• Giovanissimi B GIR.A
  • Asta
  • 4 - 0
  • Virtus Asciano


ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Cakoni, Lodde, Minucci, Curcio, Brizzi, Picchi, Pagni, Fabbri, Lodovichi. A disp.: Valacchi, Ricci, Jallal, Di Maria, Verdiani, Betti, Carniani, Spagnoli. All.: Casalini.
V.ASCIANO: Coppolaro, Bari, Grayri, Fratagnoli, Murru, Tripi, Volpi, Piroli, Lucattelli, Mele, Ricci. A disp.: Subashy, Pistella, Valentini, Bruni, Raimo. All.: Palazzi.

ARBITRO: Pancucci di Siena.

RETI: Picchi, Brizzi 3.



Nella seconda giornata di ritorno del campionato Giovanissimi B l'Asta ospita i biancoverdi dell'Asciano. La partita comincia con gli arancioblè che vogliono continuare la striscia vincente e imporre la propria forza e il proprio ritmo di gioco a tutto campo, lottando su ogni pallone. Dopo diversi tentativi di attacco, al 16' Picchi porta in vantaggio la propria squadra e dopo solo due minuti l'arbitro fischia anche un netto calcio di rigore per l'Asta che Brizzi non fallisce dal dischetto, segnando il raddoppio. L'Asciano prova a reagire ma ogni tentativo è ostacolato dai padroni di casa che continuano a spingere in cerca del terzo goal, così al 26' ancora Brizzi segna la doppietta personale. I biancoverdi di mister Palazzi sembrano aver accusato il colpo, rimasti anche in dieci a causa dell'espulsione per Fratagnoli, parsa un po' affrettata. Così gli arancioblè vogliono approfittare della situazione, cercando quel goal che porterebbe il ko definitivo. La caparbietà è pagata e la rete non tarda ad arrivare al 35' quando, ancora Brizzi in giornata strepitosa, segna la tripletta. Il primo tempo si chiude con l'Asta in vantaggio per 4-0 e al rientro dagli spogliatoi, con gli ospiti in dieci e i padroni di casa in netto vantaggio, l'Asta effettua tutti i cambi a disposizione per dare spazio ai tutti i propri ragazzi. Nulla cambia nell'arco dei trentacinque minuti della ripresa che si trascinano fino al fischio finale, quando la gioia degli arancioblè esplode verso il caloroso pubblico casalingo. Con questa vittoria i ragazzi di Mister Casalini completano la cinquina delle vittorie consecutive, scalando ancora la classifica e si trovano così a pochi punti dalla capolista. Tutto questo fa ben sperare in vista della prossima, lunga trasferta a Piancastagnaio contro la Pianese che fino ad oggi si è mostrata un ottimo organico. Brutta battuta di arresto per i biancoverdi di Asciano che vedono fermarsi il loro trend positivo.
Calciatoripiù
: nell'Asta segnaliamo Pagni, Brizzi, Lodde, nell'Asciano Tripi.

ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Cakoni, Lodde, Minucci, Curcio, Brizzi, Picchi, Pagni, Fabbri, Lodovichi. A disp.: Valacchi, Ricci, Jallal, Di Maria, Verdiani, Betti, Carniani, Spagnoli. All.: Casalini.<br >V.ASCIANO: Coppolaro, Bari, Grayri, Fratagnoli, Murru, Tripi, Volpi, Piroli, Lucattelli, Mele, Ricci. A disp.: Subashy, Pistella, Valentini, Bruni, Raimo. All.: Palazzi.<br > ARBITRO: Pancucci di Siena.<br > RETI: Picchi, Brizzi 3. Nella seconda giornata di ritorno del campionato Giovanissimi B l'Asta ospita i biancoverdi dell'Asciano. La partita comincia con gli aranciobl&egrave; che vogliono continuare la striscia vincente e imporre la propria forza e il proprio ritmo di gioco a tutto campo, lottando su ogni pallone. Dopo diversi tentativi di attacco, al 16' Picchi porta in vantaggio la propria squadra e dopo solo due minuti l'arbitro fischia anche un netto calcio di rigore per l'Asta che Brizzi non fallisce dal dischetto, segnando il raddoppio. L'Asciano prova a reagire ma ogni tentativo &egrave; ostacolato dai padroni di casa che continuano a spingere in cerca del terzo goal, cos&igrave; al 26' ancora Brizzi segna la doppietta personale. I biancoverdi di mister Palazzi sembrano aver accusato il colpo, rimasti anche in dieci a causa dell'espulsione per Fratagnoli, parsa un po' affrettata. Cos&igrave; gli aranciobl&egrave; vogliono approfittare della situazione, cercando quel goal che porterebbe il ko definitivo. La caparbiet&agrave; &egrave; pagata e la rete non tarda ad arrivare al 35' quando, ancora Brizzi in giornata strepitosa, segna la tripletta. Il primo tempo si chiude con l'Asta in vantaggio per 4-0 e al rientro dagli spogliatoi, con gli ospiti in dieci e i padroni di casa in netto vantaggio, l'Asta effettua tutti i cambi a disposizione per dare spazio ai tutti i propri ragazzi. Nulla cambia nell'arco dei trentacinque minuti della ripresa che si trascinano fino al fischio finale, quando la gioia degli aranciobl&egrave; esplode verso il caloroso pubblico casalingo. Con questa vittoria i ragazzi di Mister Casalini completano la cinquina delle vittorie consecutive, scalando ancora la classifica e si trovano cos&igrave; a pochi punti dalla capolista. Tutto questo fa ben sperare in vista della prossima, lunga trasferta a Piancastagnaio contro la Pianese che fino ad oggi si &egrave; mostrata un ottimo organico. Brutta battuta di arresto per i biancoverdi di Asciano che vedono fermarsi il loro trend positivo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Asta segnaliamo <b>Pagni, Brizzi, Lodde</b>, nell'Asciano <b>Tripi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI