notevole. Così è stato e contro una squadra non apparsa irresistibile. La partita non ha riservato particolari emozioni né spunti di bel gioco e i due portieri non si sono sporcati i pantaloncini nonostante il terreno pesante. La squadra di casa è forte in difesa ma troppo fragile e sterile in attacco mentre il centrocampo rimane spesso sfasato. La squadra del Bibbiena contrappone una notevole superiorità nel reparto di costruzione del gioco e nell'occasione è apparsa fortunata e cinica in fase offensiva. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco che si è sviluppato a centrocampo e con le difese che non hanno mai permesso agli attaccanti di liberarsi per il tiro. Al 31' però la squadra casentinese passa in vantaggio: manovra bene il Bibbiena e con una serie di scambi giunge al limite dell'area amaranto dove Valentini, nonostante la coppia centrale avversaria cerchi di contrastarlo, calcia verso la porta un tiro rasoterra che passa sotto le gambe di Matteini, Auretti coperto non può far nulla per impedire che il pallone termini la sua corsa in rete. Non reagisce la Castelnuovese, sembra che alla squadra di Cerreti manchi il piglio e la grinta di altre occasioni che ne avevano fatto una squadra ostica e temibile. Al 40' Guadagnoli va a segno per il Bibbiena ma l'arbitro annulla per un fallo di mano commesso dal giocatore ospite. Si aggrava la già precaria situazione dei padroni di casa per l'infortunio di Turini che non rientra in campo all'inizio della ripresa. Appena tornati in campo i locali cercano di reagire e al 4' reclamano un rigore per una plateale trattenuta in area su Gabbrielli ma l'arbitro non interviene. Al 10' però il sig. Caci di Arezzo vede una trattenuta di Baldi M. su Mustafa in area e assegna il rigore agli ospiti che viene trasformato da Certini. La Castelnuovese punta nell'orgoglio cerca di portarsi in avanti e si riversa in attacco costringendo i ragazzi di Bronchi a commettere qualche fallo di troppo con un'ammonizione comminat a Guadagnoli che poteva anche risultare un'espulsione.
Al 28' Baldi M. di testa raccoglie una palla proveniente da angolo e sfiora la traversa. Al 37' il Bibbiena riesce ad imbastire un contropiede e Certini, bravo a vincere due contrasti, colpisce per la terza volta eludendo l'uscita di Auretti e fissando il risultato finale a favore del Bibbiena.
CASTELNUOVESE: Auretti, Bali M.,Turini (46' Parolai), Rampi, Matteini, Fittipaldi, Gabbrielli (71' Consolati), Marini (71' Baldi G.), Massi (61' Righeschi), Aruta (84' Salvietti), Pacini. All.: Adreano Cerreti.<br >BIBBIENA: Ceramelli, Piantini, Cazagli, Renzetti, Valentini, Nassini, Fabbrini (72' Bruni), Mustafa, Certini, Mengoni, Guadagnoli. All.: Daniele Bendoni. In panchina: Dimitri Bronchi.<br >
ARBITRO: Caci di Arezzo.<br >
RETI: 31' Valentini, 55' rig. e 83' Certini.
Dopo sei sconfitte per 0-1, molte volte immeritate, c'era da aspettarselo che la tensione nervosa della squadra di Cerreti subisse un contraccolpo per motivi psicologici e che i locali rischiassero di subire una sconfitta notevole. Così è stato e contro una squadra non apparsa irresistibile. La partita non ha riservato particolari emozioni né spunti di bel gioco e i due portieri non si sono sporcati i pantaloncini nonostante il terreno pesante. La squadra di casa è forte in difesa ma troppo fragile e sterile in attacco mentre il centrocampo rimane spesso sfasato. La squadra del Bibbiena contrappone una notevole superiorità nel reparto di costruzione del gioco e nell'occasione è apparsa fortunata e cinica in fase offensiva. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco che si è sviluppato a centrocampo e con le difese che non hanno mai permesso agli attaccanti di liberarsi per il tiro. Al 31' però la squadra casentinese passa in vantaggio: manovra bene il Bibbiena e con una serie di scambi giunge al limite dell'area amaranto dove Valentini, nonostante la coppia centrale avversaria cerchi di contrastarlo, calcia verso la porta un tiro rasoterra che passa sotto le gambe di Matteini, Auretti coperto non può far nulla per impedire che il pallone termini la sua corsa in rete. Non reagisce la Castelnuovese, sembra che alla squadra di Cerreti manchi il piglio e la grinta di altre occasioni che ne avevano fatto una squadra ostica e temibile. Al 40' Guadagnoli va a segno per il Bibbiena ma l'arbitro annulla per un fallo di mano commesso dal giocatore ospite. Si aggrava la già precaria situazione dei padroni di casa per l'infortunio di Turini che non rientra in campo all'inizio della ripresa. Appena tornati in campo i locali cercano di reagire e al 4' reclamano un rigore per una plateale trattenuta in area su Gabbrielli ma l'arbitro non interviene. Al 10' però il sig. Caci di Arezzo vede una trattenuta di Baldi M. su Mustafa in area e assegna il rigore agli ospiti che viene trasformato da Certini. La Castelnuovese punta nell'orgoglio cerca di portarsi in avanti e si riversa in attacco costringendo i ragazzi di Bronchi a commettere qualche fallo di troppo con un'ammonizione comminat a Guadagnoli che poteva anche risultare un'espulsione. <br >Al 28' Baldi M. di testa raccoglie una palla proveniente da angolo e sfiora la traversa. Al 37' il Bibbiena riesce ad imbastire un contropiede e Certini, bravo a vincere due contrasti, colpisce per la terza volta eludendo l'uscita di Auretti e fissando il risultato finale a favore del Bibbiena.