• Juniores Provinciali GIR.A
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 2 - 3
  • Pelago


LUDUS 90: Giorgetti, Bassianini, Schillaci, Parenti, Sarzano, Mazzoncini, Litro, Grassi, Casini, Papini, Nostri. A disp.: Aloui, Castelli, Conti, Pagliai, Rensi. All.: Roberto Casini.
PELAGO: Pinzauti, Bertini, Meminaj, Torrini M., Barbieri, Bulli, Bartolini, Muzzi, Lanzini, Fani, Aquilina. A disp.: Venturini, Cosi, Franchi, Nocentini, Pandolfi, Schievenin, Tafa, Torrini C. All.: Stefano Torrini.

ARBITRO: Francesco Agnoloni di Firenze.

RETI: Litro, Mazzoncini, Bartolini, Fani, Lanzini.



Dopo una gara semplicemente emozionante, il Pelago conquista una splendida vittoria contro una diretta concorrente. Una vittoria che pone le sue fondamenta sulla grinta e sulla determinazione del gruppo, capace di non mollare mai, anche nei momenti più difficili. Il primo tempo è principalmente caratterizzato da un forte equilibrio, con l'epicentro dell'incontro situato prevalentemente nella metà campo. Dopo i primi 15' di studio però, il Pelago inizia a creare le prime vere occasioni da gol. Al primo vero tiro in porta, intorno al 20' del primo tempo, Lanzini colpisce clamorosamente il palo, dopo un'azione estremamente confusa in area di rigore. Dopo pochissimi minuti, è ancora Lanzini a rendersi pericoloso, ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner termina alto sopra la traversa. Anche la Ludus riesce, con disinvoltura, ad arrivare nella trequarti avversaria, senza però creare grossi grattacapi alla difesa avversaria. Ad inizio secondo tempo però, i padroni di casa si portano avanti, con un eurogol da fuori area di Casini, servito intelligentemente da Litro. Dopo il gol la partita trova il suo periodo di quiete, bruscamente interrotto negli ultimi dieci minuti, dove succede davvero di tutto. Gli ospiti infatti, nel giro di 3', conquistano ben due calci di rigore, il primo per fallo di Grassi su Aquilina, mentre il secondo per fallo di Conti su Lanzini. Il Pelago, con freddezza e determinazione, trasforma entrambi i penalty, prima con Bartolini e poi con Fani. Una rimonta da rigore quindi per gli ospiti, che però non si accontentano: Schillaci batte in malo modo una punizione nella propria metà campo, regalando così un enorme opportunità a Lanzini, che a pochi passi dalla porta trafigge con freddezza Giorgetti. La Ludus non ci sta e, dopo un solo giro d'orologio, trova il gol del 2-3, che riapre il match: tiro da fuori di Pagliai e respinta corta di Pinzauti, sulla ribattuta ci arriva prima Mazzoncini e a porta sguarnita riporta i suoi in partita. Negli ultimi secondi, la Ludus ha l'opportunità per agguantare il pari con Casini, straordinario nel dribblare il diretto avversario e nel trovare un bel tiro forte e ben indirizzato: Pinzauti è però super e con un grandioso intervento respinge la conclusione.

Calciatoripiù
: Schillaci (Ludus 90); Aquilina, Lanzina (Pelago).

Manuel Peruzzi LUDUS 90: Giorgetti, Bassianini, Schillaci, Parenti, Sarzano, Mazzoncini, Litro, Grassi, Casini, Papini, Nostri. A disp.: Aloui, Castelli, Conti, Pagliai, Rensi. All.: Roberto Casini.<br >PELAGO: Pinzauti, Bertini, Meminaj, Torrini M., Barbieri, Bulli, Bartolini, Muzzi, Lanzini, Fani, Aquilina. A disp.: Venturini, Cosi, Franchi, Nocentini, Pandolfi, Schievenin, Tafa, Torrini C. All.: Stefano Torrini.<br > ARBITRO: Francesco Agnoloni di Firenze.<br > RETI: Litro, Mazzoncini, Bartolini, Fani, Lanzini. Dopo una gara semplicemente emozionante, il Pelago conquista una splendida vittoria contro una diretta concorrente. Una vittoria che pone le sue fondamenta sulla grinta e sulla determinazione del gruppo, capace di non mollare mai, anche nei momenti pi&ugrave; difficili. Il primo tempo &egrave; principalmente caratterizzato da un forte equilibrio, con l'epicentro dell'incontro situato prevalentemente nella met&agrave; campo. Dopo i primi 15' di studio per&ograve;, il Pelago inizia a creare le prime vere occasioni da gol. Al primo vero tiro in porta, intorno al 20' del primo tempo, Lanzini colpisce clamorosamente il palo, dopo un'azione estremamente confusa in area di rigore. Dopo pochissimi minuti, &egrave; ancora Lanzini a rendersi pericoloso, ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner termina alto sopra la traversa. Anche la Ludus riesce, con disinvoltura, ad arrivare nella trequarti avversaria, senza per&ograve; creare grossi grattacapi alla difesa avversaria. Ad inizio secondo tempo per&ograve;, i padroni di casa si portano avanti, con un eurogol da fuori area di Casini, servito intelligentemente da Litro. Dopo il gol la partita trova il suo periodo di quiete, bruscamente interrotto negli ultimi dieci minuti, dove succede davvero di tutto. Gli ospiti infatti, nel giro di 3', conquistano ben due calci di rigore, il primo per fallo di Grassi su Aquilina, mentre il secondo per fallo di Conti su Lanzini. Il Pelago, con freddezza e determinazione, trasforma entrambi i penalty, prima con Bartolini e poi con Fani. Una rimonta da rigore quindi per gli ospiti, che per&ograve; non si accontentano: Schillaci batte in malo modo una punizione nella propria met&agrave; campo, regalando cos&igrave; un enorme opportunit&agrave; a Lanzini, che a pochi passi dalla porta trafigge con freddezza Giorgetti. La Ludus non ci sta e, dopo un solo giro d'orologio, trova il gol del 2-3, che riapre il match: tiro da fuori di Pagliai e respinta corta di Pinzauti, sulla ribattuta ci arriva prima Mazzoncini e a porta sguarnita riporta i suoi in partita. Negli ultimi secondi, la Ludus ha l'opportunit&agrave; per agguantare il pari con Casini, straordinario nel dribblare il diretto avversario e nel trovare un bel tiro forte e ben indirizzato: Pinzauti &egrave; per&ograve; super e con un grandioso intervento respinge la conclusione.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Schillaci</b> (Ludus 90); <b>Aquilina, Lanzina</b> (Pelago). Manuel Peruzzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI