• Allievi Regionali GIR.C
  • Castiglionese a.s.d.
  • 2 - 1
  • Rignanese


CASTIGLIONESE: Salvietti, Ghezzi, Zucchini, La Falce, Paglicci Reattelli, Meta, Ceccherini, Casagni, Sciarri, Capacci, Nanni. A disp.: Brocchi, Cini, Pierozzi, Bianconi, Baldi, Salvietti, Amatucci. All.: Sasso.
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Annetta, Rossetti, Benedetto, Cerbolini, Cattani, Mannozzi, Valdambrini, Cepele. A disp.: Babazzi, Sormani, Salvagnini, Torricelli, Managò, Gracas. All.: Dreucci.

ARBITRO: Riccardo Storri di Arezzo.

RETI: rig. Rossetti, Capacci, La Falce.
NOTE: espulso Meta.



La Castiglionese supera in rimonta una coriacea Rignanese al termine di un incontro che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto per tutta la gara, con il risultato che è stato in bilico fino al triplice fischio. La parte iniziale della prima frazione di gioco è stata disputata prevalentemente a centrocampo, con le squadre che si sono controllate per evitare di subire goal, tenuto conto che il terreno di gioco era ghiacciato e in non perfette condizioni, tanto che l'incontro è stato ritardato di un quarto d'ora per favorire la sicurezza degli atleti. Cosi la prima occasione è stata appannaggio della Rignanese al 20' con una massima punizione accordata agli ospiti per un fallo di mano in area di La Falce. Il numero 5 Rossetti si è portato sul dischetto e con freddezza ha calciato centrale, mentre il portiere Salvietti si è tuffato sulla propria destra. La Castiglionese si è subito portata in avanti alla ricerca del pareggio, ma lo sforzo ha sortito solo un pericolo - al 30' - su punizione di La Falce che è finita di poco sopra la traversa. Nella ripresa la squadra di casa è entrata in campo con più veemenza ed al 2' ha trovato il pareggio con Capacci, abile a sfruttare una mischia in area di rigore della Rignanese. Replicano gli ospiti al 12' con Annetta che con un tiro potente da fuori area di rigore spedisce la sfera di poco sopra la traversa. Al 15' la Castiglionese opera il sorpasso con La Falce che con un preciso rasoterra da oltre 30 metri trova lo spiraglio tra il portiere ed il palo posto alla sua sinistra. Al 21' punizione per la Rignanese ben calciata da Benedetto ed indirizzata sotto l'incrocio dei pali, ma Salvietti con un colpo di reni vola a deviare la palla in angolo. Poi la partita diventa spigolosa ed a farne le spese è la Castiglionese con l'espulsione di Meta per somma di ammonizioni, ma malgrado gli sforzi profusi dai giocatori ospiti, il risultato non cambia.

CASTIGLIONESE: Salvietti, Ghezzi, Zucchini, La Falce, Paglicci Reattelli, Meta, Ceccherini, Casagni, Sciarri, Capacci, Nanni. A disp.: Brocchi, Cini, Pierozzi, Bianconi, Baldi, Salvietti, Amatucci. All.: Sasso.<br >RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Annetta, Rossetti, Benedetto, Cerbolini, Cattani, Mannozzi, Valdambrini, Cepele. A disp.: Babazzi, Sormani, Salvagnini, Torricelli, Manag&ograve;, Gracas. All.: Dreucci.<br > ARBITRO: Riccardo Storri di Arezzo.<br > RETI: rig. Rossetti, Capacci, La Falce. <br >NOTE: espulso Meta. La Castiglionese supera in rimonta una coriacea Rignanese al termine di un incontro che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto per tutta la gara, con il risultato che &egrave; stato in bilico fino al triplice fischio. La parte iniziale della prima frazione di gioco &egrave; stata disputata prevalentemente a centrocampo, con le squadre che si sono controllate per evitare di subire goal, tenuto conto che il terreno di gioco era ghiacciato e in non perfette condizioni, tanto che l'incontro &egrave; stato ritardato di un quarto d'ora per favorire la sicurezza degli atleti. Cosi la prima occasione &egrave; stata appannaggio della Rignanese al 20' con una massima punizione accordata agli ospiti per un fallo di mano in area di La Falce. Il numero 5 Rossetti si &egrave; portato sul dischetto e con freddezza ha calciato centrale, mentre il portiere Salvietti si &egrave; tuffato sulla propria destra. La Castiglionese si &egrave; subito portata in avanti alla ricerca del pareggio, ma lo sforzo ha sortito solo un pericolo - al 30' - su punizione di La Falce che &egrave; finita di poco sopra la traversa. Nella ripresa la squadra di casa &egrave; entrata in campo con pi&ugrave; veemenza ed al 2' ha trovato il pareggio con Capacci, abile a sfruttare una mischia in area di rigore della Rignanese. Replicano gli ospiti al 12' con Annetta che con un tiro potente da fuori area di rigore spedisce la sfera di poco sopra la traversa. Al 15' la Castiglionese opera il sorpasso con La Falce che con un preciso rasoterra da oltre 30 metri trova lo spiraglio tra il portiere ed il palo posto alla sua sinistra. Al 21' punizione per la Rignanese ben calciata da Benedetto ed indirizzata sotto l'incrocio dei pali, ma Salvietti con un colpo di reni vola a deviare la palla in angolo. Poi la partita diventa spigolosa ed a farne le spese &egrave; la Castiglionese con l'espulsione di Meta per somma di ammonizioni, ma malgrado gli sforzi profusi dai giocatori ospiti, il risultato non cambia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI