• Juniores Provinciali GIR.B
  • Alabastri Volterra
  • 2 - 0
  • Cenaia


ALAB. VOLTERRA: Siotto, Guerrieri, Iljazi, Bellini, Cigni, Giustarini, Vangelisti, Grandoli, Colivicchi, Villanelli, Rosetti. A disp.: Ragoni, Cini, Lucaccini, Pruneti, Stellati, Ducceschi, Osmani. All.: Calastri.
CENAIA: Mancini, Taliani, Tremolanti, Fatticcioni, Meucci, Baldini, Neri, Manetti, Allia, Gargani, Balducci. A disp.: Milianti, Bucchi, Riccobono, Bello. All.: Incicco.

RETI: 30' Villanelli, 65' Osmani.



Vittoria importante quella dell'Alabastri Volterra sul Cenaia visto il pareggio interno del S. Maria Montecalvoli contro il Casciana Terme. La formazione di Mister Calastri è così a soli 2 punti dalla capolista, virtualmente prima con un punto di vantaggio visto la gara già disputata contro il Bellani fuori classifica. Su un terreno di gioco in difficilissime condizioni i padroni di casa non riescono ad esprimere al meglio il loro gioco palla a terra e la grinta del Cenaia sembra poter raggiungere l'equilibrio in campo. Ma l'Alabastri Volterra passa alla mezzora con Villanelli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un bel diagonale sul secondo palo batte l'incolpevole Mancini. Non passa molto prima che i padroni di casa sfiorino il raddoppio con Vangelisti che, servito con un ottimo cross di Bellini a tagliare l'area di rigore arriva con un attimo di ritardo sulla palla e viene anticipato da Meucci. Poi la partita non offre granchè fino alla chiusura del primo tempo quando c'è la prima e unica grande occasione per il Cenaia: Allia si gira bene al limite dell'area concludendo di prima intenzione verso la porta e sparando di poco sopra la traversa. Si va al riposo. Nel secondo tempo ritmi più bassi dovuti alla stanchezza, ed è un cambio azzeccato a portare l'Alabastri Volterra sul 2-0. Entra Osmani al posto di Vangelisti, palla sulla corsia di destra dove il nuovo entrato, sfruttando la freschezza, supera in velocità il suo avversario ed entra in area, conclude una prima volta su Mancini, raccoglie la respinta e a porta vuota non può fallire. Il raddoppio spegne del tutto un Cenaia visibilmente stanco e con alcuni assenze nelle proprie file. Poco più tardi Rosetti cerca un gol strepitoso di rovesciata, ma la sua conclusione termina di pochissimo alta sopra i pali difesi da Mancini. In precedenza ancora Rosetti aveva cercato di sorprendere Mancini con un tiro da fuori area, ma aveva colpito la parte alta della traversa. Poi un'ultima grande occasione che dà il premio di migliore in campo degli ospiti a Mancini. Osmani servito con una gran palla da Bellini, controlla e conclude a botta sicura. Mancini con un gran riflesso manda sulla traversa e poi fuori. Finisce quindi così una partita divertente, una vittoria importante dell'Alabastri Volterra, resa ancora più gustosa visto il risultato dell'eterna rivale Montecalvoli.

ALAB. VOLTERRA: Siotto, Guerrieri, Iljazi, Bellini, Cigni, Giustarini, Vangelisti, Grandoli, Colivicchi, Villanelli, Rosetti. A disp.: Ragoni, Cini, Lucaccini, Pruneti, Stellati, Ducceschi, Osmani. All.: Calastri.<br >CENAIA: Mancini, Taliani, Tremolanti, Fatticcioni, Meucci, Baldini, Neri, Manetti, Allia, Gargani, Balducci. A disp.: Milianti, Bucchi, Riccobono, Bello. All.: Incicco.<br > RETI: 30' Villanelli, 65' Osmani. Vittoria importante quella dell'Alabastri Volterra sul Cenaia visto il pareggio interno del S. Maria Montecalvoli contro il Casciana Terme. La formazione di Mister Calastri &egrave; cos&igrave; a soli 2 punti dalla capolista, virtualmente prima con un punto di vantaggio visto la gara gi&agrave; disputata contro il Bellani fuori classifica. Su un terreno di gioco in difficilissime condizioni i padroni di casa non riescono ad esprimere al meglio il loro gioco palla a terra e la grinta del Cenaia sembra poter raggiungere l'equilibrio in campo. Ma l'Alabastri Volterra passa alla mezzora con Villanelli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un bel diagonale sul secondo palo batte l'incolpevole Mancini. Non passa molto prima che i padroni di casa sfiorino il raddoppio con Vangelisti che, servito con un ottimo cross di Bellini a tagliare l'area di rigore arriva con un attimo di ritardo sulla palla e viene anticipato da Meucci. Poi la partita non offre granch&egrave; fino alla chiusura del primo tempo quando c'&egrave; la prima e unica grande occasione per il Cenaia: Allia si gira bene al limite dell'area concludendo di prima intenzione verso la porta e sparando di poco sopra la traversa. Si va al riposo. Nel secondo tempo ritmi pi&ugrave; bassi dovuti alla stanchezza, ed &egrave; un cambio azzeccato a portare l'Alabastri Volterra sul 2-0. Entra Osmani al posto di Vangelisti, palla sulla corsia di destra dove il nuovo entrato, sfruttando la freschezza, supera in velocit&agrave; il suo avversario ed entra in area, conclude una prima volta su Mancini, raccoglie la respinta e a porta vuota non pu&ograve; fallire. Il raddoppio spegne del tutto un Cenaia visibilmente stanco e con alcuni assenze nelle proprie file. Poco pi&ugrave; tardi Rosetti cerca un gol strepitoso di rovesciata, ma la sua conclusione termina di pochissimo alta sopra i pali difesi da Mancini. In precedenza ancora Rosetti aveva cercato di sorprendere Mancini con un tiro da fuori area, ma aveva colpito la parte alta della traversa. Poi un'ultima grande occasione che d&agrave; il premio di migliore in campo degli ospiti a Mancini. Osmani servito con una gran palla da Bellini, controlla e conclude a botta sicura. Mancini con un gran riflesso manda sulla traversa e poi fuori. Finisce quindi cos&igrave; una partita divertente, una vittoria importante dell'Alabastri Volterra, resa ancora pi&ugrave; gustosa visto il risultato dell'eterna rivale Montecalvoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI