• Terza Categoria GIR.B
  • Cambiano United
  • 1 - 0
  • Mercatale


CAMBIANO UNITED: Corsinovi, Salvadori, Chesi A., Pace, Bartalucci, Pelacchi, Cantini, Cicalini, Meoni, Mainardi, Lari. A disp.: Posarelli, Alimani, Chesi F., Giuntini, Pallassini, Tessitore, Vegni. All.: Simone Giannozzi.
MERCATALE: Cavuoti, Castellani, Coddi, Serpi, Zori, Mugnaini, Martini, Zielmi, Ciucchi, Sammicheli, Galardi. A disp.: Bussagli, Panella, Pucci F., Pucci C., Ricci, Pettini, Mantellassi. All.: Simone Dainelli.

ARBITRO: Martini di Empoli.

RETI: Meoni.



Gran colpo per il Cambiano United, che in casa sfrutta alla grande l'attesissimo scontro diretto contro il Mercatale e va a vincere di misura una partita molto statica, tattica, povera di occasioni e molto fisica. Era importantissimo ai fini della classifica per una delle due squadre fare i tre punti in questo match, che comunque è risultato molto equilibrato: quello che ha fatto la differenza è stata la capacità di essere cinici sotto porta, quindi di essere più precisi e sfruttare nel migliore dei modi le occasioni che venivano create. Un episodio, come probabilmente ci si aspettava, è quello che ha deciso la partita e che ha spostato violentemente gli equilibri della gara: il gol dei padroni di casa lo segna Meoni che prende benissimo il tempo alla difesa del Mercatale e sugli sviluppi di un calcio d'angolo va a piazzare la palla di testa poco sotto la traversa, là dove né Cavuoti, né il difensore degli ospiti appostato sul palo possono arrivare. Un colpo di testa che vale tre punti, dunque, visto che poi nella partita, a parte qualche sussulto sia da una parte che dall'altra (ma nessuna occasione clamorosa), non succede niente di particolare, visto anche che le due formazioni si equivalgono dal punto di vista dei valori sia individuali che collettivi. Complimenti al Cambiano, che con questa vittoria può allungare in classifica e respirare un po' di più nelle partite che verranno. Occasione sprecata per il Mercatale, che paga a caro prezzo la sconfitta di questo scontro diretto, anche se il campionato è ancora lungo e le possibilità di rifarsi e di accorciare nuovamente sulla capolista probabilmente ci saranno ancora, a patto che i chiantigiani riescano ad approfittarne al momento giusto.
Calciatoripiù
: Meoni: vero attaccante. Fa reparto da sé e mette la sua personale firma su una vittoria che vale doppio. Essenziale per la vittoria, ma, soprattutto, per la sua squadra, che se è prima è anche grazie alla sua smagliante forma.

CAMBIANO UNITED: Corsinovi, Salvadori, Chesi A., Pace, Bartalucci, Pelacchi, Cantini, Cicalini, Meoni, Mainardi, Lari. A disp.: Posarelli, Alimani, Chesi F., Giuntini, Pallassini, Tessitore, Vegni. All.: Simone Giannozzi.<br >MERCATALE: Cavuoti, Castellani, Coddi, Serpi, Zori, Mugnaini, Martini, Zielmi, Ciucchi, Sammicheli, Galardi. A disp.: Bussagli, Panella, Pucci F., Pucci C., Ricci, Pettini, Mantellassi. All.: Simone Dainelli.<br > ARBITRO: Martini di Empoli.<br > RETI: Meoni. Gran colpo per il Cambiano United, che in casa sfrutta alla grande l'attesissimo scontro diretto contro il Mercatale e va a vincere di misura una partita molto statica, tattica, povera di occasioni e molto fisica. Era importantissimo ai fini della classifica per una delle due squadre fare i tre punti in questo match, che comunque &egrave; risultato molto equilibrato: quello che ha fatto la differenza &egrave; stata la capacit&agrave; di essere cinici sotto porta, quindi di essere pi&ugrave; precisi e sfruttare nel migliore dei modi le occasioni che venivano create. Un episodio, come probabilmente ci si aspettava, &egrave; quello che ha deciso la partita e che ha spostato violentemente gli equilibri della gara: il gol dei padroni di casa lo segna Meoni che prende benissimo il tempo alla difesa del Mercatale e sugli sviluppi di un calcio d'angolo va a piazzare la palla di testa poco sotto la traversa, l&agrave; dove n&eacute; Cavuoti, n&eacute; il difensore degli ospiti appostato sul palo possono arrivare. Un colpo di testa che vale tre punti, dunque, visto che poi nella partita, a parte qualche sussulto sia da una parte che dall'altra (ma nessuna occasione clamorosa), non succede niente di particolare, visto anche che le due formazioni si equivalgono dal punto di vista dei valori sia individuali che collettivi. Complimenti al Cambiano, che con questa vittoria pu&ograve; allungare in classifica e respirare un po' di pi&ugrave; nelle partite che verranno. Occasione sprecata per il Mercatale, che paga a caro prezzo la sconfitta di questo scontro diretto, anche se il campionato &egrave; ancora lungo e le possibilit&agrave; di rifarsi e di accorciare nuovamente sulla capolista probabilmente ci saranno ancora, a patto che i chiantigiani riescano ad approfittarne al momento giusto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Meoni</b>: vero attaccante. Fa reparto da s&eacute; e mette la sua personale firma su una vittoria che vale doppio. Essenziale per la vittoria, ma, soprattutto, per la sua squadra, che se &egrave; prima &egrave; anche grazie alla sua smagliante forma.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI