• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ginestra Fiorentina
  • 0 - 2
  • Certaldo


GINESTRA: Bagnoli, Salvestrini, Rialti, Paoli, Bianchini, Noccioli, Elia, Prosperi, Goi, Giorgetti, Rossi. A disp.: Bonanni, Borghini, Nifosi, Lolli. All.: Dino Biondo.
CERTALDO: Ciampalini, Massimo, Del Moro, Salvà, Dei, Verdiani, Martini, Milanesi, Bandini, Corsi, Ciampolini. A disp.: Pasualetti, Bartolozzi, Tufa, Innocenti, Jahaj, Nencioni, Stanghini, Parentini. All.: Michele Gangoni.

ARBITRO: Palazzo di Empoli.

RETI: Verdiani, Ciampolini.



Il Certaldo fa un altro importante passo verso la conquista del titolo e lo fa battendo per 2-0 una Ginestra Fiorentina rimaneggiata, grazie alle reti nel corso della ripresa di Verdiani e Ciampolini. Sin dai primi minuti il Certaldo prende in mano le redini del gioco, proponendo un possesso palla prolungato che però non risulta lineare e continuo come al solito. La Ginestra, dal proprio canto, prova a lottare con determinazione su ogni pallone, tentando di ripartire in velocità non appena recupera la sfera. Le occasioni più pericolose però sono create dagli ospiti che prima con un tiro dal limite di Corsi e poi con una conclusione ravvicinata di Salvà, sfiorano il vantaggio. Nel finale di frazione gli ospiti costruiscono anche un'altra importante chance con Corsi che però su un suggerimento di Ciampolini non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, indirizzando la sfera oltre la traversa. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco un Certaldo più cinico passa in vantaggio grazie a Verdiani che con un tap-in ravvicinato trafigge Bagnoli, realizzando il gol dello 0-1. Trovato il vantaggio i ragazzi di mister Gangoni cominciano a giocare sul velluto e al 60' trovano anche il raddoppio per mezzo di Ciampolini che dopo uno scambio con Corsi, scarica un sinistro violento in diagonale, marcando la rete dello 0-2. Sotto di due gol la Ginestra Fiorentina tenta di reagire, ma soffre il prolungato possesso palla degli ospiti che al contrario provano a colpire in velocità con Ciampolini e Corsi, entrambi fermati egregiamente da Bagnoli. Nei minuti conclusivi la partita non regala particolari sussulti e si avvia così sino al triplice fischio arbitrale senza azioni degne di nota, consentendo al Certaldo di conquistare l'ennesimo successo di questo esaltante campionato.

Calciatoripiù
: nel Certaldo ottime le prove di Del Moro, al rientro dopo un infortunio, Ciampolini, Martini e Salvà che soprattutto nel secondo tempo ha fatto la differenza a centrocampo.

GINESTRA: Bagnoli, Salvestrini, Rialti, Paoli, Bianchini, Noccioli, Elia, Prosperi, Goi, Giorgetti, Rossi. A disp.: Bonanni, Borghini, Nifosi, Lolli. All.: Dino Biondo. <br >CERTALDO: Ciampalini, Massimo, Del Moro, Salv&agrave;, Dei, Verdiani, Martini, Milanesi, Bandini, Corsi, Ciampolini. A disp.: Pasualetti, Bartolozzi, Tufa, Innocenti, Jahaj, Nencioni, Stanghini, Parentini. All.: Michele Gangoni. <br > ARBITRO: Palazzo di Empoli. <br > RETI: Verdiani, Ciampolini. Il Certaldo fa un altro importante passo verso la conquista del titolo e lo fa battendo per 2-0 una Ginestra Fiorentina rimaneggiata, grazie alle reti nel corso della ripresa di Verdiani e Ciampolini. Sin dai primi minuti il Certaldo prende in mano le redini del gioco, proponendo un possesso palla prolungato che per&ograve; non risulta lineare e continuo come al solito. La Ginestra, dal proprio canto, prova a lottare con determinazione su ogni pallone, tentando di ripartire in velocit&agrave; non appena recupera la sfera. Le occasioni pi&ugrave; pericolose per&ograve; sono create dagli ospiti che prima con un tiro dal limite di Corsi e poi con una conclusione ravvicinata di Salv&agrave;, sfiorano il vantaggio. Nel finale di frazione gli ospiti costruiscono anche un'altra importante chance con Corsi che per&ograve; su un suggerimento di Ciampolini non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, indirizzando la sfera oltre la traversa. Il primo tempo si conclude cos&igrave; a reti inviolate e alla ripresa del gioco un Certaldo pi&ugrave; cinico passa in vantaggio grazie a Verdiani che con un tap-in ravvicinato trafigge Bagnoli, realizzando il gol dello 0-1. Trovato il vantaggio i ragazzi di mister Gangoni cominciano a giocare sul velluto e al 60' trovano anche il raddoppio per mezzo di Ciampolini che dopo uno scambio con Corsi, scarica un sinistro violento in diagonale, marcando la rete dello 0-2. Sotto di due gol la Ginestra Fiorentina tenta di reagire, ma soffre il prolungato possesso palla degli ospiti che al contrario provano a colpire in velocit&agrave; con Ciampolini e Corsi, entrambi fermati egregiamente da Bagnoli. Nei minuti conclusivi la partita non regala particolari sussulti e si avvia cos&igrave; sino al triplice fischio arbitrale senza azioni degne di nota, consentendo al Certaldo di conquistare l'ennesimo successo di questo esaltante campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Certaldo ottime le prove di<b> Del Moro</b>, al rientro dopo un infortunio, <b>Ciampolini, Martini e Salv&agrave;</b> che soprattutto nel secondo tempo ha fatto la differenza a centrocampo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI