- Terza Categoria
-
Virtus Leona
-
0 - 3
-
Circolo Fratticciola
VIRTUS LEONA: Guelfi, Fusai, Finocchi, Venturini, Lotti, Neri, Marchetti, Ottobi, Terziani, Baroni, Badii. A disp.: Picchioni, Carpinelli, Burini, Russo, Bronzi, Cerreti, Lucacci. All.: Gostinelli.
CIRCOLO FRATTICCIOLA: Rossi, Salvadori, Stocchi, Carini, Tanganelli, Brogi, Masserelli, Tacchini, Granati, Feira, Bennati. A disp.: Rocchini, Mancioppi, Magi, Fracassi, Ciani, Giannini, Pipparelli. All.: Meacci.
ARBITRO: Kulluri di Arezzo.
RETI: 30' e 87' Granati, 80' Pipparelli.
Gara corretta e ben giocata da ambedue le squadre; il successo, decisamente meritato, del Circolo Fratticciola, finisce con il complicare la vita alla Virtus Leona, almeno per quanto concerne i suoi sogni di alta classifica. C'è da dire anche che i locali, in questo confronto in cui era importante quantomeno non allontanarsi dai vertici della graduatoria e che quindi sarebbe stato opportuno vincere o quantomeno meno impattare, hanno per la verità fatto ben poco per evitare questa sconfitta. Un'unica occasione i levanesi se la sono in sostanza procurata, con Persiani nel corso primo tempo e la conclusione del giocatore locale è stata parata anche abbastanza agevolmente dal portiere ospite Rossi. Dopodichè è stato un monologo, o quasi, da parte della squadra di Meacci: bella, solida, determinata quanto basta per vincere e quasi... stravincere. Granati al volo ha realizzato la rete dell' 1-0 alla mezz'ora, tanto per gradire e la strada è stata quindi spianata per la squadra di Fratticciola, che ha terminato la prima frazione di gara con un vantaggio di misura che le ha consentito ugualmente di ripartire per il secondo tempo senza troppi affanni, legittimando così un primo tempo di sostanziale prevalenza nel gioco e nelle occasioni. E' vero che in questa ripresa i levanesi sono apparsi ben più convinti, ma il mister avversario Meacci ha saputo anche correre ai ripari tempestivamente, inserendo sì in corso d'opera Mancioppi per Carini infortunatosi quest'ultimo, ma soprattutto ha saputo cogliere il momento giusto per far scendere in campo quella che si è rivelata poi l'arma vincente: stiamo parlando di Pipparelli, che è andato a rilevare Feira. Proprio Pipparelli lanciato in area da Mancioppi è scattato sul filo del fuorigioco e, dopo essersi trovato a tu per tu col portiere Guelfi, lo ha superato facilmente per il 2-0, quando scoccava soltanto il 15' di questa seconda frazione di gara. Nelle fila ospiti è entrato, per la cronaca, anche Ciani per Bennati verso lo scadere. E proprio al fotofinish, è arrivato il terzo goal di Granati. Ancora una giocata vincente di Pipparelli dal limite che ha imbeccato Granati il quale, in rasoterra, ha firmato il 3-0 a tre minuti dalla conclusione. Ancora Granati avrebbe avuto il pallone del possibile 0-4 e della possibile tripletta personale, ma è stato fermato in presunta posizione di offside dal direttore di gara.
CALCIATOREPIU': Bruno Stocchi (Circolo Fratticcola). Su quella fascia fa quello che vuole, la sua miglior gara della stagione. Prestazione alla Bruno Conti .
VIRTUS LEONA: Guelfi, Fusai, Finocchi, Venturini, Lotti, Neri, Marchetti, Ottobi, Terziani, Baroni, Badii. A disp.: Picchioni, Carpinelli, Burini, Russo, Bronzi, Cerreti, Lucacci. All.: Gostinelli.<br >CIRCOLO FRATTICCIOLA: Rossi, Salvadori, Stocchi, Carini, Tanganelli, Brogi, Masserelli, Tacchini, Granati, Feira, Bennati. A disp.: Rocchini, Mancioppi, Magi, Fracassi, Ciani, Giannini, Pipparelli. All.: Meacci.<br >
ARBITRO: Kulluri di Arezzo.<br >
RETI: 30' e 87' Granati, 80' Pipparelli.
Gara corretta e ben giocata da ambedue le squadre; il successo, decisamente meritato, del Circolo Fratticciola, finisce con il complicare la vita alla Virtus Leona, almeno per quanto concerne i suoi sogni di alta classifica. C'è da dire anche che i locali, in questo confronto in cui era importante quantomeno non allontanarsi dai vertici della graduatoria e che quindi sarebbe stato opportuno vincere o quantomeno meno impattare, hanno per la verità fatto ben poco per evitare questa sconfitta. Un'unica occasione i levanesi se la sono in sostanza procurata, con Persiani nel corso primo tempo e la conclusione del giocatore locale è stata parata anche abbastanza agevolmente dal portiere ospite Rossi. Dopodichè è stato un monologo, o quasi, da parte della squadra di Meacci: bella, solida, determinata quanto basta per vincere e quasi... stravincere. Granati al volo ha realizzato la rete dell' 1-0 alla mezz'ora, tanto per gradire e la strada è stata quindi spianata per la squadra di Fratticciola, che ha terminato la prima frazione di gara con un vantaggio di misura che le ha consentito ugualmente di ripartire per il secondo tempo senza troppi affanni, legittimando così un primo tempo di sostanziale prevalenza nel gioco e nelle occasioni. E' vero che in questa ripresa i levanesi sono apparsi ben più convinti, ma il mister avversario Meacci ha saputo anche correre ai ripari tempestivamente, inserendo sì in corso d'opera Mancioppi per Carini infortunatosi quest'ultimo, ma soprattutto ha saputo cogliere il momento giusto per far scendere in campo quella che si è rivelata poi l'arma vincente: stiamo parlando di Pipparelli, che è andato a rilevare Feira. Proprio Pipparelli lanciato in area da Mancioppi è scattato sul filo del fuorigioco e, dopo essersi trovato a tu per tu col portiere Guelfi, lo ha superato facilmente per il 2-0, quando scoccava soltanto il 15' di questa seconda frazione di gara. Nelle fila ospiti è entrato, per la cronaca, anche Ciani per Bennati verso lo scadere. E proprio al fotofinish, è arrivato il terzo goal di Granati. Ancora una giocata vincente di Pipparelli dal limite che ha imbeccato Granati il quale, in rasoterra, ha firmato il 3-0 a tre minuti dalla conclusione. Ancora Granati avrebbe avuto il pallone del possibile 0-4 e della possibile tripletta personale, ma è stato fermato in presunta posizione di offside dal direttore di gara. <br ><b>CALCIATOREPIU': Bruno Stocchi</b> (Circolo Fratticcola). Su quella fascia fa quello che vuole, la sua miglior gara della stagione. Prestazione alla Bruno Conti .