- Giovanissimi B GIR.A
-
Scintilla 1945
-
2 - 0
-
Calcipiagge
SCINTILLA: Brunacci, Bigazzi, Elisei, Del Francia, Frizzi, Bilancieri, Niccolai, Mori, Luisi, Lanza, Sodi. A disp.: Torti, Santerini, Cappagli, Ulivieri, Dragaj, Giangrande. All.: Daniele Argenti.
CALCIPIAGGE: Samueza, Davini, Zupaj, Armani, Tono, Abouelandi, Gianetri, Ricci, Marino, Pasquini, Venturini. A disp.: Bacchi, Degl'innocenti, Di Sacco, Ghiara, Plumeri, Tesi, Vigone. All.: Marco Filidei.
ARBITRO: Caggia di Pisa
RETI: 25' Mori, 67' Sodi rig.
La Scintilla vince la partita in casa dove aveva ospitato il Calcipiagge: le due squadre si conoscono bene per essersi sfidate in passato già in molte occasioni e dando vita quasi sempre a piacevoli incontri. Anche quello di questo sabato pomeriggio ventoso non è stato da meno; i giocatori si sono scontrati a viso aperto, cercando di fare gioco per arrivare al gol più che badare a difendersi. I biancocelesti di casa hanno il merito di far girare meglio palla prima di cercare la verticalizzazione verso porta: la supremazia territoriale è infatti dei ragazzi di Argenti. Fra i giocatori di Filidei, in maglia arancio, Ricci è colui che con velocità e tecnica cerca di inserirsi nella retroguardia, ma anche stavolta Del Francia, Elisei e Bigazzi non concedono nulla. Al 25', su una ripartenza dal lato destro di attacco, Mori si appoggia su Luisi che mette il pallone al centro per Sodi: la punta si libera al tiro colpendo il palo alla destra di Samueza, il pallone attraversa la porta per finire sui piedi di Mori che è lesto a colpire di destro e infilare in rete il gol del vantaggio. La frazione si chiude con la formazione di Oratoio in vantaggio per 1 a 0. La ripresa è la fotocopia del primo tempo: le squadre cercano il proprio gioco, i padroni di casa si mostrano un po' più pericolosi degli avversari. Al 67' si vede l'azione fotocopia della settimana precedente a Porta a Lucca: dalla rimessa laterale pallone a Lanza che si libera entra in area e viene steso, fallo netto e rigore. Dagli undici metri si ripresenta Sodi, ma questa volta siamo al Renello Gemignani: e davanti al proprio pubblico il capitano non sbaglia e batte il portiere avversario per il definitivo 2-0. Partita piacevole, dai ritmi abbastanza alti nonostante il vento forte; alla fine i tre punti vanno alla Scintilla, che merita, ma Filidei può portare a casa una buona prestazione su cui lavorare.
Calciatoripiù: Del Francia, Luisi (Scintilla) Ricci (Porta a Piagge).
M.E.
SCINTILLA: Brunacci, Bigazzi, Elisei, Del Francia, Frizzi, Bilancieri, Niccolai, Mori, Luisi, Lanza, Sodi. A disp.: Torti, Santerini, Cappagli, Ulivieri, Dragaj, Giangrande. All.: Daniele Argenti.<br >CALCIPIAGGE: Samueza, Davini, Zupaj, Armani, Tono, Abouelandi, Gianetri, Ricci, Marino, Pasquini, Venturini. A disp.: Bacchi, Degl'innocenti, Di Sacco, Ghiara, Plumeri, Tesi, Vigone. All.: Marco Filidei.<br >
ARBITRO: Caggia di Pisa<br >
RETI: 25' Mori, 67' Sodi rig.
La Scintilla vince la partita in casa dove aveva ospitato il Calcipiagge: le due squadre si conoscono bene per essersi sfidate in passato già in molte occasioni e dando vita quasi sempre a piacevoli incontri. Anche quello di questo sabato pomeriggio ventoso non è stato da meno; i giocatori si sono scontrati a viso aperto, cercando di fare gioco per arrivare al gol più che badare a difendersi. I biancocelesti di casa hanno il merito di far girare meglio palla prima di cercare la verticalizzazione verso porta: la supremazia territoriale è infatti dei ragazzi di Argenti. Fra i giocatori di Filidei, in maglia arancio, Ricci è colui che con velocità e tecnica cerca di inserirsi nella retroguardia, ma anche stavolta Del Francia, Elisei e Bigazzi non concedono nulla. Al 25', su una ripartenza dal lato destro di attacco, Mori si appoggia su Luisi che mette il pallone al centro per Sodi: la punta si libera al tiro colpendo il palo alla destra di Samueza, il pallone attraversa la porta per finire sui piedi di Mori che è lesto a colpire di destro e infilare in rete il gol del vantaggio. La frazione si chiude con la formazione di Oratoio in vantaggio per 1 a 0. La ripresa è la fotocopia del primo tempo: le squadre cercano il proprio gioco, i padroni di casa si mostrano un po' più pericolosi degli avversari. Al 67' si vede l'azione fotocopia della settimana precedente a Porta a Lucca: dalla rimessa laterale pallone a Lanza che si libera entra in area e viene steso, fallo netto e rigore. Dagli undici metri si ripresenta Sodi, ma questa volta siamo al Renello Gemignani: e davanti al proprio pubblico il capitano non sbaglia e batte il portiere avversario per il definitivo 2-0. Partita piacevole, dai ritmi abbastanza alti nonostante il vento forte; alla fine i tre punti vanno alla Scintilla, che merita, ma Filidei può portare a casa una buona prestazione su cui lavorare.<b>
Calciatoripiù: Del Francia, Luisi</b> (Scintilla) <b>Ricci </b>(Porta a Piagge).
M.E.