• Allievi B GIR.A
  • Santa Maria
  • 4 - 2
  • Firenze Ovest


SANTA MARIA: Balli, Ludovico, Mazzantini, Scappini, Cipriani, Urti, Demiri, Cioni, Gjelaj, Miliani, Ble. A disp.: Cantini, Imparato, Savy. All.: Nino Maestrelli.
FIRENZE OVEST: Marchi, Bonaventura, Nardini, Masi, Fornaciai, Sordi, Vanni, Cericola, Chitu, Esposito, Bertocci. A disp.: Morreale, Bussone, Bagou, Barontini, Martini, Porcello. All.: Nicola Massai.

RETI: Blè, Miliani, Cipriani, Demiri, Chitu, rig. Esposito.



Si chiude in bellezza la trionfale cavalcata dei classe '98 gialloblù di mister Maestrelli, che legittimano una volta di più la propria leadership aggiudicandosi anche l'ultima di campionato in casa contro un rimaneggiato ma combattivo Firenze Ovest, in attesa dell'impegno in Coppa Cerbai . La gara prende avvio su ritmi discreti, con i locali che mantengono il possesso palla ma a passare per primi in vantaggio sono i ragazzi di Nicola Massai: sugli sviluppi di un lancio di Vanni, Chitu si invola verso la porta difesa da Balli e anticipa il numero uno di casa con un tocco che vale l'uno a zero ospite. I locali però non ci stanno, reagiscono con veemenza e, dopo aver agguantato il pari con Ble, passano in vantaggio con Miliani, che ribalta la situazione siglando il due a uno. Prima dell'intervallo, spazio anche per il terzo gol dei padroni di casa firmato da Cipriani con un gran tiro in diagonale dalla media distanza. Nella ripresa il Firenze Ovest prova a rientrare in partita accorciando le distanze con Esposito, che trasforma un calcio di rigore, ma il Santa Maria amministra con personalità il vantaggio, allungando sul definitivo quattro a due nel finale grazie al gol di Demiri.
A fine gara il tecnico Nino Maestrelli spende parole di elogio per i suoi ragazzi: L'avvio di campionato non è stato facile: la squadra proveniva da idee di gioco diverse da quello che ho proposto io, ed è servito un periodo di adattamento per conoscerci reciprocamente. I ragazzi però sono stati bravissimi nel seguire le mie indicazioni e penso che nel corso del campionato ci siamo tolti tante belle soddisfazioni. Ci sono prospettive interessanti per il prossimo anno: resterò alla guida di questo gruppo e, con alcuni innesti mirati, puntiamo a far bene nel campionato Allievi regionali .

Calciatoripiù: Cioni, Urti e Demiri (Santa Maria); Esposito, Masi e Marchi (Firenze Ovest).


SANTA MARIA: Balli, Ludovico, Mazzantini, Scappini, Cipriani, Urti, Demiri, Cioni, Gjelaj, Miliani, Ble. A disp.: Cantini, Imparato, Savy. All.: Nino Maestrelli.<br >FIRENZE OVEST: Marchi, Bonaventura, Nardini, Masi, Fornaciai, Sordi, Vanni, Cericola, Chitu, Esposito, Bertocci. A disp.: Morreale, Bussone, Bagou, Barontini, Martini, Porcello. All.: Nicola Massai.<br > RETI: Bl&egrave;, Miliani, Cipriani, Demiri, Chitu, rig. Esposito. Si chiude in bellezza la trionfale cavalcata dei classe '98 giallobl&ugrave; di mister Maestrelli, che legittimano una volta di pi&ugrave; la propria leadership aggiudicandosi anche l'ultima di campionato in casa contro un rimaneggiato ma combattivo Firenze Ovest, in attesa dell'impegno in Coppa Cerbai . La gara prende avvio su ritmi discreti, con i locali che mantengono il possesso palla ma a passare per primi in vantaggio sono i ragazzi di Nicola Massai: sugli sviluppi di un lancio di Vanni, Chitu si invola verso la porta difesa da Balli e anticipa il numero uno di casa con un tocco che vale l'uno a zero ospite. I locali per&ograve; non ci stanno, reagiscono con veemenza e, dopo aver agguantato il pari con Ble, passano in vantaggio con Miliani, che ribalta la situazione siglando il due a uno. Prima dell'intervallo, spazio anche per il terzo gol dei padroni di casa firmato da Cipriani con un gran tiro in diagonale dalla media distanza. Nella ripresa il Firenze Ovest prova a rientrare in partita accorciando le distanze con Esposito, che trasforma un calcio di rigore, ma il Santa Maria amministra con personalit&agrave; il vantaggio, allungando sul definitivo quattro a due nel finale grazie al gol di Demiri. <br >A fine gara il tecnico Nino Maestrelli spende parole di elogio per i suoi ragazzi: <b> L'avvio di campionato non &egrave; stato facile: la squadra proveniva da idee di gioco diverse da quello che ho proposto io, ed &egrave; servito un periodo di adattamento per conoscerci reciprocamente. I ragazzi per&ograve; sono stati bravissimi nel seguire le mie indicazioni e penso che nel corso del campionato ci siamo tolti tante belle soddisfazioni. Ci sono prospettive interessanti per il prossimo anno: rester&ograve; alla guida di questo gruppo e, con alcuni innesti mirati, puntiamo a far bene nel campionato Allievi regionali . <br > Calciatoripi&ugrave;: Cioni, Urti e Demiri (Santa Maria); Esposito, Masi e Marchi (Firenze Ovest).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI