• Giovanissimi B
  • Terontola
  • 0 - 2
  • Bibbiena


TERONTOLA: Luciani, Pedini (55' Banelli), Fattorini, Rossini, Giannini, Faioci, Gualducci (35' Martini), Neri, Tayo, Cacioppini, Peri (46'Carrai). A disp.: Banelli, Martini, Carrai. All.: Giacomo Torresi.
BIBBIENA: Acciai F., Chimenti, Topliceanu, Amorosi, Vezzosi (35' Laponi), Ceccarelli, Acciai L. (40' Ciabatti, 60' Bardelli), Ceramelli, Pratesi, Sassoli, Risorti. A disp.: Bardelli, Lippi, Laponi, Ciabatti. All.: Alessandro Grassi.

ARBITRO: Stocchi di Arezzo.

RETI: 50' e 61' Ceramelli.



Il Bibbiena torna dalla Valdichiana con tre punti grazie alla vittoria esterna con il Terontola festeggiando così il rientro del proprio mister Alessandro Grassi in una partita condizionata da un clima più che primaverile che ha condizionato non poco la prestazione dei giocatori di entrambe le squadre, tant'è che il primo tempo è stato avaro di azioni pericolose con il gioco fermo soprattutto a centrocampo. Da segnalare al 9' un preciso cross diAcciai su Pratesi la cui conclusione termina di poco fuori dallospecchio della porta difesa dall'attento Luciani. Al 25' altra occasione per gli ospiti sempre con Pratesi che riceve da Risorti ma la conclusione non è precisa. Non passa neanche un minuto e stavolta è Risorti che su punizione battuta da Sassoli vede il suo tiro parato ottimamente da Luciani aiutato anche dalla traversa. Il Terontola non riesce a creare azioni pericolose che vengono create da Tayo, Cacioppini, Peri e Rossini, grazie anche al muro difensivo di Chimenti, Ceccarelli, Topliceanu e Vezzosi - quest'ultimo sostituito nella ripresa per un forte dolore muscolare. Il secondo tempo vede una ripresa un po' più incisiva da parte dei ragazzi rossoblù e dopo 15'ecco il goal del vantaggio con Ceramelli che su perfetto passaggio di Sassoli (oggi tra i migliori) si libera di due difensori in area avversaria battendo l'incolpevole portiere. Il Terontola sembra non reagire al momentaneo svantaggio lasciando così al Bibbiena la possibilità di rendersi pericoloso subito dopo con Pratesi che su azione personale scaraventa un preciso tiro che solo il bravo portiere Luciani riesce a respingere neutralizzando successivamente la ribattuta di Ciabatti (subentrato nel frattempo ad Acciai), che a sua volta dovrà lasciare il campo per infortunio sostituito da Bardelli. La partita non sembra offrire nulla di più e proprio nei minuti finali (61') ecco il goal del raddoppio sempre con Ceramelli che, servito da Sassoli, effettua un perfetto colpo di testa imprendibile per Luciani. Buona la direzione di gara del giovane Stocchi.

TERONTOLA: Luciani, Pedini (55' Banelli), Fattorini, Rossini, Giannini, Faioci, Gualducci (35' Martini), Neri, Tayo, Cacioppini, Peri (46'Carrai). A disp.: Banelli, Martini, Carrai. All.: Giacomo Torresi.<br >BIBBIENA: Acciai F., Chimenti, Topliceanu, Amorosi, Vezzosi (35' Laponi), Ceccarelli, Acciai L. (40' Ciabatti, 60' Bardelli), Ceramelli, Pratesi, Sassoli, Risorti. A disp.: Bardelli, Lippi, Laponi, Ciabatti. All.: Alessandro Grassi.<br > ARBITRO: Stocchi di Arezzo.<br > RETI: 50' e 61' Ceramelli. Il Bibbiena torna dalla Valdichiana con tre punti grazie alla vittoria esterna con il Terontola festeggiando cos&igrave; il rientro del proprio mister Alessandro Grassi in una partita condizionata da un clima pi&ugrave; che primaverile che ha condizionato non poco la prestazione dei giocatori di entrambe le squadre, tant'&egrave; che il primo tempo &egrave; stato avaro di azioni pericolose con il gioco fermo soprattutto a centrocampo. Da segnalare al 9' un preciso cross diAcciai su Pratesi la cui conclusione termina di poco fuori dallospecchio della porta difesa dall'attento Luciani. Al 25' altra occasione per gli ospiti sempre con Pratesi che riceve da Risorti ma la conclusione non &egrave; precisa. Non passa neanche un minuto e stavolta &egrave; Risorti che su punizione battuta da Sassoli vede il suo tiro parato ottimamente da Luciani aiutato anche dalla traversa. Il Terontola non riesce a creare azioni pericolose che vengono create da Tayo, Cacioppini, Peri e Rossini, grazie anche al muro difensivo di Chimenti, Ceccarelli, Topliceanu e Vezzosi - quest'ultimo sostituito nella ripresa per un forte dolore muscolare. Il secondo tempo vede una ripresa un po' pi&ugrave; incisiva da parte dei ragazzi rossobl&ugrave; e dopo 15'ecco il goal del vantaggio con Ceramelli che su perfetto passaggio di Sassoli (oggi tra i migliori) si libera di due difensori in area avversaria battendo l'incolpevole portiere. Il Terontola sembra non reagire al momentaneo svantaggio lasciando cos&igrave; al Bibbiena la possibilit&agrave; di rendersi pericoloso subito dopo con Pratesi che su azione personale scaraventa un preciso tiro che solo il bravo portiere Luciani riesce a respingere neutralizzando successivamente la ribattuta di Ciabatti (subentrato nel frattempo ad Acciai), che a sua volta dovr&agrave; lasciare il campo per infortunio sostituito da Bardelli. La partita non sembra offrire nulla di pi&ugrave; e proprio nei minuti finali (61') ecco il goal del raddoppio sempre con Ceramelli che, servito da Sassoli, effettua un perfetto colpo di testa imprendibile per Luciani. Buona la direzione di gara del giovane Stocchi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI