- Giovanissimi B GIR.A
-
Academy Livorno
-
4 - 2
-
Madonna dell Acqua
ACADEMY LIVORNO: Rum, Kimura Kengy, Gaspari, Rocchi, Tedesco, Anguillesi, Albano, Gamberucci, Petroni, Pagliai, S. Panciatici. A disp.: Botta, Chiellini, Maenza, Baldocci, Tempestini, Bonciani, Tammaro. All.: Riccardo Cipriani.
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Pulga, Di Gaddo, Calderoni, Mazed, Campagni, Almirante, Di Maggio, Sodero, Natucci, Tognetti. A disp.: Di Puccio, Giussani, Cirino. All.: Diego Nicosia.
ARBITRO: Gambino di Livorno
RETI: Tedesco, Rocchi, Pagliai 2, Natucci, Di Maggio.
L'Academy Livorno si conferma in testa alla classifica con questa splendida vittoria contro il Madonna dell'Acqua: la banda di Riccardo Cipriani passa con il punteggio di 4-2, sale a 78 punti in classifica e rimane a +4 sull'Antignano. I padroni di casa partono con il piede premuto sul pedale dell'acceleratore e passano in vantaggio intorno alla metà del primo tempo: a rompere il ghiaccio è Tedesco, che regala ai suoi il punto dell'1-0 con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Con l'entusiasmo portato dal gol i padroni di casa proseguono nel loro assedio alla porta di Sciannamblo e riescono a raddoppiare: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Rocchi, che fulmina il numero 1 del Madonna dell'Acqua con un cannonata dal limite dell'area di rigore. Nel momento di massimo difficoltà, ecco la reazione degli ospiti: al primo affondo in attacco il Madonna riesce a segnare con Natucci, che rimette in gara i suoi proprio allo scadere del primo tempo. La gioia degli ospiti dura poco, però: nei primi minuti di ripresa l'Academy ristabilisce le distanze con Paglia, che al termine di una lunga mischia nell'area di rigore del Madonna riesce a segnare con un tocco di punta che sorprende Sciannamblo. È il colpo del k.o per il Madonna, gli ospiti non riescono più a rientrare in partita e finiscono per incassare anche il gol del 4-2:: ancora a segno Pagliai, che chiude la doppietta personale con un'incornata al centro dell'area di rigore che non lascia scampo all'estremo difensore del Madonna.
Calciatoripiù: Pagliai, Albano (Academy Livorno).
ACADEMY LIVORNO: Rum, Kimura Kengy, Gaspari, Rocchi, Tedesco, Anguillesi, Albano, Gamberucci, Petroni, Pagliai, S. Panciatici. A disp.: Botta, Chiellini, Maenza, Baldocci, Tempestini, Bonciani, Tammaro. All.: Riccardo Cipriani.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Pulga, Di Gaddo, Calderoni, Mazed, Campagni, Almirante, Di Maggio, Sodero, Natucci, Tognetti. A disp.: Di Puccio, Giussani, Cirino. All.: Diego Nicosia.<br >
ARBITRO: Gambino di Livorno<br >
RETI: Tedesco, Rocchi, Pagliai 2, Natucci, Di Maggio.
L'Academy Livorno si conferma in testa alla classifica con questa splendida vittoria contro il Madonna dell'Acqua: la banda di Riccardo Cipriani passa con il punteggio di 4-2, sale a 78 punti in classifica e rimane a +4 sull'Antignano. I padroni di casa partono con il piede premuto sul pedale dell'acceleratore e passano in vantaggio intorno alla metà del primo tempo: a rompere il ghiaccio è Tedesco, che regala ai suoi il punto dell'1-0 con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Con l'entusiasmo portato dal gol i padroni di casa proseguono nel loro assedio alla porta di Sciannamblo e riescono a raddoppiare: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Rocchi, che fulmina il numero 1 del Madonna dell'Acqua con un cannonata dal limite dell'area di rigore. Nel momento di massimo difficoltà, ecco la reazione degli ospiti: al primo affondo in attacco il Madonna riesce a segnare con Natucci, che rimette in gara i suoi proprio allo scadere del primo tempo. La gioia degli ospiti dura poco, però: nei primi minuti di ripresa l'Academy ristabilisce le distanze con Paglia, che al termine di una lunga mischia nell'area di rigore del Madonna riesce a segnare con un tocco di punta che sorprende Sciannamblo. È il colpo del k.o per il Madonna, gli ospiti non riescono più a rientrare in partita e finiscono per incassare anche il gol del 4-2:: ancora a segno Pagliai, che chiude la doppietta personale con un'incornata al centro dell'area di rigore che non lascia scampo all'estremo difensore del Madonna. <b>
Calciatoripiù: Pagliai, Albano</b> (Academy Livorno).