- Terza Categoria
-
Monsigliolo
-
5 - 2
-
San Domenico
MONSIGLIOLO: Tattanelli, Buracchi, Barbini, Turcheria, Belardo, Tavanti (82' Lodovichi Massimo), Manso (54' Selimaj), Banini (66' Mechelli), Giuffrida (56' Balducci) Miniati (65' Rossi), Lodovichi Marco. All.: Mauro Capoduri.
S.DOMENICO: Maksuti, Zurli, Benzerzouga, Gjolekj, Ghohibi, Kushtaj, Paudice, Sileo, Ezzarouhl Racid, Ezzarouhl Salaheddia, Rasui. A disp.: Sjollekaj, Nourredine, Beaoj, Freij, Aliaj, Kasimi, Kafaraj. All.: Claudio Giovannini.
ARBITRO: Serboli sez. Valdarno.
RETI: 15' Rasui, 45' rig. Banini, 52' Tavanti, 69' e 67' Lodovichi Marco, 84' Rossi, 87' rig. Ghohibi.
NOTE: espulso all'85' Kasimi per comportamento scorretto.
In una domenica di leggera ma costante pioggia, con un campo in perfette condizioni, si è visto un Monsigliolo dai due volti. come succede spesso. Svogliato e poco reattivo in un prima fase e concentrato, lucido e più vogliono in una seconda fase. Merito di un San Domenico che, soprattutto nel primo tempo, ha giocato con più grinta e voglia di vincere. Il merito di questi ragazzi, seppur ultimi in classifica, è quello di onorare il campionato ed avere sempre una rosa sempre molto lunga, ogni domenica. La cronaca della partita vede partire bene i locali che gia al 4' con Giuffrida involato sulla destra, mette in area un invitante pallone per Lodovichi Marco che non aggancia. Due minuti più tardi e Manso a calciare dal limite ma è bravissimo Maksuti a deviare in angolo. Al 14' grande azione di Giuffrida che gira a Manso e a sua volta passa a Lodovichi Marco che spreca clamorosamente, calciando contro il portiere. Sul rilancio dello stesso portiere, prende palla Rasui che salta una distratta difesa del Monsigliolo e infila Tattanelli, portando in vantaggio gli ospiti. I locali provano a reagire subito con Giuffrida che, a tu per tu con Maksuti, non aggancia. Ci riprova al 30' e questa volta salta il portiere ospite, ma è bravo Ghohibi a salvare sulla linea a portiere battuto. Sembra che la palla non voglia entrare, anche per la sfortuna dei locali, come al 40' quando da un cross dalla destra di Buracchi, Turcheria solo in area spara clamorosamente sopra la traversa. Il primo tempo sembra finire con il vantaggio degli ospiti, ma allo scadere, grazie ad una percussione di Banini, un difensore ospite commette un ingenuo fallo il area, l'arbitro concede la massima punizione che batte lo stesso Banini, pareggiando l'incontro.
Nella ripresa girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra, a beneficiarne sembrano più i locali che al 52' passano in vantaggio con un gran tiro ad incrociare di Tavanti. Gli ospiti provano a reagire ma Lodovichi Marco, con una doppietta, li annichilisce. Il primo goal arriva di testa da un bel cross di Miniati da calcio d'angolo, il secondo da azione personale e gran tiro dal limite dove il portiere ospite viene sorpreso. A questo punto i gli ospiti, demoralizzati, rischiano di capitolare con un reattivo Balducci subentrato, ma è Rossi, subentrato nel finale, a segnare la quinta rete dei locali con un gran tiro. Nel finale l'arbitro concede un nuovo penalty per un ingenuità difensiva di Belardo. Batte il rigore Ghohibi che accorcia le distanze, fissando l'incontro sul definitivo 5 a 2 per la squadra locale.
F. P.
MONSIGLIOLO: Tattanelli, Buracchi, Barbini, Turcheria, Belardo, Tavanti (82' Lodovichi Massimo), Manso (54' Selimaj), Banini (66' Mechelli), Giuffrida (56' Balducci) Miniati (65' Rossi), Lodovichi Marco. All.: Mauro Capoduri.<br >S.DOMENICO: Maksuti, Zurli, Benzerzouga, Gjolekj, Ghohibi, Kushtaj, Paudice, Sileo, Ezzarouhl Racid, Ezzarouhl Salaheddia, Rasui. A disp.: Sjollekaj, Nourredine, Beaoj, Freij, Aliaj, Kasimi, Kafaraj. All.: Claudio Giovannini.<br >
ARBITRO: Serboli sez. Valdarno.<br >
RETI: 15' Rasui, 45' rig. Banini, 52' Tavanti, 69' e 67' Lodovichi Marco, 84' Rossi, 87' rig. Ghohibi.<br >NOTE: espulso all'85' Kasimi per comportamento scorretto.
In una domenica di leggera ma costante pioggia, con un campo in perfette condizioni, si è visto un Monsigliolo dai due volti. come succede spesso. Svogliato e poco reattivo in un prima fase e concentrato, lucido e più vogliono in una seconda fase. Merito di un San Domenico che, soprattutto nel primo tempo, ha giocato con più grinta e voglia di vincere. Il merito di questi ragazzi, seppur ultimi in classifica, è quello di onorare il campionato ed avere sempre una rosa sempre molto lunga, ogni domenica. La cronaca della partita vede partire bene i locali che gia al 4' con Giuffrida involato sulla destra, mette in area un invitante pallone per Lodovichi Marco che non aggancia. Due minuti più tardi e Manso a calciare dal limite ma è bravissimo Maksuti a deviare in angolo. Al 14' grande azione di Giuffrida che gira a Manso e a sua volta passa a Lodovichi Marco che spreca clamorosamente, calciando contro il portiere. Sul rilancio dello stesso portiere, prende palla Rasui che salta una distratta difesa del Monsigliolo e infila Tattanelli, portando in vantaggio gli ospiti. I locali provano a reagire subito con Giuffrida che, a tu per tu con Maksuti, non aggancia. Ci riprova al 30' e questa volta salta il portiere ospite, ma è bravo Ghohibi a salvare sulla linea a portiere battuto. Sembra che la palla non voglia entrare, anche per la sfortuna dei locali, come al 40' quando da un cross dalla destra di Buracchi, Turcheria solo in area spara clamorosamente sopra la traversa. Il primo tempo sembra finire con il vantaggio degli ospiti, ma allo scadere, grazie ad una percussione di Banini, un difensore ospite commette un ingenuo fallo il area, l'arbitro concede la massima punizione che batte lo stesso Banini, pareggiando l'incontro.<br >Nella ripresa girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra, a beneficiarne sembrano più i locali che al 52' passano in vantaggio con un gran tiro ad incrociare di Tavanti. Gli ospiti provano a reagire ma Lodovichi Marco, con una doppietta, li annichilisce. Il primo goal arriva di testa da un bel cross di Miniati da calcio d'angolo, il secondo da azione personale e gran tiro dal limite dove il portiere ospite viene sorpreso. A questo punto i gli ospiti, demoralizzati, rischiano di capitolare con un reattivo Balducci subentrato, ma è Rossi, subentrato nel finale, a segnare la quinta rete dei locali con un gran tiro. Nel finale l'arbitro concede un nuovo penalty per un ingenuità difensiva di Belardo. Batte il rigore Ghohibi che accorcia le distanze, fissando l'incontro sul definitivo 5 a 2 per la squadra locale.
F. P.