• Juniores Provinciali GIR.B
  • Laurenziana
  • 1 - 4
  • Atletica Castello


LAURENZIANA: Gori, Cappelli, Catani, Diani, Ferrari, Troise, Marinai, Bruschi (65' Bassolino), Pizzano, Berti (70' Zeoli), Landriscina. A disp.: Marinai, Bartolini, Landi, Spada, Utari. All.: Curcio.
ATLETICA CASTELLO: Milani, Pirjani, Buratti, Pomini, Parlanti, Milani, Solarino, Boschi, Verdorale, Ferri, Marotta. A disp.: Bartoli, Dubois, ManniPoggetti, Gianassi, Seidita. All.: Carmannini.

RETI: 3' e 68' Ferri, Pizzano, Marotta, Dubois.



Al campo di via Caciolle va in scena una gara tutta da seguire fra la Laurenziana, che vuole continuare a stare in cima alla classifica proseguendo nel suo ottimo campionato, e il Castello, in un sabato pomeriggio freddo e ventoso. Come previsto la partita comincia con ritmi altissimi e già al terzo minuto arriva il primo gol della partita con il numero due Pirjani che fa tutto da solo sulla destra trovando il tiro, deviato però da Gori che non può far nulla sulla ribattuta vincente di Ferri. Inizio pazzesco degli ospiti, che però si adagiano e lasciano campo alla Laurenziana che vuole cercare subito il pareggio. Il più frizzante è Landriscina che prova una botta da fuori dalla lunga distanza all' 11'. Al 17' ci prova Berti che arriva a rimorchio ma il corpo è troppo all'indietro e spara alto. Al 25' è sempre la Laurenziana in avanti con una bella azione personale di Landriscina, il quale mette in mezzo per Pizzano che però spara alto. Al 40' si vede il Castello con la cavalcata di Verdorale che davanti a Gori apre il piattone, ma il portiere di casa è bravissimo a chiudere lo specchio. A fine primo tempo ci prova su punizione sempre Verdorale ma è bravo Gori a deviare fuori. Nella ripresa sembra che le sorti del match cambino drasticamente, infatti dopo quindici minuti arriva il pareggio della Laurenziana con una gran botta da calcio da fermo di Pizzano che trova impreparato Milani che non arriva su una palla destinata a centro porta. Ma la gioia dei padroni di casa non dura nemmeno cinque minuti perché c'è un rigore netto per il Castello. Sul dischetto va il solito Ferri che spiazza Gori e firma la doppietta personale. Al 75' arriva il tris del Castello con una magia di Marotta che prima supera due difensori proteggendo bene la palla, e poi supera in velocità l'ultimo uomo e solo davanti al portiere incrocia e firma l'1-3. C'è spazio anche per il poker bianco verde con un'altra azione personale, stavolta del neo entrato Dubois che sulla fascia destra è fresco e supera tutti arrivando davanti a Gori e completando l'azione con il classico cucchiaio firmando l'1-4 finale.
Calciatoripiù
: la doppietta di Ferri offre sicurezza e vantaggio per la squadra di mister Carmannini, che si gode il suo gioiello. Si aggiudica di diritto il titolo di man of the match.

LAURENZIANA: Gori, Cappelli, Catani, Diani, Ferrari, Troise, Marinai, Bruschi (65' Bassolino), Pizzano, Berti (70' Zeoli), Landriscina. A disp.: Marinai, Bartolini, Landi, Spada, Utari. All.: Curcio.<br >ATLETICA CASTELLO: Milani, Pirjani, Buratti, Pomini, Parlanti, Milani, Solarino, Boschi, Verdorale, Ferri, Marotta. A disp.: Bartoli, Dubois, ManniPoggetti, Gianassi, Seidita. All.: Carmannini.<br > RETI: 3' e 68' Ferri, Pizzano, Marotta, Dubois. Al campo di via Caciolle va in scena una gara tutta da seguire fra la Laurenziana, che vuole continuare a stare in cima alla classifica proseguendo nel suo ottimo campionato, e il Castello, in un sabato pomeriggio freddo e ventoso. Come previsto la partita comincia con ritmi altissimi e gi&agrave; al terzo minuto arriva il primo gol della partita con il numero due Pirjani che fa tutto da solo sulla destra trovando il tiro, deviato per&ograve; da Gori che non pu&ograve; far nulla sulla ribattuta vincente di Ferri. Inizio pazzesco degli ospiti, che per&ograve; si adagiano e lasciano campo alla Laurenziana che vuole cercare subito il pareggio. Il pi&ugrave; frizzante &egrave; Landriscina che prova una botta da fuori dalla lunga distanza all' 11'. Al 17' ci prova Berti che arriva a rimorchio ma il corpo &egrave; troppo all'indietro e spara alto. Al 25' &egrave; sempre la Laurenziana in avanti con una bella azione personale di Landriscina, il quale mette in mezzo per Pizzano che per&ograve; spara alto. Al 40' si vede il Castello con la cavalcata di Verdorale che davanti a Gori apre il piattone, ma il portiere di casa &egrave; bravissimo a chiudere lo specchio. A fine primo tempo ci prova su punizione sempre Verdorale ma &egrave; bravo Gori a deviare fuori. Nella ripresa sembra che le sorti del match cambino drasticamente, infatti dopo quindici minuti arriva il pareggio della Laurenziana con una gran botta da calcio da fermo di Pizzano che trova impreparato Milani che non arriva su una palla destinata a centro porta. Ma la gioia dei padroni di casa non dura nemmeno cinque minuti perch&eacute; c'&egrave; un rigore netto per il Castello. Sul dischetto va il solito Ferri che spiazza Gori e firma la doppietta personale. Al 75' arriva il tris del Castello con una magia di Marotta che prima supera due difensori proteggendo bene la palla, e poi supera in velocit&agrave; l'ultimo uomo e solo davanti al portiere incrocia e firma l'1-3. C'&egrave; spazio anche per il poker bianco verde con un'altra azione personale, stavolta del neo entrato Dubois che sulla fascia destra &egrave; fresco e supera tutti arrivando davanti a Gori e completando l'azione con il classico cucchiaio firmando l'1-4 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la doppietta di<b> Ferri </b>offre sicurezza e vantaggio per la squadra di mister Carmannini, che si gode il suo gioiello. Si aggiudica di diritto il titolo di man of the match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI