• Juniores Nazionali GIR.F
  • Colligiana
  • 2 - 0
  • Scandicci


COLLIGIANA: Micheli, Manfanetti, Moscatelli, Bueti, Pinelli, Vargas, Giorgetti, Segoni, Del Mastro, Maoggi, Langella. A disp.: Taverni, Pecchioli, Resti, Cenni, Lombardi, Ulivi. All.: Batignani Alessandro.
SCANDICCI: Danese, Achilli, Berlincioni, Anichini, Falini, Fornai,Papa, Poli, Betti, Mamma, Jobard. A disp.: Saccardi, Viciani, Camilloni, Corradi, Leao, Rinaldi; All.: Marco Brunetti.

ARBITRO: Baschieri di Lucca.

RETI: 2 Giorgetti.



Colpo della Colligiana di mister Batignani, che in casa batte lo Scandicci per 2-0 grazie a una bella prestazione. Una gran partita da parte dei padroni di casa, che sono apparsi precisi e disciplinati, ma anche cinici e attenti a sfruttare ogni situazione a proprio vantaggio. Lo Scandicci, forse, è apparso un po' appannato: la prestazione non è stata un granchè, e il gioco è stato abbastanza macchinoso e intrappolato tra le linee del centrocampo. Merito soprattutto degli avversari, che hanno costretto lo Scandicci in una partita molto tattica e di nervi, riuscendo a neutralizzare ogni azione di attacco del reparto offensivo degli ospiti e ostacolando ogni possibilità di costruire gioco alla fonte. Il primo tempo non ha molto da dire, la partita risulta ferma, con le due squadre che si studiano a fondo. L'unica occasione che c'è in questa prima frazione è un gol giustamente annullato allo Scandicci per fuorigioco. Succede, quindi, tutto nel secondo tempo, quando Giorgetti sale in cattedra e sigla la doppietta che vale i tre punti: il primo gol è da vero attaccante all'interno dell'area piccola, quando sfrutta un'uscita non proprio perfetta del portiere e deposita in rete il pallone che era rimasto tra Danese e il difensore dello Scandicci, mentre il secondo lo segna dopo aver saltato il portiere sugli sviluppi di un contropiede ben architettato da tutta la squadra. Un gran lavoro di tutta la squadra ha permesso questo bel risultato: complimenti alla Colligiana. Lo Scandicci invece dovrà imparare da i suoi errori e rimboccarsi le maniche; a volte perdere è anche la miglior medicina per ripartire e tornare a vincere.

Calciatoripiù: Manfanetti, Moscatelli, Bueti e Pinelli sono i migliori in campo: i fantastici quattro là dietro oggi non hanno sbagliato niente, hanno dato sicurezza a tutta la squadra e contribuito alla vittoria finale maniera importante.

COLLIGIANA: Micheli, Manfanetti, Moscatelli, Bueti, Pinelli, Vargas, Giorgetti, Segoni, Del Mastro, Maoggi, Langella. A disp.: Taverni, Pecchioli, Resti, Cenni, Lombardi, Ulivi. All.: Batignani Alessandro.<br >SCANDICCI: Danese, Achilli, Berlincioni, Anichini, Falini, Fornai,Papa, Poli, Betti, Mamma, Jobard. A disp.: Saccardi, Viciani, Camilloni, Corradi, Leao, Rinaldi; All.: Marco Brunetti.<br > ARBITRO: Baschieri di Lucca.<br > RETI: 2 Giorgetti. Colpo della Colligiana di mister Batignani, che in casa batte lo Scandicci per 2-0 grazie a una bella prestazione. Una gran partita da parte dei padroni di casa, che sono apparsi precisi e disciplinati, ma anche cinici e attenti a sfruttare ogni situazione a proprio vantaggio. Lo Scandicci, forse, &egrave; apparso un po' appannato: la prestazione non &egrave; stata un granch&egrave;, e il gioco &egrave; stato abbastanza macchinoso e intrappolato tra le linee del centrocampo. Merito soprattutto degli avversari, che hanno costretto lo Scandicci in una partita molto tattica e di nervi, riuscendo a neutralizzare ogni azione di attacco del reparto offensivo degli ospiti e ostacolando ogni possibilit&agrave; di costruire gioco alla fonte. Il primo tempo non ha molto da dire, la partita risulta ferma, con le due squadre che si studiano a fondo. L'unica occasione che c'&egrave; in questa prima frazione &egrave; un gol giustamente annullato allo Scandicci per fuorigioco. Succede, quindi, tutto nel secondo tempo, quando Giorgetti sale in cattedra e sigla la doppietta che vale i tre punti: il primo gol &egrave; da vero attaccante all'interno dell'area piccola, quando sfrutta un'uscita non proprio perfetta del portiere e deposita in rete il pallone che era rimasto tra Danese e il difensore dello Scandicci, mentre il secondo lo segna dopo aver saltato il portiere sugli sviluppi di un contropiede ben architettato da tutta la squadra. Un gran lavoro di tutta la squadra ha permesso questo bel risultato: complimenti alla Colligiana. Lo Scandicci invece dovr&agrave; imparare da i suoi errori e rimboccarsi le maniche; a volte perdere &egrave; anche la miglior medicina per ripartire e tornare a vincere.<br > Calciatoripi&ugrave;: Manfanetti, Moscatelli, Bueti e Pinelli sono i migliori in campo: i fantastici quattro l&agrave; dietro oggi non hanno sbagliato niente, hanno dato sicurezza a tutta la squadra e contribuito alla vittoria finale maniera importante.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI