• Allievi Provinciali GIR.A
  • Alleanza Giovanile
  • 2 - 2
  • Audace Legnaia


A.G. DICOMANO: Lanzini, Torrini, Carcione, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Bulletti, Nencioni, De Donatis, Bonavita, Bego. All.: Antonio Coretta.
AUDACE LEGNAIA: Tangocci, Picone, Paoletti, Rossi, Tucci, Del Negro, Stella, Tancredi, Pallini, Caputo, Poggi. A disp.: Pagani, Luciani, Borgianni, Freni, Barone. All.: Alessandro Regoli.

ARBITRO: Toschi Vespasiani di Firenze.

RETI: 20' Rossi, 35' Pallini, 75' Carcione, 83' Cimarelli.



Finisce con un pari movimentato, se si vuole rocambolesco, tra Dicomano e Audace Legnaia all'esordio in campionato. Le prime fasi di gioco vedono le due squadre contendersi aspramente il pallone nella zona centrale del campo. La gara si sblocca al 20' quando Rossi per gli ospiti effettua dalla distanza un tiro cross che sorprende Lanzini, sbatte sul palo alla sua destra e si insacca in rete. Il Dicomano reagisce immediatamente ed ha la possibilità di pareggiare con Cimarelli che viene atterrato in area inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty ai locali: sul dischetto di presenta Innocenti ma il suo tiro è intercettato da Tangocci. Al 30' altra occasione per il Dicomano, quando su azione di calcio d'angolo irrompe in area Ferri la cui deviazione al volo esce sul fondo sfiorando la traversa; due minuti più tardi è Cimarelli di testa ad andare vicino all'1-1. Passano tre minuti ed è invece l'Audace che raddoppia: bravo Pallini a saltare il proprio avversario e battere Lanzini in uscita. Con gli ospiti sul doppio vantaggio si va al riposo. In avvio di ripresa la formazione di casa crea molte occasioni per accorciare, ma risulta troppo imprecisa nelle conclusioni. Al 47' slalom in area di Cimarelli, che dopo aver saltato due avversari si defila un po' troppo ma ciò nonostante calcia bene sul primo palo, bravo però Tangocci a sventare in angolo. Al 49' ancora bravo Tangocci a deviare in corner una bella girata di Bego; al 53' è invece Cimarelli a calciare a lato da buona posizione. Break del Legnaia al 53' con Pallini, che ha l'opportunità dello 0-3, ma è abile Lanzini a bloccarne il tiro. Al 75' il Dicomano dimezza lo svantaggio: merito di Carcione che ribadisce nel sacco la respinta del portiere su tiro di Cimarelli. All'80' un bel tiro di Ferri si stampa sulla traversa, irrompe Calabrese ma Tangocci compie il miracolo. nei minuti di recupero Cimarelli entra in area e viene messo giù. Di nuovo rigore per i locali ma questa volta sul dischetto si presenta lo stesso Cimarelli che trasforma per il 2-2. Finale di gara molto nervoso con entrambe le squadre che concludono in dieci per le espulsioni di Tangocci e Bego.

Calciatoripiù: Cimarelli
(Dicomano); Pallini (Audace Legnaia).

A.G. DICOMANO: Lanzini, Torrini, Carcione, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Bulletti, Nencioni, De Donatis, Bonavita, Bego. All.: Antonio Coretta.<br >AUDACE LEGNAIA: Tangocci, Picone, Paoletti, Rossi, Tucci, Del Negro, Stella, Tancredi, Pallini, Caputo, Poggi. A disp.: Pagani, Luciani, Borgianni, Freni, Barone. All.: Alessandro Regoli.<br > ARBITRO: Toschi Vespasiani di Firenze.<br > RETI: 20' Rossi, 35' Pallini, 75' Carcione, 83' Cimarelli. Finisce con un pari movimentato, se si vuole rocambolesco, tra Dicomano e Audace Legnaia all'esordio in campionato. Le prime fasi di gioco vedono le due squadre contendersi aspramente il pallone nella zona centrale del campo. La gara si sblocca al 20' quando Rossi per gli ospiti effettua dalla distanza un tiro cross che sorprende Lanzini, sbatte sul palo alla sua destra e si insacca in rete. Il Dicomano reagisce immediatamente ed ha la possibilit&agrave; di pareggiare con Cimarelli che viene atterrato in area inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty ai locali: sul dischetto di presenta Innocenti ma il suo tiro &egrave; intercettato da Tangocci. Al 30' altra occasione per il Dicomano, quando su azione di calcio d'angolo irrompe in area Ferri la cui deviazione al volo esce sul fondo sfiorando la traversa; due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Cimarelli di testa ad andare vicino all'1-1. Passano tre minuti ed &egrave; invece l'Audace che raddoppia: bravo Pallini a saltare il proprio avversario e battere Lanzini in uscita. Con gli ospiti sul doppio vantaggio si va al riposo. In avvio di ripresa la formazione di casa crea molte occasioni per accorciare, ma risulta troppo imprecisa nelle conclusioni. Al 47' slalom in area di Cimarelli, che dopo aver saltato due avversari si defila un po' troppo ma ci&ograve; nonostante calcia bene sul primo palo, bravo per&ograve; Tangocci a sventare in angolo. Al 49' ancora bravo Tangocci a deviare in corner una bella girata di Bego; al 53' &egrave; invece Cimarelli a calciare a lato da buona posizione. Break del Legnaia al 53' con Pallini, che ha l'opportunit&agrave; dello 0-3, ma &egrave; abile Lanzini a bloccarne il tiro. Al 75' il Dicomano dimezza lo svantaggio: merito di Carcione che ribadisce nel sacco la respinta del portiere su tiro di Cimarelli. All'80' un bel tiro di Ferri si stampa sulla traversa, irrompe Calabrese ma Tangocci compie il miracolo. nei minuti di recupero Cimarelli entra in area e viene messo gi&ugrave;. Di nuovo rigore per i locali ma questa volta sul dischetto si presenta lo stesso Cimarelli che trasforma per il 2-2. Finale di gara molto nervoso con entrambe le squadre che concludono in dieci per le espulsioni di Tangocci e Bego.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cimarelli</b> (Dicomano); <b>Pallini </b>(Audace Legnaia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI