• Giovanissimi B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 1 - 3
  • Settignanese


FIRENZE OVEST: Roselli, Martini, Binchi, Iantorno, Myslihaka, La Mazza, Bartolini, Matteuzzi (66' Migliorucci), Fei, Leonetti (52' Francalanza), Piazzini (49' Aprea). All.: Alessio Checchi.
SETTIGNANESE: Parri (66' Koroveshi), Zecchi F. (63' Szakolczai), Ulivi, Zecchi A., Cai, Campatelli, Haliti (61' Tongiani), Chiaro, Ajvazi, Vicini (61' Cantini), Vercelli. A disp.: Maselli L. All.: Stefano Cappelli.

ARBITRO: Papi di Firenze, 6+.

RETI: 7' Vercelli, 60' e 62' Vicini, 63' Bartolini.



Mattina soleggiata e mite domenica a Peretola e scontro importantissimo per gli ospiti di Settignano che, con una vittoria, avrebbero la possibilità di primeggiare in questo combattuto girone di merito.
Subito vivacità in campo ed al 4' la prima conclusione a rete è dell'Ovest: Legnetti dal limite, con un preciso pallonetto, impegna Parri, che para con difficoltà. Al 7' arriva il vantaggio dei diavoletti rosso-neri: centro dall'out destro di Haliti, raccoglie Vercelli all'altezza del dischetto del rigore, con un gran diagonale, sigla lo 0-1. Cercano di reagire i peretolini ed all'11', su invito di Fei, gran botta dal limite di Piazzini, con palla che vola alta sulla traversa. La Settignanese cerca le ripartenze, poggiando su Ajvazi e Vicini, molto insidiosi. Al 20' Campatelli verticalizza per Ajvazi, giravolta in area, tiro con palla fuori di un niente. Ovest generosamente in avanti, ma impreciso in zona gol. Al 31' contropiede velocissimo di Chiaro, cross teso, al volo Ajvazi ma è reattivo Roselli che vola e devia. Il primo tempo termina col minimo vantaggio dei ragazzi di Cappelli. Assistiamo ad un secondo tempo migliore, coi ragazzi di Checchi generosissimi ed una Settignanese micidiale in contropiede. Al 38', su angolo di Cantini, testa in area di Ajvazi, ma Roselli è ben piazzato. Al 44' punizione di Ulivi dai 25 m., ma è reattivo il guardiano locale e devia in angolo. Quattro minuti più tardi ancora Roselli prima para un tiro di Ajvazi poi è prontissimo sul tap-in di Chiaro. Ma nulla può al 60', su discesa di Vicini, partito dalla tre-quarti in sospetto off-side, che aspetta la sua uscita e mette dentro lo 0-2. Due minuti più tardi ancora Vicini scatta in area, raccoglie un invito di Ajvazi e sigla lo 0-3. Ma i rossoblu sono caparbi ed un minuto più tardi il vivace Bartolini, con uno stupendo pallonetto, segna il meritato gol della bandiera. E così i rossoneri, festeggiati alla fine dai loro tifosi, vincono il campionato, oltre che la gara! Bene anche i generosi locali.
Calciatoripiù: Roselli, Bartolini
e La Mazza per l'Ovest; Chiaro, Ajvazi, Vicini e Campatelli per gli ospiti. Discreta, anche se non immune da pecche, la direzione di gara.

Vittorio Zoi FIRENZE OVEST: Roselli, Martini, Binchi, Iantorno, Myslihaka, La Mazza, Bartolini, Matteuzzi (66' Migliorucci), Fei, Leonetti (52' Francalanza), Piazzini (49' Aprea). All.: Alessio Checchi.<br >SETTIGNANESE: Parri (66' Koroveshi), Zecchi F. (63' Szakolczai), Ulivi, Zecchi A., Cai, Campatelli, Haliti (61' Tongiani), Chiaro, Ajvazi, Vicini (61' Cantini), Vercelli. A disp.: Maselli L. All.: Stefano Cappelli.<br > ARBITRO: Papi di Firenze, 6+.<br > RETI: 7' Vercelli, 60' e 62' Vicini, 63' Bartolini. Mattina soleggiata e mite domenica a Peretola e scontro importantissimo per gli ospiti di Settignano che, con una vittoria, avrebbero la possibilit&agrave; di primeggiare in questo combattuto girone di merito. <br >Subito vivacit&agrave; in campo ed al 4' la prima conclusione a rete &egrave; dell'Ovest: Legnetti dal limite, con un preciso pallonetto, impegna Parri, che para con difficolt&agrave;. Al 7' arriva il vantaggio dei diavoletti rosso-neri: centro dall'out destro di Haliti, raccoglie Vercelli all'altezza del dischetto del rigore, con un gran diagonale, sigla lo 0-1. Cercano di reagire i peretolini ed all'11', su invito di Fei, gran botta dal limite di Piazzini, con palla che vola alta sulla traversa. La Settignanese cerca le ripartenze, poggiando su Ajvazi e Vicini, molto insidiosi. Al 20' Campatelli verticalizza per Ajvazi, giravolta in area, tiro con palla fuori di un niente. Ovest generosamente in avanti, ma impreciso in zona gol. Al 31' contropiede velocissimo di Chiaro, cross teso, al volo Ajvazi ma &egrave; reattivo Roselli che vola e devia. Il primo tempo termina col minimo vantaggio dei ragazzi di Cappelli. Assistiamo ad un secondo tempo migliore, coi ragazzi di Checchi generosissimi ed una Settignanese micidiale in contropiede. Al 38', su angolo di Cantini, testa in area di Ajvazi, ma Roselli &egrave; ben piazzato. Al 44' punizione di Ulivi dai 25 m., ma &egrave; reattivo il guardiano locale e devia in angolo. Quattro minuti pi&ugrave; tardi ancora Roselli prima para un tiro di Ajvazi poi &egrave; prontissimo sul tap-in di Chiaro. Ma nulla pu&ograve; al 60', su discesa di Vicini, partito dalla tre-quarti in sospetto off-side, che aspetta la sua uscita e mette dentro lo 0-2. Due minuti pi&ugrave; tardi ancora Vicini scatta in area, raccoglie un invito di Ajvazi e sigla lo 0-3. Ma i rossoblu sono caparbi ed un minuto pi&ugrave; tardi il vivace Bartolini, con uno stupendo pallonetto, segna il meritato gol della bandiera. E cos&igrave; i rossoneri, festeggiati alla fine dai loro tifosi, vincono il campionato, oltre che la gara! Bene anche i generosi locali. <b> Calciatoripi&ugrave;: Roselli, Bartolini</b> e <b>La Mazza</b> per l'Ovest; <b>Chiaro, Ajvazi, Vicini</b> e <b>Campatelli </b>per gli ospiti. Discreta, anche se non immune da pecche, la direzione di gara. Vittorio Zoi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI