• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Livorno9
  • 1 - 3
  • Progetto Peccioli


LIVORNO 9: Catastini, Frasson, Nocchi, Gargini, Torri, Colucci, Marinelli, Laudanna, Pescetti, Serra, Di Erasmo. A disp.: Cei, Pianezzoli, Landi, Genchi, Macchia, Mentessi. All.: Daniele Falaschi.
PECCIOLI: D'Arco, Granato, Andolfi, Iannacone, Conforti, Matteoli, Giorgi, Simoncini, Molesti, Steduto, Ndiaye. A disp.: Guerrieri, Mercuri, Edbiri, Dedaj. All.: Matteo Citi.

ARBITRO: Molesti di Livorno.

RETI: Serra, Ndiaye, Steduto 2.



Il Peccioli conquista il successo pieno nel il big match della dodicesima giornata contro i Livorno 9. Nonostante la sconfitta e il punteggio, c'è da sottolineare la bella partita giocata dai padroni di casa, confermatosi ancora una volta tra le squadre più forti del torneo. Nel primo tempo a passare in vantaggio sono proprio i locali, autori di una partenza spettacolare che mette in grande difficoltà il Peccioli. Il gol che sblocca il risultato lo segna Serra, che con un gran colpo di testa gira in porta il cross di Nocchi. Dopo il gol del vantaggio Livorno 9 la partita si spegne, le squadre si ritirano nelle rispettive metà campo, più preoccupate dall'idea di incassare che stuzzicate dalla possibilità di segnare (il pareggio per Peccioli, il raddoppio per il Livorno 9). La sfida si sposta a centrocampo, il pallone resta bloccato sulla linea mediana, tra i piedi di centrocampisti troppo preoccupati dai loro obblighi in difesa per notare lo sbracciare degli attaccanti, sempre in movimento eppure mai serviti. Lo stallo dura per tutto il resto del primo tempo e per buona parte del secondo, interrotto solo dalla prodezza su calcio di punizione di Ndiaye, che al 20' riporta in equilibrio il punteggio. Il pareggio tanto cercato e finalmente trovato dà energia nuova al Peccioli, che produce il massimo sforzo offensivo e ad appena dieci minuti dal fischio finale riesce nel sorpasso: il gol dell'1-2 porta la firma di Steduto, che recupera il pallone sfruttando un errore della difesa di casa e con un bel pallonetto sull'uscita di Catastini regala il vantaggio ai suoi. È un colpo durissimo da incassare per il Livorno 9, troppo stanco per tentare la rimonta a questo punto della partita. Siamo nei minuti di recupero quando Conforti prende palla poco a metà campo, vede lo scatto in profondità di Steduto e lo serve con un filtrante perfetto; Steduto controlla il pallone appena dentro l'area di rigore, alza lo sguardo per prendere la mira e scarica in porta un destro sul quale nulla può Catastini. I padroni di casa provano a rientrare in partita negli ultimi secondo prima del fischio finale (con Di Erasmo prima e Serra poi), ma non c'è nulla da fare: la difesa del Peccioli tiene, la partita finisce 1-3.

fra.ger. LIVORNO 9: Catastini, Frasson, Nocchi, Gargini, Torri, Colucci, Marinelli, Laudanna, Pescetti, Serra, Di Erasmo. A disp.: Cei, Pianezzoli, Landi, Genchi, Macchia, Mentessi. All.: Daniele Falaschi.<br >PECCIOLI: D'Arco, Granato, Andolfi, Iannacone, Conforti, Matteoli, Giorgi, Simoncini, Molesti, Steduto, Ndiaye. A disp.: Guerrieri, Mercuri, Edbiri, Dedaj. All.: Matteo Citi.<br > ARBITRO: Molesti di Livorno. <br > RETI: Serra, Ndiaye, Steduto 2. Il Peccioli conquista il successo pieno nel il big match della dodicesima giornata contro i Livorno 9. Nonostante la sconfitta e il punteggio, c'&egrave; da sottolineare la bella partita giocata dai padroni di casa, confermatosi ancora una volta tra le squadre pi&ugrave; forti del torneo. Nel primo tempo a passare in vantaggio sono proprio i locali, autori di una partenza spettacolare che mette in grande difficolt&agrave; il Peccioli. Il gol che sblocca il risultato lo segna Serra, che con un gran colpo di testa gira in porta il cross di Nocchi. Dopo il gol del vantaggio Livorno 9 la partita si spegne, le squadre si ritirano nelle rispettive met&agrave; campo, pi&ugrave; preoccupate dall'idea di incassare che stuzzicate dalla possibilit&agrave; di segnare (il pareggio per Peccioli, il raddoppio per il Livorno 9). La sfida si sposta a centrocampo, il pallone resta bloccato sulla linea mediana, tra i piedi di centrocampisti troppo preoccupati dai loro obblighi in difesa per notare lo sbracciare degli attaccanti, sempre in movimento eppure mai serviti. Lo stallo dura per tutto il resto del primo tempo e per buona parte del secondo, interrotto solo dalla prodezza su calcio di punizione di Ndiaye, che al 20' riporta in equilibrio il punteggio. Il pareggio tanto cercato e finalmente trovato d&agrave; energia nuova al Peccioli, che produce il massimo sforzo offensivo e ad appena dieci minuti dal fischio finale riesce nel sorpasso: il gol dell'1-2 porta la firma di Steduto, che recupera il pallone sfruttando un errore della difesa di casa e con un bel pallonetto sull'uscita di Catastini regala il vantaggio ai suoi. &Egrave; un colpo durissimo da incassare per il Livorno 9, troppo stanco per tentare la rimonta a questo punto della partita. Siamo nei minuti di recupero quando Conforti prende palla poco a met&agrave; campo, vede lo scatto in profondit&agrave; di Steduto e lo serve con un filtrante perfetto; Steduto controlla il pallone appena dentro l'area di rigore, alza lo sguardo per prendere la mira e scarica in porta un destro sul quale nulla pu&ograve; Catastini. I padroni di casa provano a rientrare in partita negli ultimi secondo prima del fischio finale (con Di Erasmo prima e Serra poi), ma non c'&egrave; nulla da fare: la difesa del Peccioli tiene, la partita finisce 1-3. fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI