• Juniores Regionali GIR.B
  • Cuoiopelli
  • 3 - 0
  • Armando Picchi


CUOIOPELLI: Caponi, Vallesi, Kapedani (68' Sgherri), Moriani, Luschi, Benericetti, Scali (83' Langone), Bruni, Terreni (55' Pagliarulo), Salvadori (75' Signorini), Taddeini (85' Terzuoli). A disp.: Botrini, Gyili. All.: Claudio Capioni (squalificato). In panchina: Rino Conti.
ARMANDO PICCHI: Barzacchi, Corrieri, Sassoli (65' Bolognini), Parlagreco, Poggianti, Iovino, Buffolino (70' Cristoferi), Fedi, Roppolo, Cioli, Rondina (50' Filippi). A disp.: Minichiello, Di Rocca. All.: Fabio Del Corso.

ARBITRO: Giulio Focareta di Empoli.

RETI: 38' Salvadori, 60' Taddeini, 88' Sgherri.



Quinta vittoria stagionale per la Cuoiopelli di mister Capioni che tra le mura amiche batte con un netto tre a zero un buon Armando Picchi. Dopo una fase iniziale di studio, la prima occasione da rete è al 20': Taddeini si porta al tiro ma non riesce né ad angolare né a dare potenza al suo tiro e così Barzacchi senza difficoltà para. Al 30' gli ospiti si rendono pericolosi per la prima volta: il tiro di Parlagreco viene respinto da Caponi; sulla ribattuta irrompe Roppolo che, da buona posizione, conclude fuori. I locali alzano i ritmi al 38' trovano la rete con un gran tiro dal limite di Salvadori che infila la palla imprendibile all'incrocio dei pali dove Barzacchi non può arrivare. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero in favore dell'undici di casa.
Nel secondo tempo la Cuoiopelli sembra più convinta: la formazione di Capioni viene fuori alla distanza e al 60' Pagliarulo (entrato da soli cinque minuti) con uno splendido spunto serve un pallone su un piatto d'argento a Taddeini che a tu per tu con Barzacchi non sbaglia ed insacca il due a zero. Il Picchi tenta di reagire, ma i locali controllano bene, gestendo senza difficoltà il vantaggio. A due minuti dalla fine la Cuoiopelli triplica: Sgherri con un'azione caparbia si presenta a tu per tu col portiere in uscita e lo batte imparabilmente. Una bella prestazione per la Cuoiopelli che continua nel suo ottimo campionato e che recupera la prima posizione in vista dello scontro diretto di sabato prossimo contro il Castelfiorentino. Il Picchi, che aveva contenuto molto bene gli avversari nel primo tempo, dopo aver incassato la rete dello svantaggio, nella ripresa non è più riuscito ad impensierire Caponi ed esce dal campo a mani vuote.

Calciatoripiù:
sopra le righe capitan Benericetti, Taddeini, Moriani e Scali; ottimo l'inserimento anche di Sgherri. Nel Picchi si sono distinti Cioli e Poggianti.

CUOIOPELLI: Caponi, Vallesi, Kapedani (68' Sgherri), Moriani, Luschi, Benericetti, Scali (83' Langone), Bruni, Terreni (55' Pagliarulo), Salvadori (75' Signorini), Taddeini (85' Terzuoli). A disp.: Botrini, Gyili. All.: Claudio Capioni (squalificato). In panchina: Rino Conti.<br >ARMANDO PICCHI: Barzacchi, Corrieri, Sassoli (65' Bolognini), Parlagreco, Poggianti, Iovino, Buffolino (70' Cristoferi), Fedi, Roppolo, Cioli, Rondina (50' Filippi). A disp.: Minichiello, Di Rocca. All.: Fabio Del Corso.<br > ARBITRO: Giulio Focareta di Empoli.<br > RETI: 38' Salvadori, 60' Taddeini, 88' Sgherri. Quinta vittoria stagionale per la Cuoiopelli di mister Capioni che tra le mura amiche batte con un netto tre a zero un buon Armando Picchi. Dopo una fase iniziale di studio, la prima occasione da rete &egrave; al 20': Taddeini si porta al tiro ma non riesce n&eacute; ad angolare n&eacute; a dare potenza al suo tiro e cos&igrave; Barzacchi senza difficolt&agrave; para. Al 30' gli ospiti si rendono pericolosi per la prima volta: il tiro di Parlagreco viene respinto da Caponi; sulla ribattuta irrompe Roppolo che, da buona posizione, conclude fuori. I locali alzano i ritmi al 38' trovano la rete con un gran tiro dal limite di Salvadori che infila la palla imprendibile all'incrocio dei pali dove Barzacchi non pu&ograve; arrivare. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero in favore dell'undici di casa.<br >Nel secondo tempo la Cuoiopelli sembra pi&ugrave; convinta: la formazione di Capioni viene fuori alla distanza e al 60' Pagliarulo (entrato da soli cinque minuti) con uno splendido spunto serve un pallone su un piatto d'argento a Taddeini che a tu per tu con Barzacchi non sbaglia ed insacca il due a zero. Il Picchi tenta di reagire, ma i locali controllano bene, gestendo senza difficolt&agrave; il vantaggio. A due minuti dalla fine la Cuoiopelli triplica: Sgherri con un'azione caparbia si presenta a tu per tu col portiere in uscita e lo batte imparabilmente. Una bella prestazione per la Cuoiopelli che continua nel suo ottimo campionato e che recupera la prima posizione in vista dello scontro diretto di sabato prossimo contro il Castelfiorentino. Il Picchi, che aveva contenuto molto bene gli avversari nel primo tempo, dopo aver incassato la rete dello svantaggio, nella ripresa non &egrave; pi&ugrave; riuscito ad impensierire Caponi ed esce dal campo a mani vuote.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>sopra le righe capitan <b>Benericetti</b>, <b>Taddeini, Moriani</b> e <b>Scali</b>; ottimo l'inserimento anche di <b>Sgherri</b>. Nel Picchi si sono distinti <b>Cioli </b>e <b>Poggianti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI