- Terza Categoria
-
Monsigliolo
-
2 - 5
-
Circolo Fratticciola
MONSIGLIOLO: Tattanelli, Lodovichi Massimo, Demani, Baldetti, Barbini, Salvi, Bala, Tavanti, Banini, Miniati, Lodovichi Marco. A disp.: Belardo, Ceccarelli, Lovari, Turcheria, Rossi, Giuffrida, Buracchi. All.: Luca Mariottoni.
CIRC.FRATTICCIOLA: Stanganini, Magi, Salvadori, Carini, Tanganelli, Fracazzi, Masserelli, Giannini, Picciafuochi, Frappi, Granati. A disp.: Rocchini, Bennati Gabriele, Bennati Riccardo, Stocchi, La Brusco, Tacchini, Pipparelli. All.: Alessandro Meacci.
ARBITRO: Baldi di Arezzo.
RETI: Giannini, Picciafuochi 3 (1 rig.), Lodovichi Marco, Frappi, Bala.
Si è concluso con una brutta sconfitta casalinga per la squadra di mister Mariottoni, il derby della Valdichiana. Dopo le belle prove delle ultime giornate e l'immeritato pareggio di domenica scorsa il Monsigliolo cercava in casa, davanti ai propri tifosi, di ben figurare. Ma ha trovato di fronte una forte Fratticciola ben organizzata a centrocampo, con una buona difesa, ma soprattutto con un super attacco composto da giocatori che hanno militato in categorie superiori e che quest'oggi ha fatto la vera differenza. La cronaca della partita vede partire bene la squadra locale quando sullo 0-0 ha una chiara azione da goal con Lodovichi Marco, spreca clamorosamente davanti al portiere.
Come vuole la legge non scritta ma sempre valida del calcio, dopo un goal sbagliato è l'altra squadra a passare in vantaggio, difatti dopo 3' Giannini con una magistrale punizione sorprende Tattanelli, portando in vantaggio gli ospiti. Il Monsigliolo prova a reagire e si sbilancia in avanti e Picciafuochi lo castiga con un goal di rapina in aria. Sul due a zero per la squadra ospite il Monsigliolo non si da per vinto e Lodovichi Marco si fa perdonare l'errore precedente accorciando di testa il passivo. Poi quando i locali sembravano aver preso le misure alla Fratticciola, arriva il gran goal di Piacciafuochi che si libera in aria è batte per la seconda volta Tattanelli. E questo è il goal che provoca il blackout alla squadra di mister Mariottoni che nel giro di qualche minuto, prima subisce la quarta rete ad opera di Frappi con un gran tiro che colpisce il palo ed entra in goal e alcuni minuti più tardi, su un rigore concesso dall'arbitro, Piaccifuochi segna la sua personale tripletta. Nel finale è Bala con un bel diagonale ad accorciare le distanze per i locali, ma la partita è oramai giunta al termine e pochi minuti dopo l'arbitro sancisse con il triplice fischio la fine dell'incontro.
CALCIATOREPIÙ: Picciafuochi (Fratticciola).
F.P.
MONSIGLIOLO: Tattanelli, Lodovichi Massimo, Demani, Baldetti, Barbini, Salvi, Bala, Tavanti, Banini, Miniati, Lodovichi Marco. A disp.: Belardo, Ceccarelli, Lovari, Turcheria, Rossi, Giuffrida, Buracchi. All.: Luca Mariottoni.<br >CIRC.FRATTICCIOLA: Stanganini, Magi, Salvadori, Carini, Tanganelli, Fracazzi, Masserelli, Giannini, Picciafuochi, Frappi, Granati. A disp.: Rocchini, Bennati Gabriele, Bennati Riccardo, Stocchi, La Brusco, Tacchini, Pipparelli. All.: Alessandro Meacci.<br >
ARBITRO: Baldi di Arezzo.<br >
RETI: Giannini, Picciafuochi 3 (1 rig.), Lodovichi Marco, Frappi, Bala.
Si è concluso con una brutta sconfitta casalinga per la squadra di mister Mariottoni, il derby della Valdichiana. Dopo le belle prove delle ultime giornate e l'immeritato pareggio di domenica scorsa il Monsigliolo cercava in casa, davanti ai propri tifosi, di ben figurare. Ma ha trovato di fronte una forte Fratticciola ben organizzata a centrocampo, con una buona difesa, ma soprattutto con un super attacco composto da giocatori che hanno militato in categorie superiori e che quest'oggi ha fatto la vera differenza. La cronaca della partita vede partire bene la squadra locale quando sullo 0-0 ha una chiara azione da goal con Lodovichi Marco, spreca clamorosamente davanti al portiere.<br >Come vuole la legge non scritta ma sempre valida del calcio, dopo un goal sbagliato è l'altra squadra a passare in vantaggio, difatti dopo 3' Giannini con una magistrale punizione sorprende Tattanelli, portando in vantaggio gli ospiti. Il Monsigliolo prova a reagire e si sbilancia in avanti e Picciafuochi lo castiga con un goal di rapina in aria. Sul due a zero per la squadra ospite il Monsigliolo non si da per vinto e Lodovichi Marco si fa perdonare l'errore precedente accorciando di testa il passivo. Poi quando i locali sembravano aver preso le misure alla Fratticciola, arriva il gran goal di Piacciafuochi che si libera in aria è batte per la seconda volta Tattanelli. E questo è il goal che provoca il blackout alla squadra di mister Mariottoni che nel giro di qualche minuto, prima subisce la quarta rete ad opera di Frappi con un gran tiro che colpisce il palo ed entra in goal e alcuni minuti più tardi, su un rigore concesso dall'arbitro, Piaccifuochi segna la sua personale tripletta. Nel finale è Bala con un bel diagonale ad accorciare le distanze per i locali, ma la partita è oramai giunta al termine e pochi minuti dopo l'arbitro sancisse con il triplice fischio la fine dell'incontro.<br ><b>CALCIATOREPIÙ: Picciafuochi</b> (Fratticciola).
F.P.