- Terza Categoria
-
San Piero Calcio
-
1 - 0
-
Cintolese
SAN PIERO: De Marcus, Tare, Lupetti, Agostinelli, Borriello (36' Bicchi), Martini, Minighetti, Costa, Ballerini (55' Bocini), Bova (65' Moncini), Morreale. A disp.: Nuzzi, Plumari, Giunta, Bindi. All.: Cesare Pallara
CINTOLESE: Caggiano, De Martino, Fagni, Donatini, Giusfredi (61' Carlis), Guidi (53' Fanucci), Loscalzo (66' Rivetti), Lapadula, Porrino (59' Sostegni), Di Pasquale, Romani. A disp.: Fastella, Natucci, Matteucci. All.: Riccardo Romani.
ARBITRO: Gullo di Pistoia.
RETI: 42' Bova.
NOTE: 12' ammonito Di Pasquale, 35' ammonito Morreale, 60' espulso Costa, 62' espulso Giusfredi dalla panchina.
Partita tesa, caratterizzata da un eccessivo quanto inspiegabile nervosismo che ha sicuramente macchiato la gara. Gli ospiti sembrano più in palla e partono subito con il piede giusto; e al 10' De Marcus deve uscire alla disperata per fermare Porrino lanciato a rete. Al 20' il Cintolese si fa pericoloso con una punizione velenosa di Lapadula, che costringe l'estremo locale a rifugiarsi in corner. Due minuti più tardi brutto gesto di Ballerini che schernisce inspiegabilmente il pubblico con un gesto plateale quanto volgare. Al 25' gli ospiti si rifanno vivi con Loscalzo, che lascia partire un tiro secco; ma la palla si perde a lato. Al 28' prima occasione da rete con i locali con Morreale, che aggancia un buon pallone in area di rigore; ma Caggiano in uscita agguanta la sfera. Al 34' Porrino prova la conclusione dal limite; ma De Marcus è attento e fa buona guardia. Al 42' però per il Cintolese arriva la proverbiale doccia gelata: Bova dal limite effettua una girata che trova Caggiano leggermente fuori dai pali quel tanto che basta per realizzare il gol dell'1-0. Nella ripresa gli ospiti partono bene e al 51' la conclusione dal limite di Romani finisce fuori di poco. I padroni di casa replicano al 55' con una botta dalla distanza di Loscalzo che termina a lato. Ben presto però il nervosismo torna a farla da padrone e al 62' si scatena una rissa tra le due panchine; sedata a fatica dal direttore di gara. Al 76' Lapadula prova a effettuare il sorpasso con una bella conclusione da lontano; ma la sua mira è leggermente imprecisa. Al 79' è ancora Lapadula a creare apprensione a De Marcus con un'insidiosa punizione a rientrare; trovando però la respinta dell'estremo difensore. All'81' il S. Piero rischia di raddoppiare con un lob di Morreale, che scavalca il portiere in uscita; ma la sfera fa la barba al palo. Nel finale il solito Lapadula prova a sorprendere il portiere su calcio piazzato, ma non ha sfortuna. A fine partita la tensione non sembra del tutto finita e addirittura, c'è bisogno di un intervento esterno per evitare che la situazione possa eventualmente degenerare. Tutto molto deprimente. Finisce 0-0.
Calciatoripiù: Bova (San Piero): realizza il gol della vittoria. Lapadula (Cintolese): buona visione di gioco e sempre pericoloso nel concludere in porta.
Paolo Tiberio
SAN PIERO: De Marcus, Tare, Lupetti, Agostinelli, Borriello (36' Bicchi), Martini, Minighetti, Costa, Ballerini (55' Bocini), Bova (65' Moncini), Morreale. A disp.: Nuzzi, Plumari, Giunta, Bindi. All.: Cesare Pallara<br >CINTOLESE: Caggiano, De Martino, Fagni, Donatini, Giusfredi (61' Carlis), Guidi (53' Fanucci), Loscalzo (66' Rivetti), Lapadula, Porrino (59' Sostegni), Di Pasquale, Romani. A disp.: Fastella, Natucci, Matteucci. All.: Riccardo Romani.<br >
ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br >
RETI: 42' Bova.<br >NOTE: 12' ammonito Di Pasquale, 35' ammonito Morreale, 60' espulso Costa, 62' espulso Giusfredi dalla panchina.
Partita tesa, caratterizzata da un eccessivo quanto inspiegabile nervosismo che ha sicuramente macchiato la gara. Gli ospiti sembrano più in palla e partono subito con il piede giusto; e al 10' De Marcus deve uscire alla disperata per fermare Porrino lanciato a rete. Al 20' il Cintolese si fa pericoloso con una punizione velenosa di Lapadula, che costringe l'estremo locale a rifugiarsi in corner. Due minuti più tardi brutto gesto di Ballerini che schernisce inspiegabilmente il pubblico con un gesto plateale quanto volgare. Al 25' gli ospiti si rifanno vivi con Loscalzo, che lascia partire un tiro secco; ma la palla si perde a lato. Al 28' prima occasione da rete con i locali con Morreale, che aggancia un buon pallone in area di rigore; ma Caggiano in uscita agguanta la sfera. Al 34' Porrino prova la conclusione dal limite; ma De Marcus è attento e fa buona guardia. Al 42' però per il Cintolese arriva la proverbiale doccia gelata: Bova dal limite effettua una girata che trova Caggiano leggermente fuori dai pali quel tanto che basta per realizzare il gol dell'1-0. Nella ripresa gli ospiti partono bene e al 51' la conclusione dal limite di Romani finisce fuori di poco. I padroni di casa replicano al 55' con una botta dalla distanza di Loscalzo che termina a lato. Ben presto però il nervosismo torna a farla da padrone e al 62' si scatena una rissa tra le due panchine; sedata a fatica dal direttore di gara. Al 76' Lapadula prova a effettuare il sorpasso con una bella conclusione da lontano; ma la sua mira è leggermente imprecisa. Al 79' è ancora Lapadula a creare apprensione a De Marcus con un'insidiosa punizione a rientrare; trovando però la respinta dell'estremo difensore. All'81' il S. Piero rischia di raddoppiare con un lob di Morreale, che scavalca il portiere in uscita; ma la sfera fa la barba al palo. Nel finale il solito Lapadula prova a sorprendere il portiere su calcio piazzato, ma non ha sfortuna. A fine partita la tensione non sembra del tutto finita e addirittura, c'è bisogno di un intervento esterno per evitare che la situazione possa eventualmente degenerare. Tutto molto deprimente. Finisce 0-0. <b>
Calciatoripiù: Bova </b>(San Piero): realizza il gol della vittoria. <b>Lapadula </b>(Cintolese): buona visione di gioco e sempre pericoloso nel concludere in porta.
Paolo Tiberio