• Juniores Regionali GIR.B
  • ProLivorno Sorgenti
  • 1 - 0
  • San Miniato Basso


PRO LIV.SORGENTI: Pagani, Melita, Brilli, Brondi, Colombini, Quaglia, Domenici, Verani, Botti, Giusti, Fiorenzani. A disp.: Anzano, Verzoni, Marrucci, Mascagni, Cesarano, Ferrini, Del Corona. All.: Fabio Viterbo.
S.MINIATO BASSO: Di Lernia, Di Stefano, Bellacci, Pacella, Gherardini, Cantini, Bianconi, Regini, Giunti, Buhne, Auletta. A disp.: Consales, Liguori, Turini, Latini, Scorcioni, Caponi, Peruzzi. All.: Leonardo Baldini.

ARBITRO: Marco Devinciente di Lucca.

RETI: 90' Fiorenzani.



I ragazzi della Pro Livorno Sorgenti, dopo aver giocato le prime due gare in casa sul sintetico del Magnozzi , riprendono a giocare sul campo del Gynnasyum. La gara inizia perfettamente in orario e i ragazzi di mister Viterbo fin dai primi minuti si trovano ad affrontare un ostico S.Miniato. Gli ospiti giallorossi sono alla ricerca di un rendimento più lineare, così come la PLS che ha sì trovato già due vittorie, ma è alla ricerca di un gioco più fluido. Nei primi quindici minuti di gioco è il San Miniato a rendersi più pericoloso ma la squadra di Baldini non riesce a sfruttare le proprie occasioni; poi lentamente la PLS alza il baricentro e la partita, combattuta e piacevole da vedere, rimane giustamente in pareggio. Nel secondo tempo i ritmi crescono ed entrambi le squadre colpiscono un palo. Col passare dei minuti è la PLS che crede
maggiormente nel risultato positivo e negli ultimi dieci minuti la pressione del gioco labronico si fa più pressante. Il San Miniato percepisce la difficoltà del momento e ribatté come può. La PLS ha tre ottime occasioni con Fiorenzani, Del Corona e Verani, ma le loro conclusioni sono ribattute, poi è lo stesso Fiorenzani che riesce a trovare il pertugio vincente andando a chiudere sul secondo palo una ribattuta confusa propiziata da un precedente calcio d'angolo. I ragazzi di casa festeggiano con grande calore e dopo due minuti il direttore di gare decreta la fine dell'incontro, sancendo la vittoria della PLS per uno a zero. Ancora una volta è Fiorenzani ad essere l'uomo in più della PLS, ma la vera nota positiva per i locali sta nel fatto che stavolta abbiamo visto una squadra coesa e compatta nel lottare dall'inizio alla fine. Danotare l'esplosione di gioia di tutta la squadra alla rete di Fiorenzani. Positiva nel complesso anche la mole gioco sviluppato anche se rimane da migliorare la qualità visto i grandi potenziali che ha questa squadra nel suo interno con le individualità di grande valore. Malgrado la sconfitta, esce dal campo a testa alta la formazione di Baldini, protagonista di un'ottima prova.

PRO LIV.SORGENTI: Pagani, Melita, Brilli, Brondi, Colombini, Quaglia, Domenici, Verani, Botti, Giusti, Fiorenzani. A disp.: Anzano, Verzoni, Marrucci, Mascagni, Cesarano, Ferrini, Del Corona. All.: Fabio Viterbo.<br >S.MINIATO BASSO: Di Lernia, Di Stefano, Bellacci, Pacella, Gherardini, Cantini, Bianconi, Regini, Giunti, Buhne, Auletta. A disp.: Consales, Liguori, Turini, Latini, Scorcioni, Caponi, Peruzzi. All.: Leonardo Baldini.<br > ARBITRO: Marco Devinciente di Lucca.<br > RETI: 90' Fiorenzani. I ragazzi della Pro Livorno Sorgenti, dopo aver giocato le prime due gare in casa sul sintetico del Magnozzi , riprendono a giocare sul campo del Gynnasyum. La gara inizia perfettamente in orario e i ragazzi di mister Viterbo fin dai primi minuti si trovano ad affrontare un ostico S.Miniato. Gli ospiti giallorossi sono alla ricerca di un rendimento pi&ugrave; lineare, cos&igrave; come la PLS che ha s&igrave; trovato gi&agrave; due vittorie, ma &egrave; alla ricerca di un gioco pi&ugrave; fluido. Nei primi quindici minuti di gioco &egrave; il San Miniato a rendersi pi&ugrave; pericoloso ma la squadra di Baldini non riesce a sfruttare le proprie occasioni; poi lentamente la PLS alza il baricentro e la partita, combattuta e piacevole da vedere, rimane giustamente in pareggio. Nel secondo tempo i ritmi crescono ed entrambi le squadre colpiscono un palo. Col passare dei minuti &egrave; la PLS che crede <br >maggiormente nel risultato positivo e negli ultimi dieci minuti la pressione del gioco labronico si fa pi&ugrave; pressante. Il San Miniato percepisce la difficolt&agrave; del momento e ribatt&eacute; come pu&ograve;. La PLS ha tre ottime occasioni con Fiorenzani, Del Corona e Verani, ma le loro conclusioni sono ribattute, poi &egrave; lo stesso Fiorenzani che riesce a trovare il pertugio vincente andando a chiudere sul secondo palo una ribattuta confusa propiziata da un precedente calcio d'angolo. I ragazzi di casa festeggiano con grande calore e dopo due minuti il direttore di gare decreta la fine dell'incontro, sancendo la vittoria della PLS per uno a zero. Ancora una volta &egrave; Fiorenzani ad essere l'uomo in pi&ugrave; della PLS, ma la vera nota positiva per i locali sta nel fatto che stavolta abbiamo visto una squadra coesa e compatta nel lottare dall'inizio alla fine. Danotare l'esplosione di gioia di tutta la squadra alla rete di Fiorenzani. Positiva nel complesso anche la mole gioco sviluppato anche se rimane da migliorare la qualit&agrave; visto i grandi potenziali che ha questa squadra nel suo interno con le individualit&agrave; di grande valore. Malgrado la sconfitta, esce dal campo a testa alta la formazione di Baldini, protagonista di un'ottima prova.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI