- Terza Categoria
-
Santa Firmina
-
0 - 1
-
Indicatore
S.FIRMINA: Iacobelli, Giusti, Rosati, Mencucci, Fracassi, Violetti, Pericoli, Tacchini, Aliberti, Terrazzani, Gavagni. A disp.: Soci, Baldi, Pannuzzi, Turchi, Calussi, Vecchi, Gregori. All.: Bacci.
INDICATORE: Battazza, Bartolucci, Rentini, Favilli, Severi, Allegretti, Bonafede, Serboli, Nofri, Birizi, Coradeschi. A disp.: Landini, Santiccioli, Pernici, Gioni, Chiavini, Giovannini, Graverini. All.: Vinerbi.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETE: 80' Pernici.
L' Indicatore passa sul campo del Santa Firmina. Una partita bella, combattuta, che tutto sommato se fosse finita in parità nessuno si sarebbe scandalizzato. Partono alla grande gli ospiti che nel giro di 10' creano subito tre palle gol: prima Nofri sfruttando uno svarione della difesa locale si presenta solo davanti a Iacobeli, ma la palla esce fuori. Poi lo stesso Nofri gira di testa, ma non inquadra la porta; infine Brizi ci prova da lontano, ma la palla finisce fra le braccia di Iacobelli. Passati i pericoli iniziali il Santa Firmina viene fuori con le punizioni di Terrazzani e le incursioni di Gavagni; su uno dei calci piazzati del numero 10 locale Battazza si fa anticipare di testa da Aliberti, la palla sembra dover entrare in rete, ma sulla linea di porta c' è Allegretti che spazza. Poco dopo Gavagni ci prova con un delizioso pallonetto, ma la palla prende l' esterno della rete a Battazza battuto. Nel finale di tempo Bonafede avrebbe la palla per il sorpasso, ma il giocatore ospite allarga troppo il compasso e non centra lo specchio. Nella ripresa è il Santa Firmina a giocare meglio mettendo in seria difficoltà la capolista, abile però a ripartire compatta in contropiede. I locali ci provano nel primo quarto d' ora con le conclusioni di Giusti e Terrazzani, ma la mira dei due non è delle migliori. Al 20' padroni di casa vicinissimi alla rete: cross di Pericoli sul secondo palo per Gavagni, l' attaccante in scivolata non centra la porta a Battaza ormai fuori causa. Nel momento migliore dei locali l' Indicatore segna: cross di Bartolucci, Brizi irrompre di testa e supera Iacobelli, ma l' arbitro, ben piazzato, annulla per fuorigioco. Proteste degli ospiti veementi. All' 80' la svolta: fallo di Gregori su Bonafede al limite laterale dell' area. Dalla punizione che ne scaturisce cross basso di Brizi per l' accorrente Pernici che anticipa tutti e supera Iacobelli. Nel finale, con il Santa Firmina sbilanciato, Gioni ci prova con un diagonale insidioso, ma la palla esce di un soffio.
CALCIATORIPIU': Bartolucci (Indicatore); è una scheggia sulla fascia destra. Bonafede (Indicatore) è sempre nel vivo dell'azione ospite. Gavagni (S.Firmina), è una mina vagante che mette in crisi la difesa avversaria, peccato si intestardisca troppo nella ricerca del dribbling.
Gervaise Cuopeau
S.FIRMINA: Iacobelli, Giusti, Rosati, Mencucci, Fracassi, Violetti, Pericoli, Tacchini, Aliberti, Terrazzani, Gavagni. A disp.: Soci, Baldi, Pannuzzi, Turchi, Calussi, Vecchi, Gregori. All.: Bacci.<br >INDICATORE: Battazza, Bartolucci, Rentini, Favilli, Severi, Allegretti, Bonafede, Serboli, Nofri, Birizi, Coradeschi. A disp.: Landini, Santiccioli, Pernici, Gioni, Chiavini, Giovannini, Graverini. All.: Vinerbi.<br >
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.<br >
RETE: 80' Pernici.
L' Indicatore passa sul campo del Santa Firmina. Una partita bella, combattuta, che tutto sommato se fosse finita in parità nessuno si sarebbe scandalizzato. Partono alla grande gli ospiti che nel giro di 10' creano subito tre palle gol: prima Nofri sfruttando uno svarione della difesa locale si presenta solo davanti a Iacobeli, ma la palla esce fuori. Poi lo stesso Nofri gira di testa, ma non inquadra la porta; infine Brizi ci prova da lontano, ma la palla finisce fra le braccia di Iacobelli. Passati i pericoli iniziali il Santa Firmina viene fuori con le punizioni di Terrazzani e le incursioni di Gavagni; su uno dei calci piazzati del numero 10 locale Battazza si fa anticipare di testa da Aliberti, la palla sembra dover entrare in rete, ma sulla linea di porta c' è Allegretti che spazza. Poco dopo Gavagni ci prova con un delizioso pallonetto, ma la palla prende l' esterno della rete a Battazza battuto. Nel finale di tempo Bonafede avrebbe la palla per il sorpasso, ma il giocatore ospite allarga troppo il compasso e non centra lo specchio. Nella ripresa è il Santa Firmina a giocare meglio mettendo in seria difficoltà la capolista, abile però a ripartire compatta in contropiede. I locali ci provano nel primo quarto d' ora con le conclusioni di Giusti e Terrazzani, ma la mira dei due non è delle migliori. Al 20' padroni di casa vicinissimi alla rete: cross di Pericoli sul secondo palo per Gavagni, l' attaccante in scivolata non centra la porta a Battaza ormai fuori causa. Nel momento migliore dei locali l' Indicatore segna: cross di Bartolucci, Brizi irrompre di testa e supera Iacobelli, ma l' arbitro, ben piazzato, annulla per fuorigioco. Proteste degli ospiti veementi. All' 80' la svolta: fallo di Gregori su Bonafede al limite laterale dell' area. Dalla punizione che ne scaturisce cross basso di Brizi per l' accorrente Pernici che anticipa tutti e supera Iacobelli. Nel finale, con il Santa Firmina sbilanciato, Gioni ci prova con un diagonale insidioso, ma la palla esce di un soffio.<br ><b>CALCIATORIPIU': Bartolucci</b> (Indicatore); è una scheggia sulla fascia destra. <b>Bonafede</b> (Indicatore) è sempre nel vivo dell'azione ospite. <b>Gavagni</b> (S.Firmina), è una mina vagante che mette in crisi la difesa avversaria, peccato si intestardisca troppo nella ricerca del dribbling.
Gervaise Cuopeau