• Juniores Provinciali GIR.A
  • Audax Rufina
  • 2 - 2
  • Alleanza Giovanile


AUDA. RUFINA: Falcini G., Dreucci, Vivoli, Brazzini, Falcini A., Balloni, Martelli, Peluso, Sani, Somigli A., Vignoletti. A disp.: Pieraccioli, Fossi, Mani, Maida, Saudino, Celentano, Somigli M. All.: Massimiliano Dreucci.
DICOMANO: Carasso, Stellini, Calabrese L., Torino, Affortunati, Giglioli, Celli, Innocenti, Scopetani, Calabrese M., Della Bella. A disp.: Naldi, Della Nave, Pretolani, Dika, Pinzani, Garzone, Piattoli. All.: Massimo Santoni.

ARBITRO: De Sury di Arezzo.

RETI: 2 Somigli A., Calabrese M., Della Bella.



La partita che chiude il campionato nell'ultima giornata è il derby della val di Sieve: anche se la classifica è già stata delineata la posta in palio è alta e nessuna delle due squadre ha voglia di cedere il passo all'altra, e tanto meno i tre punti. Entrambe le squadre scendono in campo determinate, ma a rendersi pericolosa per prima è la Rufina: Sani serve Martelli che corre bene sulla sinistra e suggerisce per Somigli A., che conclude preciso a rete e scalda i guanti a Carasso. Risponde subito il Dicomano, con Falcini G. che si supera per impedire la rete ospite, mentre al 10' su un calcio di punizione Somigli A. sfiora il palo concludendo direttamente a rete. Al 17' si sblocca la gara, con l'Audax Rufina che trova il gol con Somigli A., svelto e rapido a fare gol approfittando della respinta corta del portiere. La partita dopo il gol va avanti con il gioco spesso concentrato a centrocampo, visto il caldo, e i ritmi inevitabilmente si abbassano, ma è il Dicomano a rendersi maggiormente pericoloso, visto che va vicino all'1-1 con Scopetani e poi riesce a trovare il gol verso il finale del primo tempo con Calabrese M. riportando tutto in equilibrio, e di lì a poco ancora Scopetani avrà l'occasione per segnare ancora, ma la sua conclusione non sarà abbastanza precisa e la punta del Dicomano fallirà il raddoppio per i suoi. La ripresa si fa frizzante e scoppiettante e viene inaugurata dalla Rufina nel migliore dei modi, visto che ancora Somigli A. sarà letale di fronte a Carasso mettendo a segno il 2-1. Non è però finita qui: Della Bella pareggia e rimette in discussione ogni cosa, rendendo il finale incerto e molto aperto. Ci saranno tantissime occasioni da una parte e dall'altra in questa ultima parte del secondo tempo, in un saliscendi di emozioni: ci prova prima il Dicomano a segnare, ma Falcini G. si oppone, mentre l'ultima occasione è per l'Audax Rufina, ma il risultato non cambia e il 2-2 diventerà definitivo. Un punto per uno per Audax Rufina e Dicomano in questo bel derby di fine campionato.

Calciatoripiù
: Balloni e Martelli (Audax Rufina). Scopetani, Carasso (Dicomano).

AUDA. RUFINA: Falcini G., Dreucci, Vivoli, Brazzini, Falcini A., Balloni, Martelli, Peluso, Sani, Somigli A., Vignoletti. A disp.: Pieraccioli, Fossi, Mani, Maida, Saudino, Celentano, Somigli M. All.: Massimiliano Dreucci.<br >DICOMANO: Carasso, Stellini, Calabrese L., Torino, Affortunati, Giglioli, Celli, Innocenti, Scopetani, Calabrese M., Della Bella. A disp.: Naldi, Della Nave, Pretolani, Dika, Pinzani, Garzone, Piattoli. All.: Massimo Santoni.<br > ARBITRO: De Sury di Arezzo.<br > RETI: 2 Somigli A., Calabrese M., Della Bella. La partita che chiude il campionato nell'ultima giornata &egrave; il derby della val di Sieve: anche se la classifica &egrave; gi&agrave; stata delineata la posta in palio &egrave; alta e nessuna delle due squadre ha voglia di cedere il passo all'altra, e tanto meno i tre punti. Entrambe le squadre scendono in campo determinate, ma a rendersi pericolosa per prima &egrave; la Rufina: Sani serve Martelli che corre bene sulla sinistra e suggerisce per Somigli A., che conclude preciso a rete e scalda i guanti a Carasso. Risponde subito il Dicomano, con Falcini G. che si supera per impedire la rete ospite, mentre al 10' su un calcio di punizione Somigli A. sfiora il palo concludendo direttamente a rete. Al 17' si sblocca la gara, con l'Audax Rufina che trova il gol con Somigli A., svelto e rapido a fare gol approfittando della respinta corta del portiere. La partita dopo il gol va avanti con il gioco spesso concentrato a centrocampo, visto il caldo, e i ritmi inevitabilmente si abbassano, ma &egrave; il Dicomano a rendersi maggiormente pericoloso, visto che va vicino all'1-1 con Scopetani e poi riesce a trovare il gol verso il finale del primo tempo con Calabrese M. riportando tutto in equilibrio, e di l&igrave; a poco ancora Scopetani avr&agrave; l'occasione per segnare ancora, ma la sua conclusione non sar&agrave; abbastanza precisa e la punta del Dicomano fallir&agrave; il raddoppio per i suoi. La ripresa si fa frizzante e scoppiettante e viene inaugurata dalla Rufina nel migliore dei modi, visto che ancora Somigli A. sar&agrave; letale di fronte a Carasso mettendo a segno il 2-1. Non &egrave; per&ograve; finita qui: Della Bella pareggia e rimette in discussione ogni cosa, rendendo il finale incerto e molto aperto. Ci saranno tantissime occasioni da una parte e dall'altra in questa ultima parte del secondo tempo, in un saliscendi di emozioni: ci prova prima il Dicomano a segnare, ma Falcini G. si oppone, mentre l'ultima occasione &egrave; per l'Audax Rufina, ma il risultato non cambia e il 2-2 diventer&agrave; definitivo. Un punto per uno per Audax Rufina e Dicomano in questo bel derby di fine campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Balloni</b> e <b>Martelli</b> (Audax Rufina). <b>Scopetani</b>, <b>Carasso</b> (Dicomano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI