• Juniores Nazionali GIR.F
  • Real Forte Querceta
  • 1 - 0
  • Ghivizzano BorgoaMozzano


REAL FORTE QUERCETA: Bordigoni, Russo, Laucci, Benedetti Paolo, Benedetti Andrea, Benedetti Marco, Scaramelli, Ratti, Passaglia, Figliè, Del Freo. A disp.: Shala, Bianchini, Pasqualetti, Gneri, Marinari. All.: Incerti.
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Dini, Angelini, Lesci, Santi, Turri, Torcigliani, Decanini, Della Maggiora, Scatizzi, Marigliani, Stafa. A disp.: Paolinelli, Rapaioli, Rossi, Riccioli, Piacentini, Della Croce, Micchi. All.: Contadini.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca, coad. da Garofalo e Matteoni di Pistoia.

RETE: 50' Scaramelli.



Il campionato è già finito? Se lo chiedono in molti, addetti ai lavori e semplici appassionati che - scusate il gioco di parole - fin qui si sono appassionati appunto alle vicende del girone F del campionato Juniores Nazionali. La Primavera (o la Berretti ) delle società che militano in Serie D, massima serie del calcio Dilettanti, sicuramente si augurano che l'ennesimo, strepitoso assolo della corazzata di mister Incerti non sia quello che manda in archivio con tanti mesi di anticipo il verdetto sul titolo. Il Real Forte Querceta centra infatti la decima vittoria stagionale ma è quella finora più importante, perché ottenuta nello scontro diretto contro una delle rivali più accreditate; si conferma squadra di grande valore, infatti nonostante la sconfitta, il Ghivizzano Borgo a Mozzano di Contadini, che però cade di misura, sconfitto da una capolista pragmatica, essenziale e tremendamente granitica nelle proprie alchimie di squadra. A decidere il match è una rete siglata al 50' da Scaramelli, abile nel penetrare in area di rigore avversaria ed anticipare - battendolo - con un tocco con la punta del piede Dini in uscita. I primi 45' erano trascorsi appannaggio dei padroni di casa, che però non erano riusciti a trovare l'acuto vincente anche grazie all'ottima prova degli ospiti. Nel finale di gara, invece, spazio per il forcing del Ghivizzano, che preme con orgoglio e determinazione, a testa bassa, alla ricerca del pari. Negli ultimi 20' del match i ragazzi di Contadini danno fondo alle energie rimaste, ma non basta per rimettere in piedi una gara che il Real Forte Querceta amministra con personalità fino alla fine. L'interrogativo iniziale resta aperto: certo è che la dimostrazione di forza della capolista lascia intuire quale possa essere la risposta.

Calciatoripiù: Laucci e Scaramelli
(Real Forte Querceta); Scatizzi (Ghivizzano Borgo a Mozzano).

REAL FORTE QUERCETA: Bordigoni, Russo, Laucci, Benedetti Paolo, Benedetti Andrea, Benedetti Marco, Scaramelli, Ratti, Passaglia, Figli&egrave;, Del Freo. A disp.: Shala, Bianchini, Pasqualetti, Gneri, Marinari. All.: Incerti. <br >GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Dini, Angelini, Lesci, Santi, Turri, Torcigliani, Decanini, Della Maggiora, Scatizzi, Marigliani, Stafa. A disp.: Paolinelli, Rapaioli, Rossi, Riccioli, Piacentini, Della Croce, Micchi. All.: Contadini. <br > ARBITRO: Fiorillo di Lucca, coad. da Garofalo e Matteoni di Pistoia. <br > RETE: 50' Scaramelli. Il campionato &egrave; gi&agrave; finito? Se lo chiedono in molti, addetti ai lavori e semplici appassionati che - scusate il gioco di parole - fin qui si sono appassionati appunto alle vicende del girone F del campionato Juniores Nazionali. La Primavera (o la Berretti ) delle societ&agrave; che militano in Serie D, massima serie del calcio Dilettanti, sicuramente si augurano che l'ennesimo, strepitoso assolo della corazzata di mister Incerti non sia quello che manda in archivio con tanti mesi di anticipo il verdetto sul titolo. Il Real Forte Querceta centra infatti la decima vittoria stagionale ma &egrave; quella finora pi&ugrave; importante, perch&eacute; ottenuta nello scontro diretto contro una delle rivali pi&ugrave; accreditate; si conferma squadra di grande valore, infatti nonostante la sconfitta, il Ghivizzano Borgo a Mozzano di Contadini, che per&ograve; cade di misura, sconfitto da una capolista pragmatica, essenziale e tremendamente granitica nelle proprie alchimie di squadra. A decidere il match &egrave; una rete siglata al 50' da Scaramelli, abile nel penetrare in area di rigore avversaria ed anticipare - battendolo - con un tocco con la punta del piede Dini in uscita. I primi 45' erano trascorsi appannaggio dei padroni di casa, che per&ograve; non erano riusciti a trovare l'acuto vincente anche grazie all'ottima prova degli ospiti. Nel finale di gara, invece, spazio per il forcing del Ghivizzano, che preme con orgoglio e determinazione, a testa bassa, alla ricerca del pari. Negli ultimi 20' del match i ragazzi di Contadini danno fondo alle energie rimaste, ma non basta per rimettere in piedi una gara che il Real Forte Querceta amministra con personalit&agrave; fino alla fine. L'interrogativo iniziale resta aperto: certo &egrave; che la dimostrazione di forza della capolista lascia intuire quale possa essere la risposta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Laucci e Scaramelli </b>(Real Forte Querceta); <b>Scatizzi</b> (Ghivizzano Borgo a Mozzano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI