- Terza Categoria
-
Real Terranuova
-
0 - 2
-
Indicatore
REAL TERRANUOVA: Tigli, Vivoli, Giusti, Salustri (73' Algudo), Mazzi, Montefalchi (62' Coccu), Bacci, Nuti, Righeschi (54' Legisa), Parri, Butti. A disp.: Fagioli, Orsi, Iona, Grappolini. All.: Gambineri.
INDICATORE: Battazza, Stella, Rentini, Favilli, Betti (87' Chiavini), Santinelli, Bartolucci, Semboli, Santiccioli (78' Severi R.), Brizzi, Coradeschi. A disp.: Landini, Bigi, Severi A., Graverini, Allegretti. All.: Vinerbi.
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.
RETI: 21' Santinelli, 93' Brizzi.
L'Indicatore esce meritatamente vittorioso dal Comunale di Terranuova Bracciolini dopo aver disputato una gara non certamente eccelsa, ma comunque migliore rispetto a quella dei leoni biancorossi di Gambineri. Padroni di casa che scendono in campo con il consueto 4-4-2, nonostante le assenze per infortunio di Morbidelli e Scarnicci. Nel primo quarto d'ora le due squadre si studiano ed in campo non succede assolutamente niente. Il primo tiro dell'incontro viene effettuato al 19' da Coradeschi che, dopo aver saltato Bacci al limite dell'area, calcia a lato della porta difesa da Tigli. Al 21' gli ospiti passano in vantaggio grazie a Santinelli che segna direttamente da calcio d'angolo con la complicità della retroguardia del Real. Gli ospiti appaiono più convinti in fase offensiva: al 27' Santiccioli liscia clamorosamente un ottimo pallone fornito da capitan Bartolucci, gettando al vento l'occasione che avrebbe messo k.o. il Real. Al 51' il direttore di gara annulla, giustamente, un gol di Santiccioli per posizione di off-side. Il Real cerca di gettarsi in avanti alla caccia disperata del pareggio, passando al 3-4-3 con la terza sostituzione decisa da Gambineri. Nonostante ciò Nuti e compagni non riescono a creare pericoli dalle parti di Battazza, sia per la poca incisività del reparto offensivo che per la buona organizzazione della difesa ospite. Al 91' Algudo prova su punizione, ma la sua conclusione sorvola la traversa. Al 92' il Real ed i tifosi di casa protestano per un tocco di mano nell'area di rigore dell'Indicatore; Bernardini decide di lasciar correre. Al 93' Brizzi chiude la partita facendo fare una figuraccia a Tigli, salito in occasione di un corner fino all'altezza del cerchio di centrocampo.
CALCIATOREPIU': Santinelli (Indicatore) oltre al fortunoso gol-partita disputa una gara impeccabile come tutta la retroguardia di Vinerbi, annullando tutti i tentativi offensivi del Real Terranuova.
Claudio Cucciatti
REAL TERRANUOVA: Tigli, Vivoli, Giusti, Salustri (73' Algudo), Mazzi, Montefalchi (62' Coccu), Bacci, Nuti, Righeschi (54' Legisa), Parri, Butti. A disp.: Fagioli, Orsi, Iona, Grappolini. All.: Gambineri.<br >INDICATORE: Battazza, Stella, Rentini, Favilli, Betti (87' Chiavini), Santinelli, Bartolucci, Semboli, Santiccioli (78' Severi R.), Brizzi, Coradeschi. A disp.: Landini, Bigi, Severi A., Graverini, Allegretti. All.: Vinerbi.<br >
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.<br >
RETI: 21' Santinelli, 93' Brizzi.
L'Indicatore esce meritatamente vittorioso dal Comunale di Terranuova Bracciolini dopo aver disputato una gara non certamente eccelsa, ma comunque migliore rispetto a quella dei leoni biancorossi di Gambineri. Padroni di casa che scendono in campo con il consueto 4-4-2, nonostante le assenze per infortunio di Morbidelli e Scarnicci. Nel primo quarto d'ora le due squadre si studiano ed in campo non succede assolutamente niente. Il primo tiro dell'incontro viene effettuato al 19' da Coradeschi che, dopo aver saltato Bacci al limite dell'area, calcia a lato della porta difesa da Tigli. Al 21' gli ospiti passano in vantaggio grazie a Santinelli che segna direttamente da calcio d'angolo con la complicità della retroguardia del Real. Gli ospiti appaiono più convinti in fase offensiva: al 27' Santiccioli liscia clamorosamente un ottimo pallone fornito da capitan Bartolucci, gettando al vento l'occasione che avrebbe messo k.o. il Real. Al 51' il direttore di gara annulla, giustamente, un gol di Santiccioli per posizione di off-side. Il Real cerca di gettarsi in avanti alla caccia disperata del pareggio, passando al 3-4-3 con la terza sostituzione decisa da Gambineri. Nonostante ciò Nuti e compagni non riescono a creare pericoli dalle parti di Battazza, sia per la poca incisività del reparto offensivo che per la buona organizzazione della difesa ospite. Al 91' Algudo prova su punizione, ma la sua conclusione sorvola la traversa. Al 92' il Real ed i tifosi di casa protestano per un tocco di mano nell'area di rigore dell'Indicatore; Bernardini decide di lasciar correre. Al 93' Brizzi chiude la partita facendo fare una figuraccia a Tigli, salito in occasione di un corner fino all'altezza del cerchio di centrocampo. <br >CALCIATOREPIU': Santinelli (Indicatore) oltre al fortunoso gol-partita disputa una gara impeccabile come tutta la retroguardia di Vinerbi, annullando tutti i tentativi offensivi del Real Terranuova.
Claudio Cucciatti