• Juniores Nazionali GIR.F
  • Ghivizzano BorgoaMozzano
  • 0 - 1
  • Real Forte Querceta


GHIVIZZANO B.MOZZANO: Leon, Angelini, Leshi, Piacentini, Turri, Cordoni, Abdu, Riccioli, Della Croce, Marigliani, Micchi. A disp.: Paolinelli, Rossi, Decanini, Santi, Della Maggiora, Stafa, Torcigliani, Scatizzi. All.: Contadini.
REAL FORTE QUERCETA: Motti, Carrelli, Laucci, Cassaro, Russo, Benedetti M., Scaramelli, Bani, Marinari, Figliè, Benedetti P. A disp.: Sebastiani, Bianchini, Ratti, Galassi, Passaglia. All.: Incerti.

ARBITRO: Rocchi di Carrara, coad. da Onorati e Bianchi di Carrara.

RETE: Galassi.



Concreta, spietata, decisa a riprendersi ciò che per tanto tempo è stato suo. Stiamo parlando del Real Forte Querceta e della vetta del girone F del campionato Juniores Nazionali, che torna sotto la proprietà dei ragazzi di mister Incerti. Preziosa quanto sofferta la vittoria del Real nella tana di un Ghivizzano Borgo a Mozzano tornato a esprimersi da tempo ad alti livelli. È per questo che il confronto fra due fra le più belle realtà del campionato offre 90' molto belli, caratterizzati da tanta voglia di far bene da parte dei ventidue in campo. A decidere la contesa è un vero e proprio eurogol, quello siglato nel corso della ripresa da Galassi (entrato al posto di Figliè: da valutare le condizioni del bomber ospite), da poco entrato in campo ma capace di calarsi benissimo nel clima del match, e soprattutto di inventarsi un gran tiro da circa trenta metri di distanza che non lascia scampo a Leon. Il GhiviBorgo alza bandiera bianca ma lo fa combattendo: nel primo tempo infatti Motti si supera su Della Croce, ripetendosi in avvio di ripresa sullo stesso numero nove locale e su Micchi, mentre il bel pallonetto di Abdu non inquadra per poco il bersaglio. Al triplice fischio esulta la nuova capolista in solitario: il Real scavalca infatti il Sestri in cima alla classifica ed è pronto a restarci fino alla fine dei giochi.
DOPO IL 90'
Il tecnico del Real Forte Querceta Incerti commenta così la gara: Sono contentissimo: non era facile venire via con l'intera posta da un campo come quello del GhiviBorgo in cui sono caduti davvero in tanti. Oltretutto loro erano reduci da ben tre vittorie di fila; è stata una gara bella, intensa ma corretta: un plauso al GhiviBorgo, mi sono piaciuti anche perché rispecchiano quel gran signore che è il loro tecnico, mister Contadini. Noi volevamo vincere, per riprenderci quello che sentiamo nostro: la testa della classifica l'abbiamo occupata dalla seconda giornata fino a poche giornate fa. Ora che l'abbiamo ripresa, intendiamo non mollarla più anche se siamo che consapevoli che dovremo lottare fino alla fine .

Calciatoripiù:
Marinari e Cassaro (Real Forte Querceta).

GHIVIZZANO B.MOZZANO: Leon, Angelini, Leshi, Piacentini, Turri, Cordoni, Abdu, Riccioli, Della Croce, Marigliani, Micchi. A disp.: Paolinelli, Rossi, Decanini, Santi, Della Maggiora, Stafa, Torcigliani, Scatizzi. All.: Contadini. <br >REAL FORTE QUERCETA: Motti, Carrelli, Laucci, Cassaro, Russo, Benedetti M., Scaramelli, Bani, Marinari, Figli&egrave;, Benedetti P. A disp.: Sebastiani, Bianchini, Ratti, Galassi, Passaglia. All.: Incerti. <br > ARBITRO: Rocchi di Carrara, coad. da Onorati e Bianchi di Carrara. <br > RETE: Galassi. Concreta, spietata, decisa a riprendersi ci&ograve; che per tanto tempo &egrave; stato suo. Stiamo parlando del Real Forte Querceta e della vetta del girone F del campionato Juniores Nazionali, che torna sotto la propriet&agrave; dei ragazzi di mister Incerti. Preziosa quanto sofferta la vittoria del Real nella tana di un Ghivizzano Borgo a Mozzano tornato a esprimersi da tempo ad alti livelli. &Egrave; per questo che il confronto fra due fra le pi&ugrave; belle realt&agrave; del campionato offre 90' molto belli, caratterizzati da tanta voglia di far bene da parte dei ventidue in campo. A decidere la contesa &egrave; un vero e proprio eurogol, quello siglato nel corso della ripresa da Galassi (entrato al posto di Figli&egrave;: da valutare le condizioni del bomber ospite), da poco entrato in campo ma capace di calarsi benissimo nel clima del match, e soprattutto di inventarsi un gran tiro da circa trenta metri di distanza che non lascia scampo a Leon. Il GhiviBorgo alza bandiera bianca ma lo fa combattendo: nel primo tempo infatti Motti si supera su Della Croce, ripetendosi in avvio di ripresa sullo stesso numero nove locale e su Micchi, mentre il bel pallonetto di Abdu non inquadra per poco il bersaglio. Al triplice fischio esulta la nuova capolista in solitario: il Real scavalca infatti il Sestri in cima alla classifica ed &egrave; pronto a restarci fino alla fine dei giochi.<br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Il tecnico del Real Forte Querceta <b>Incerti</b> commenta cos&igrave; la gara:<b> Sono contentissimo: non era facile venire via con l'intera posta da un campo come quello del GhiviBorgo in cui sono caduti davvero in tanti. Oltretutto loro erano reduci da ben tre vittorie di fila; &egrave; stata una gara bella, intensa ma corretta: un plauso al GhiviBorgo, mi sono piaciuti anche perch&eacute; rispecchiano quel gran signore che &egrave; il loro tecnico, mister Contadini. Noi volevamo vincere, per riprenderci quello che sentiamo nostro: la testa della classifica l'abbiamo occupata dalla seconda giornata fino a poche giornate fa. Ora che l'abbiamo ripresa, intendiamo non mollarla pi&ugrave; anche se siamo che consapevoli che dovremo lottare fino alla fine . <br > Calciatoripi&ugrave;:</b> Marinari e Cassaro (Real Forte Querceta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI