- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Vicchio
-
1 - 2
-
Alleanza Giovanile
VICCHIO: Villanelli, Magherini, Tiba.huliano, Dennis, Pezzano, Falcini, Zagli, Bonini, Frilli, Sagone. A disp.: Castagnoli, Zucca, Rocco, Fei, Murino, Castellani, Ucheddu. All.: Bagni.
DICOMANO: Carazzo, Pinzani, Tiburi, Grifoni, Stellini, Affortunati, Piattoli, Vignoli, Cecchini, Zepponi, Calabrese. A disp.: Ducci, Tanini, Lippi, Fossati, Matini, Innocenti G.. All.: Cannone.
RETI: Affortunati, Sagone, Matini.
Nonostante si tratti di un derby c'è clima di fine stagione in quel di Vicchio con i padroni di casa e il Dicomano che giocano su ritmi bassi soprattutto nella prima frazione, quando anche il caldo si faceva sentire. La situazione si sblocca nella ripresa con un'indecisione della difesa amaranto che spiana la strada al colpo di testa vincente di Affortunati. A questo punto la gara acquista maggiore vivacità con il Vicchio che non ci sta a perdere. La reazione dei locali porta al pareggio di Sagone che raccoglie un lungo lancio di un compagno e supera con un tocco preciso Carrazzo. Adesso è il Dicomano a reagire rendendosi protagonista anche di un paio di pregevoli azioni. Su una di queste, quando mancano 5' al triplice fischio, i biancazzurri riescono a passare grazie al morbido pallonetto di Matini che riceve il bell'invito di Zepponi dal settore laterale e batte Villanelli, permettendo ai suoi di aggiudicarsi il derby mugellano e di salire in graduatoria a quota 25 punti. Felice nonostante la sconfitta il mister dei vicchiesi Bagni che ritorna anche sulla partita dello scorso turno contro la capolista: sono soddisfatto dei miei ragazzi che hanno disputato una bella partita, andando vicino a portare a casa un punto. Nonostante la sconfitta salverei la prestazione, fondamentale per rialzare la testa dopo la sonora sconfitta dello scorso turno contro il Valdarno F.C. che comanda con merito il campionato, ma che forse contro di noi non si è comportato al meglio, continuando a giocare alla morte sotto l'incitamento del proprio mister nonostante il risultato acquisito .
Calciatoripiù: Pinzani (Dicomano); Sagone e Zagli (Vicchio).
VICCHIO: Villanelli, Magherini, Tiba.huliano, Dennis, Pezzano, Falcini, Zagli, Bonini, Frilli, Sagone. A disp.: Castagnoli, Zucca, Rocco, Fei, Murino, Castellani, Ucheddu. All.: Bagni.<br >DICOMANO: Carazzo, Pinzani, Tiburi, Grifoni, Stellini, Affortunati, Piattoli, Vignoli, Cecchini, Zepponi, Calabrese. A disp.: Ducci, Tanini, Lippi, Fossati, Matini, Innocenti G.. All.: Cannone. <br >
RETI: Affortunati, Sagone, Matini.
Nonostante si tratti di un derby c'è clima di fine stagione in quel di Vicchio con i padroni di casa e il Dicomano che giocano su ritmi bassi soprattutto nella prima frazione, quando anche il caldo si faceva sentire. La situazione si sblocca nella ripresa con un'indecisione della difesa amaranto che spiana la strada al colpo di testa vincente di Affortunati. A questo punto la gara acquista maggiore vivacità con il Vicchio che non ci sta a perdere. La reazione dei locali porta al pareggio di Sagone che raccoglie un lungo lancio di un compagno e supera con un tocco preciso Carrazzo. Adesso è il Dicomano a reagire rendendosi protagonista anche di un paio di pregevoli azioni. Su una di queste, quando mancano 5' al triplice fischio, i biancazzurri riescono a passare grazie al morbido pallonetto di Matini che riceve il bell'invito di Zepponi dal settore laterale e batte Villanelli, permettendo ai suoi di aggiudicarsi il derby mugellano e di salire in graduatoria a quota 25 punti. Felice nonostante la sconfitta il mister dei vicchiesi Bagni che ritorna anche sulla partita dello scorso turno contro la capolista:<b> sono soddisfatto dei miei ragazzi che hanno disputato una bella partita, andando vicino a portare a casa un punto. Nonostante la sconfitta salverei la prestazione, fondamentale per rialzare la testa dopo la sonora sconfitta dello scorso turno contro il Valdarno F.C. che comanda con merito il campionato, ma che forse contro di noi non si è comportato al meglio, continuando a giocare alla morte sotto l'incitamento del proprio mister nonostante il risultato acquisito .<br >
Calciatoripiù: Pinzani (Dicomano); Sagone e Zagli (Vicchio).</b>