• Giovanissimi Provinciali
  • Asta
  • 5 - 1
  • Monteroni La Popolare


ASTA: Valacchi, Mugnai, Lodde, Regoli, Olivieri, Betti, Lodovichi, Carniani, Minucci, Pagni. A disp.: Lionetti, Lancia, Fabiani, Bennini, Tozzi, Brizzi, Ricci, Verdiani, Cultrera, Cakoni. All.: Bianchini.
MONTERONI: Fioravanti, Cardone, Hodza, Macaluso, Magneschi, Chiarelli, Turbanti, Picciuga, Pecci, Borsotti, Rescigno. A disp.: Gologan, Colecchia, Balje, Monaci, Olivieri, Vigni. All.: Fabbri.

ARBITRO: Akinocho di Siena.

RETI: Carniani, Minucci 2, Brizzi, Lionetti, Rescigno.



Dodicesima giornata del campionato Giovanissimi dove al campo sportivo di Taverne d'Arbia si affrontano i padroni di casa dell'Asta e gli ospiti del Monteroni. Gli arancioblè scendono in campo con la consapevolezza di fare risultato per rimanere ad un passo dalla capolista Cortona e l'incontro per i padroni di casa si presenta subito in salita, subendo dopo solo dieci minuti un goal in contropiede che l'attaccante azzurro conclude in rete. Asta che riparte esprimendo bel gioco ma senza trovare la via della rete, nonostante diverse occasioni, al 30' però il direttore di gara decreta un netto calcio di rigore a favore degli arancioblè che Carniani trasforma con un gran tiro, pareggiando per i propri colori e per la gioia di tutti i compagni. Così la prima metà di gioco finisce in parità. Al rientro dagli spogliatoi l'Asta cambia marcia e così nel giro di dieci minuti, prima con un gran tiro da lontano e poi su mischia, Minucci sigla la doppietta personale che porta in vantaggio la propria squadra. Con il passare dei minuti gli arancioblè continuano a macinare gioco, tanto da trovare la quarta rete con Brizzi, negli ultimi sgoccioli di partita è invece Lionetti a siglare la quinta rete che chiude così definitivamente l'incontro. Partita di cuore per gli azzurri del Monteroni con grandi parate del numero uno ospite, per l'Asta invece incontro dai due volti con rilassamento nel primo tempo e grande reazione nel secondo a dimostrazione del carattere di questa squadra.
Calciatoripiù
: per l'Asta Lionetti, Minucci, per il Monteroni Fioravanti.

Faffo ASTA: Valacchi, Mugnai, Lodde, Regoli, Olivieri, Betti, Lodovichi, Carniani, Minucci, Pagni. A disp.: Lionetti, Lancia, Fabiani, Bennini, Tozzi, Brizzi, Ricci, Verdiani, Cultrera, Cakoni. All.: Bianchini.<br >MONTERONI: Fioravanti, Cardone, Hodza, Macaluso, Magneschi, Chiarelli, Turbanti, Picciuga, Pecci, Borsotti, Rescigno. A disp.: Gologan, Colecchia, Balje, Monaci, Olivieri, Vigni. All.: Fabbri.<br > ARBITRO: Akinocho di Siena.<br > RETI: Carniani, Minucci 2, Brizzi, Lionetti, Rescigno. Dodicesima giornata del campionato Giovanissimi dove al campo sportivo di Taverne d'Arbia si affrontano i padroni di casa dell'Asta e gli ospiti del Monteroni. Gli aranciobl&egrave; scendono in campo con la consapevolezza di fare risultato per rimanere ad un passo dalla capolista Cortona e l'incontro per i padroni di casa si presenta subito in salita, subendo dopo solo dieci minuti un goal in contropiede che l'attaccante azzurro conclude in rete. Asta che riparte esprimendo bel gioco ma senza trovare la via della rete, nonostante diverse occasioni, al 30' per&ograve; il direttore di gara decreta un netto calcio di rigore a favore degli aranciobl&egrave; che Carniani trasforma con un gran tiro, pareggiando per i propri colori e per la gioia di tutti i compagni. Cos&igrave; la prima met&agrave; di gioco finisce in parit&agrave;. Al rientro dagli spogliatoi l'Asta cambia marcia e cos&igrave; nel giro di dieci minuti, prima con un gran tiro da lontano e poi su mischia, Minucci sigla la doppietta personale che porta in vantaggio la propria squadra. Con il passare dei minuti gli aranciobl&egrave; continuano a macinare gioco, tanto da trovare la quarta rete con Brizzi, negli ultimi sgoccioli di partita &egrave; invece Lionetti a siglare la quinta rete che chiude cos&igrave; definitivamente l'incontro. Partita di cuore per gli azzurri del Monteroni con grandi parate del numero uno ospite, per l'Asta invece incontro dai due volti con rilassamento nel primo tempo e grande reazione nel secondo a dimostrazione del carattere di questa squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Asta <b>Lionetti, Minucci</b>, per il Monteroni <b>Fioravanti</b>. Faffo




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI