- Esordienti B GIR.B
-
Valdarno
-
5 - 0
-
Floria 2000
VALDARNO F.C.: Tagliaferri, Ubirti, Gjata, Andreaggi, Salatino, Sottili, Natale, Caselli, Zatini. Entrati: Mealli, Del Chiappa, Polvani, Ricci. All.: Alberto Ermini.
FLORIA 2000: Cestelli, Canestrini, Marchetti, Serni, Saponaro, Ciabatti, Amato, Capizzani, Lapini, Checchi, Tucci, Sancasciani. All.: Giovanni Rossi - Gianluca Torregrossa.
RETI: Zatini, Caselli 2, Natale, Sottili.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 1-0.
Cinque reti e l'ennesima prestazione di gran caratura per il Valdarno di mister Ermini, vittorioso nel confronto interno con la Floria 2000, brava comunque a opporsi con spirito di sacrificio e determinazione di fronte al quotato avversario. Pronti via e dopo pochi minuti la formazione valdarnese è già in vantaggio, con Zatini ottimo ad anticipare l'uscita di Cestelli sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Natale. Il bis arriva invece a metà della frazione, firmato da un reattivo Caselli bravo a risolvere una mischia in area biancazzurra. Sotto di due reti malgrado un primo tempo più che discreto, nel quale Tagliaferri era stato chiamato anche a qualche intervento degno di nota, nella ripresa la Floria è costretta a rinculare in modo ben più netto di fronte alla porta di Cestelli, perché dall'altra parte l'undici di Ermini aumenta l'intensità delle proprie manovre, trovando ancora due segnature con Caselli e Natale, non a caso dominatori della classifica marcatori. L'ultimo sigillo lo porta invece Sottili, con un bell'inserimento condito da tiro imparabile che decide il terzo tempo, mandando a referto la gara sul punteggio di 5-0: la banda Ermini suona la nona, bellissima sinfonia del suo campionato, e il duello con la Cattolica continua.
Calciatoripiù: per la Floria citiamo Cestelli per i tanti interventi degni di nota oltre a Marchetti e Canestrini, ultimi a mollare, mentre nelle fila valdarnesi merita una menzione speciale l'ottimo Gjata, a suo agio nell'inusuale veste di centrale difensivo.
VALDARNO F.C.: Tagliaferri, Ubirti, Gjata, Andreaggi, Salatino, Sottili, Natale, Caselli, Zatini. Entrati: Mealli, Del Chiappa, Polvani, Ricci. All.: Alberto Ermini.<br >FLORIA 2000: Cestelli, Canestrini, Marchetti, Serni, Saponaro, Ciabatti, Amato, Capizzani, Lapini, Checchi, Tucci, Sancasciani. All.: Giovanni Rossi - Gianluca Torregrossa.<br >
RETI: Zatini, Caselli 2, Natale, Sottili.<br >NOTE: parziali 2-0, 2-0, 1-0.
Cinque reti e l'ennesima prestazione di gran caratura per il Valdarno di mister Ermini, vittorioso nel confronto interno con la Floria 2000, brava comunque a opporsi con spirito di sacrificio e determinazione di fronte al quotato avversario. Pronti via e dopo pochi minuti la formazione valdarnese è già in vantaggio, con Zatini ottimo ad anticipare l'uscita di Cestelli sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Natale. Il bis arriva invece a metà della frazione, firmato da un reattivo Caselli bravo a risolvere una mischia in area biancazzurra. Sotto di due reti malgrado un primo tempo più che discreto, nel quale Tagliaferri era stato chiamato anche a qualche intervento degno di nota, nella ripresa la Floria è costretta a rinculare in modo ben più netto di fronte alla porta di Cestelli, perché dall'altra parte l'undici di Ermini aumenta l'intensità delle proprie manovre, trovando ancora due segnature con Caselli e Natale, non a caso dominatori della classifica marcatori. L'ultimo sigillo lo porta invece Sottili, con un bell'inserimento condito da tiro imparabile che decide il terzo tempo, mandando a referto la gara sul punteggio di 5-0: la banda Ermini suona la nona, bellissima sinfonia del suo campionato, e il duello con la Cattolica continua. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Floria citiamo <b>Cestelli </b>per i tanti interventi degni di nota oltre a <b>Marchetti </b>e <b>Canestrini</b>, ultimi a mollare, mentre nelle fila valdarnesi merita una menzione speciale l'ottimo <b>Gjata</b>, a suo agio nell'inusuale veste di centrale difensivo.