- Terza Categoria
-
San Giovanni V.
-
3 - 2
-
San Marco La Sella
S.GIOVANNI: Latorraca, Bracciali, Casi, Marri (89' G.Tofi), Zacchi, Tofi, Capaccioli (70' Frappi), Cacioli, Mazzoni (45' Pommella), Vannucci, Gioni. A disp.: Giuliattini. All.: Martoglio - Governini.
S.MARCO SELLA:
ARBITRO: Materozzi di Arezzo.
RETI: 20' Grisillo, 24' Capaccioli, 60' Vannucci, 70' Zacchi, 80' Vanni.
Il San Giovanni Arezzo torna alla vittoria nel derby aretino contro il San Marco. Partono benissimo gli ospiti che con Lavagnini, Grisillo e Bianchi mettono più volte in difficoltà i padroni di casa. Al 20' San Marco in vantaggio: discesa sulla sinistra di Lavagnini, la palla sporcata arriva a Grisillo che da dentro l'area riesce a girarsi e a battere a colpo sicuro. Risponde subito il San Giovanni: azione ben manovrata a centrocampo sull'asse Mazzoni - Vannucci, palla in profondità per Capaccioli che batte di potenza Tinelli. Al 30' episodio dubbio che può cambiare la gara: mischia dopo un fallo a metà campo, l'arbitro vede un colpo proibito e tira fuori il rosso solo per Cacioli. Padroni di casa costretti così a giocare 60 minuti in 10. Il finale di primo tempo è tutto San Marco: Lavagnigni, Bianchi e Grisillo collezionano almeno tre occasioni da gol ma Latorraca è insuperabile.
Nella ripresa il San Giovanni è costretto a rivedere l'assetto tattico: fuori la punta Mazzoni (autore di una buona gara) e dentro Pommella (non al meglio), Zacchi sale in mediana insieme a Marri. Gli esterni di centrocampo sono Gioni e Vannucci, davanti il solo Capaccioli a fare reparto. Il San Giovanni, sebbene in inferiorità numerica è rientrato più quadrato, gestisce bene la gara e al 60' passa pure in vantaggio: discesa sulla sinistra di Casi, bella palla in profondità per Vannucci che, con un tocco di esterno destro, batte Tinelli. Ancora San Giovanni che al 70' allunga ancora: azione manovrata a metà campo, lancio di Marri che pesca Capaccioli, cross di prima intenzione, non è impeccabile Tinelli e Zacchi è lesto a mettere dentro. Il San Marco non ci sta, opera girandola di cambi, dentro Nucci e Vanni per cercare di recuperare la gara. Forcing finale degli ospiti e all'80' Vanni trova un tiro imparabile perfino per il Latorraca di oggi.
Il risultato non cambierà più, le due squadre si dividono un tempo a testa, ma i 3 punti vanno tutti ad un San Giovanni Arezzo cinico. Buona prestazione corale dei padroni di casa che, soffrendo, hanno portato a casa una bella vittoria con l'obbiettivo di chiudere bene la stagione.
S.GIOVANNI: Latorraca, Bracciali, Casi, Marri (89' G.Tofi), Zacchi, Tofi, Capaccioli (70' Frappi), Cacioli, Mazzoni (45' Pommella), Vannucci, Gioni. A disp.: Giuliattini. All.: Martoglio - Governini.<br >S.MARCO SELLA:<br ><br >
ARBITRO: Materozzi di Arezzo.<br >
RETI: 20' Grisillo, 24' Capaccioli, 60' Vannucci, 70' Zacchi, 80' Vanni.
Il San Giovanni Arezzo torna alla vittoria nel derby aretino contro il San Marco. Partono benissimo gli ospiti che con Lavagnini, Grisillo e Bianchi mettono più volte in difficoltà i padroni di casa. Al 20' San Marco in vantaggio: discesa sulla sinistra di Lavagnini, la palla sporcata arriva a Grisillo che da dentro l'area riesce a girarsi e a battere a colpo sicuro. Risponde subito il San Giovanni: azione ben manovrata a centrocampo sull'asse Mazzoni - Vannucci, palla in profondità per Capaccioli che batte di potenza Tinelli. Al 30' episodio dubbio che può cambiare la gara: mischia dopo un fallo a metà campo, l'arbitro vede un colpo proibito e tira fuori il rosso solo per Cacioli. Padroni di casa costretti così a giocare 60 minuti in 10. Il finale di primo tempo è tutto San Marco: Lavagnigni, Bianchi e Grisillo collezionano almeno tre occasioni da gol ma Latorraca è insuperabile.<br >Nella ripresa il San Giovanni è costretto a rivedere l'assetto tattico: fuori la punta Mazzoni (autore di una buona gara) e dentro Pommella (non al meglio), Zacchi sale in mediana insieme a Marri. Gli esterni di centrocampo sono Gioni e Vannucci, davanti il solo Capaccioli a fare reparto. Il San Giovanni, sebbene in inferiorità numerica è rientrato più quadrato, gestisce bene la gara e al 60' passa pure in vantaggio: discesa sulla sinistra di Casi, bella palla in profondità per Vannucci che, con un tocco di esterno destro, batte Tinelli. Ancora San Giovanni che al 70' allunga ancora: azione manovrata a metà campo, lancio di Marri che pesca Capaccioli, cross di prima intenzione, non è impeccabile Tinelli e Zacchi è lesto a mettere dentro. Il San Marco non ci sta, opera girandola di cambi, dentro Nucci e Vanni per cercare di recuperare la gara. Forcing finale degli ospiti e all'80' Vanni trova un tiro imparabile perfino per il Latorraca di oggi.<br >Il risultato non cambierà più, le due squadre si dividono un tempo a testa, ma i 3 punti vanno tutti ad un San Giovanni Arezzo cinico. Buona prestazione corale dei padroni di casa che, soffrendo, hanno portato a casa una bella vittoria con l'obbiettivo di chiudere bene la stagione.