• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Era Calcio
  • 0 - 1
  • Migliarino Vecchiano


ERA: Bracaloni, Funari (65' Barani), Shahollari (65' Ciummei), Buglioni, Dell'Agnello, Corsi (65' Marianelli), Di Candia (62' Fakhri), Staccioli (36' Kone Zie), Daniele, Lemmi, Alushi (59' Mbaye). All.: Nicola Naso.
MIGLIARINO V.: Ciabatti, Gradi, Fortunato, Baldacci, Salvatorelli, Bernardini, Vanni (41' Le Rose), Napoli (45' Cinacchi), Nigro, Ahmet, Orlandi (36' Gherarducci). All.: Marco Banti.

ARBITRO: Pes di Pisa

RETE: 62' Ahmet



Migliarino corsaro a Pontedera: i ragazzi di Marco Banti fanno propri i tre punti messi in palio in questa prima giornata di campionato ai danni dell'Era. Se nel primo tempo la partita si è disputata su di un sostanziale equilibrio, nella seconda parte il Migliarino ci ha creduto di più ed è entrato in campo più determinato e a pochi minuti dalla fine ha realizzato la rete che determina il risultato finale. Ma andiamo per ordine. Inizia il match e ad aprire le ostilità è la formazione ospite con un tiro di Bernardini dal limite dell'area ma il pallone risulta centrale e Bracaloni para in due tempi. Al minuto 11 risponde Di Candia ma dopo la sua percussione sul lato destro il pallone calciato sul primo palo viene deviato in corner da Ciabatti. Le due compagini si affrontano prevalentemente a centrocampo senza però riuscire a superarsi, le occasioni più importanti si registrano su calci da fermo e sono una per parte: al 29' è Ahmet ad impegnare Bracaloni su di un tiro al volo scaturito su azione di calcio d'angolo, mentre al 34' è Daniele a calciare alto sopra la traversa su punizione dal limite dell'area. Le squadre rientrano in campo ed è la formazione di casa a far segnalare al 45' la prima occasione ma il tiro di Funari risulta debole e si spegne al lato. Al 48' Bracaloni intercetta in bello stile la punizione calciata Bernardini. L'Era risponde dopo due minuti quando Funari appena entrato in area cerca di piazzare il pallone all'angolo alla sinistra del portiere ma la sfera finisce fuori. Al 55' è ancora Bracaloni a mettersi in evidenza con un intervento salva risultato quando chiude la porta al bolide da fuori area scagliato dal solito Bernardini. Al 62' la rete che segna l'incontro dal limite dell'area Ahmet vede il pertugio giusto e scaglia un rasoterra destinato all'angolino basso su cui Bracaloni nulla può. Al 65' la formazione pisana ha l'occasione di raddoppiare su calcio di rigore decretato per l'atterramento in area di un avanti del Migliarino: sul dischetto si porta Bernardini che però calcia alto sopra la traversa.

M.B. ERA: Bracaloni, Funari (65' Barani), Shahollari (65' Ciummei), Buglioni, Dell'Agnello, Corsi (65' Marianelli), Di Candia (62' Fakhri), Staccioli (36' Kone Zie), Daniele, Lemmi, Alushi (59' Mbaye). All.: Nicola Naso.<br >MIGLIARINO V.: Ciabatti, Gradi, Fortunato, Baldacci, Salvatorelli, Bernardini, Vanni (41' Le Rose), Napoli (45' Cinacchi), Nigro, Ahmet, Orlandi (36' Gherarducci). All.: Marco Banti.<br > ARBITRO: Pes di Pisa<br > RETE: 62' Ahmet Migliarino corsaro a Pontedera: i ragazzi di Marco Banti fanno propri i tre punti messi in palio in questa prima giornata di campionato ai danni dell'Era. Se nel primo tempo la partita si &egrave; disputata su di un sostanziale equilibrio, nella seconda parte il Migliarino ci ha creduto di pi&ugrave; ed &egrave; entrato in campo pi&ugrave; determinato e a pochi minuti dalla fine ha realizzato la rete che determina il risultato finale. Ma andiamo per ordine. Inizia il match e ad aprire le ostilit&agrave; &egrave; la formazione ospite con un tiro di Bernardini dal limite dell'area ma il pallone risulta centrale e Bracaloni para in due tempi. Al minuto 11 risponde Di Candia ma dopo la sua percussione sul lato destro il pallone calciato sul primo palo viene deviato in corner da Ciabatti. Le due compagini si affrontano prevalentemente a centrocampo senza per&ograve; riuscire a superarsi, le occasioni pi&ugrave; importanti si registrano su calci da fermo e sono una per parte: al 29' &egrave; Ahmet ad impegnare Bracaloni su di un tiro al volo scaturito su azione di calcio d'angolo, mentre al 34' &egrave; Daniele a calciare alto sopra la traversa su punizione dal limite dell'area. Le squadre rientrano in campo ed &egrave; la formazione di casa a far segnalare al 45' la prima occasione ma il tiro di Funari risulta debole e si spegne al lato. Al 48' Bracaloni intercetta in bello stile la punizione calciata Bernardini. L'Era risponde dopo due minuti quando Funari appena entrato in area cerca di piazzare il pallone all'angolo alla sinistra del portiere ma la sfera finisce fuori. Al 55' &egrave; ancora Bracaloni a mettersi in evidenza con un intervento salva risultato quando chiude la porta al bolide da fuori area scagliato dal solito Bernardini. Al 62' la rete che segna l'incontro dal limite dell'area Ahmet vede il pertugio giusto e scaglia un rasoterra destinato all'angolino basso su cui Bracaloni nulla pu&ograve;. Al 65' la formazione pisana ha l'occasione di raddoppiare su calcio di rigore decretato per l'atterramento in area di un avanti del Migliarino: sul dischetto si porta Bernardini che per&ograve; calcia alto sopra la traversa. M.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI