• Allievi B GIR.B
  • Settignanese
  • 0 - 4
  • Virtus Firenze


SETTIGNANESE: Rostagno, Marchese, Gallori, Romagnoli, Dell'Olmo, Bellino, Carrino, Gallizzo, Gazzini, Martinelli, Longo. A disp.: Tasselli, Paolieri, Morandini, Isidori, Venturini, Fantechi. All.: Giuseppe De Luca.

VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Secrieru, Borrelli, Battilana, Galastri, Miucci Matteo, Gherardi, Aru, Andruzzi, Miucci Michele, Carhullanqui. A disp.: Conti, Belvedere, Giori, Ricci, Tanzi, Cappellini. All.: Lorenzo Pompili.


ARBITRO: Matera di Firenze.


RETI: Miucci Michele, Andruzzi, Borrelli 2.



Sin dalle prime battute la Virtus prende il pallino del gioco e chiude i padroni di casa nella loro metà campo, con Miucci Matteo che innesca Gherardi ed Andruzzi, pronti ad impegnare Rostagno che comunque è molto attento. I locali si propongono solo di rimessa senza però creare troppi grattacapi alla retroguardia biancorossa, che puntualmente chiude senza particolari affanni. Nonostante il forte vento la Virtus mostra buone geometrie, gioca palla a terra e in più di un'occasione va vicina al goal. Andruzzi impegna l'estremo locale su cross di Gherardi, lo stesso spara fuori da buona posizione. Il goal è nell'aria e puntualmente arriva: gran tiro da fuori di Miucci Michele, Rostagno non trattiene e la palla rotola in goal per l' 1-0. La reazione dei padroni di casa è sterile e Alderighi non corre pericoli. La Virtus passa ancora: Gheradi è bravo a credere in un pallone che sembrava perso e mette in mezzo per Andruzzi, che di testa mette dentro complice una deviazione. Il tempo si chiude senza particolari sussulti. Nella ripresa i locali provano a spingere per riaprire la partita, ma è la Virtus che passa ancora: punizione dalla tre quarti, batte Borrelli che cerca i saltatori ma, con la difesa locale ferma, la palla finisce in rete. La Settignanese però non è ancora domata. Gazzini ci prova da fuori ma Alderighi sfodera una parata che vale un goal e blinda così il risultato. La partita si chiude definitivamente con il tap-in vincente di Borrelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Virtus potrebbe dilagare, ma prima la traversa nega la doppietta ad Andruzzi, poi ci provano in sequenza Tanzi, Cappellini e Ricci ma senza esito. La gara si conclude con gli ospiti ancora in avanti a legittimare un risultato che dà grande morale ai biancorossi.

Federica Cucchi SETTIGNANESE: Rostagno, Marchese, Gallori, Romagnoli, Dell'Olmo, Bellino, Carrino, Gallizzo, Gazzini, Martinelli, Longo. A disp.: Tasselli, Paolieri, Morandini, Isidori, Venturini, Fantechi. All.: Giuseppe De Luca. <br >VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Secrieru, Borrelli, Battilana, Galastri, Miucci Matteo, Gherardi, Aru, Andruzzi, Miucci Michele, Carhullanqui. A disp.: Conti, Belvedere, Giori, Ricci, Tanzi, Cappellini. All.: Lorenzo Pompili. <br > ARBITRO: Matera di Firenze. <br > RETI: Miucci Michele, Andruzzi, Borrelli 2. Sin dalle prime battute la Virtus prende il pallino del gioco e chiude i padroni di casa nella loro met&agrave; campo, con Miucci Matteo che innesca Gherardi ed Andruzzi, pronti ad impegnare Rostagno che comunque &egrave; molto attento. I locali si propongono solo di rimessa senza per&ograve; creare troppi grattacapi alla retroguardia biancorossa, che puntualmente chiude senza particolari affanni. Nonostante il forte vento la Virtus mostra buone geometrie, gioca palla a terra e in pi&ugrave; di un'occasione va vicina al goal. Andruzzi impegna l'estremo locale su cross di Gherardi, lo stesso spara fuori da buona posizione. Il goal &egrave; nell'aria e puntualmente arriva: gran tiro da fuori di Miucci Michele, Rostagno non trattiene e la palla rotola in goal per l' 1-0. La reazione dei padroni di casa &egrave; sterile e Alderighi non corre pericoli. La Virtus passa ancora: Gheradi &egrave; bravo a credere in un pallone che sembrava perso e mette in mezzo per Andruzzi, che di testa mette dentro complice una deviazione. Il tempo si chiude senza particolari sussulti. Nella ripresa i locali provano a spingere per riaprire la partita, ma &egrave; la Virtus che passa ancora: punizione dalla tre quarti, batte Borrelli che cerca i saltatori ma, con la difesa locale ferma, la palla finisce in rete. La Settignanese per&ograve; non &egrave; ancora domata. Gazzini ci prova da fuori ma Alderighi sfodera una parata che vale un goal e blinda cos&igrave; il risultato. La partita si chiude definitivamente con il tap-in vincente di Borrelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Virtus potrebbe dilagare, ma prima la traversa nega la doppietta ad Andruzzi, poi ci provano in sequenza Tanzi, Cappellini e Ricci ma senza esito. La gara si conclude con gli ospiti ancora in avanti a legittimare un risultato che d&agrave; grande morale ai biancorossi. Federica Cucchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI