• Esordienti B GIR.C
  • Valdorcia
  • 4 - 5
  • Mazzola Valdarbia


VALDORCIA: Barzottini, Braccianti, Cesaretti, Franci, Garosi, Iancu, Mazzantini, Monaci, Pacini, Rossi, Rovetini A., Rovetini G., Tonnicchi, Vagaggini, Waldin, Turchi. All.: Fabio Contigiani.
MAZZOLA VALD.C: Giubbi, Baya, Amarante, Grizi, Tamagnini, Parente, Fabiani Pietro, Fabiani Paolo, Verrelli, Bartolommei, Spagnuolo, Reiscgno, Melia, Mattina, Ciufoli. All.: Francesco Perelli.

RETI: Rovetini 2, Tonnicchi, Braccianti, Tamagnini, Spagnulo, Parente 2, Ciufoli.
NOTE. Parziali: 3-3, 0-1, 1-1



Bel sabato pomeriggio di calcio a San Quirico d'Orcia nel quale i padroni di casa ospitano il Mazzola Valdarbia di mister Perelli. Primo tempo pirotecnico giocato con grande intensità da ambedue le squadre che si affrontano a viso aperto senza timore cercando sempre di giocare la palla a terra. Il primo tempo inizia con gli ospiti che passano in vantaggio con rete di Alessio Tamagnini, sembra mettersi subito in discesa la partita ma la Valdorcia non ci sta e nel giro di cinque minuti riesce a ribaltare la situazione portando il match sul 2-1 sfruttando due errori del Mazzola in fase di uscita grazie a Rovetini e Tonnicchi. E' una partita di carattere e nessuna delle due squadre sembra intenzionata a perderla. E' così che il Mazzola ribalta nuovamente la situazione con gol di Spagnuolo e Parente portandosi sul punteggio di 3-2, giocando un calcio propositivo di grande qualità con delle trame e costruzioni di gioco veramente da alta categoria. Gli ospiti però, seppur belli in fase di possesso, sono distratti in fase di non possesso ed e così che i padroni di casa agguantano il pareggio allo scadere del primo tempo con Braccianti. La ripresa del gioco è sulla falsa riga del primo tempo: il Mazzola fa la partita ma la squadra di casa è brava s ripartire mettendo in difficoltà i ragazzi di Perelli che riescono però a non farsi sorprendere e sull'ennesima occasione trovano il gol del nuovo vantaggio 4-3 firmato da Ciufoli con un tap-in facile facile nato da un tiro dalla distanza di Pietro Fabiani che trova l'incrocio. Finisce quindi il secondo tempo sul risultato di 4-3. Il terzo tempo inizia con un pronti via e gol di Fausto Parente che finalizza una grandissima azione costruita è finalizzata ottimamente da applausi. Ma il Mazzola sembra non voler proprio stare tranquillo e fa un altro regalo agli avversari che accorciamo ancora le distanze nuovamente con Rovetini. Gli ultimi dieci minuti sono un vero assedio del Valdorcia col Mazzola che, seppur non ordinato, non ci sta e si difende cercando con le ultime forze di ripartire. Finisce così una gran bella partita sul risultato di 5-4.
Calciatoripiù
: da segnalare negli ospiti Fausto Parente, autore di una doppietta e onnipresente in tutto il campo, Bene nei locali Rovetini.

VALDORCIA: Barzottini, Braccianti, Cesaretti, Franci, Garosi, Iancu, Mazzantini, Monaci, Pacini, Rossi, Rovetini A., Rovetini G., Tonnicchi, Vagaggini, Waldin, Turchi. All.: Fabio Contigiani.<br >MAZZOLA VALD.C: Giubbi, Baya, Amarante, Grizi, Tamagnini, Parente, Fabiani Pietro, Fabiani Paolo, Verrelli, Bartolommei, Spagnuolo, Reiscgno, Melia, Mattina, Ciufoli. All.: Francesco Perelli.<br > RETI: Rovetini 2, Tonnicchi, Braccianti, Tamagnini, Spagnulo, Parente 2, Ciufoli.<br >NOTE. Parziali: 3-3, 0-1, 1-1 Bel sabato pomeriggio di calcio a San Quirico d'Orcia nel quale i padroni di casa ospitano il Mazzola Valdarbia di mister Perelli. Primo tempo pirotecnico giocato con grande intensit&agrave; da ambedue le squadre che si affrontano a viso aperto senza timore cercando sempre di giocare la palla a terra. Il primo tempo inizia con gli ospiti che passano in vantaggio con rete di Alessio Tamagnini, sembra mettersi subito in discesa la partita ma la Valdorcia non ci sta e nel giro di cinque minuti riesce a ribaltare la situazione portando il match sul 2-1 sfruttando due errori del Mazzola in fase di uscita grazie a Rovetini e Tonnicchi. E' una partita di carattere e nessuna delle due squadre sembra intenzionata a perderla. E' cos&igrave; che il Mazzola ribalta nuovamente la situazione con gol di Spagnuolo e Parente portandosi sul punteggio di 3-2, giocando un calcio propositivo di grande qualit&agrave; con delle trame e costruzioni di gioco veramente da alta categoria. Gli ospiti per&ograve;, seppur belli in fase di possesso, sono distratti in fase di non possesso ed e cos&igrave; che i padroni di casa agguantano il pareggio allo scadere del primo tempo con Braccianti. La ripresa del gioco &egrave; sulla falsa riga del primo tempo: il Mazzola fa la partita ma la squadra di casa &egrave; brava s ripartire mettendo in difficolt&agrave; i ragazzi di Perelli che riescono per&ograve; a non farsi sorprendere e sull'ennesima occasione trovano il gol del nuovo vantaggio 4-3 firmato da Ciufoli con un tap-in facile facile nato da un tiro dalla distanza di Pietro Fabiani che trova l'incrocio. Finisce quindi il secondo tempo sul risultato di 4-3. Il terzo tempo inizia con un pronti via e gol di Fausto Parente che finalizza una grandissima azione costruita &egrave; finalizzata ottimamente da applausi. Ma il Mazzola sembra non voler proprio stare tranquillo e fa un altro regalo agli avversari che accorciamo ancora le distanze nuovamente con Rovetini. Gli ultimi dieci minuti sono un vero assedio del Valdorcia col Mazzola che, seppur non ordinato, non ci sta e si difende cercando con le ultime forze di ripartire. Finisce cos&igrave; una gran bella partita sul risultato di 5-4. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da segnalare negli ospiti <b>Fausto Parente</b>, autore di una doppietta e onnipresente in tutto il campo, Bene nei locali <b>Rovetini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI