• Esordienti B GIR.A
  • Edu Calcio Firenze
  • 2 - 14
  • Valdarno


EDU CALCIO: Ivani, Fusi, Brica, Vieri, Santi, Pistidda, Brunori, Manta, Pucci, Burberi, Vettori, Grifoni, Roselli, Lenti, Beretta Anguissola. All.: Torraca.
VALDARNO: Raspini, Ferretta, Vigni, Cima, Maiolo, Gabbrielli, Erghi, Salzano, Sarotti, Barbarito, Bellon, Nocentini. All.: Meucci.

RETI: Lenti, Pistidda, 2 Cima, Gabbrielli, 4 Salzano, Sarotti, Maiolo, Nocentini, 2 Erghi, Vigni, autorete pro Valdarno.
NOTE: parziali: 0-4, 0-5, 2-5.



Comincia come meglio non potrebbe il campionato del Valdarno, che in casa dell'Edu Calcio conquista i primi tre punti della stagione con un rotondo 14-2 finale. Partita senza storia già nel primo tempo, in cui i valdarnesi giocano un gran calcio chiudendo i conti con quattro reti. Il momentaneo vantaggio è opera di Salzano, che sarà grande protagonista dell'incontro e che è bravo ad aprire le danze dopo appena 5'. Il 2-0 ospite arriva dopo poco e stavolta è Gabbrielli a trovare la rete con una conclusione forte e precisa da posizione favorevole. I ragazzi di mister Meucci mettono già il sigillo alla gara con altre due reti firmate da Maiolo e Cima, che permettono agli ospiti di chiudere la prima frazione con un tranquillo vantaggio di 4-0. Nella ripresa riparte forte il Valdarno, in cui a prendersi la scena è Erghi, autore di due gol di pregevolissima fattura in apertura di frazione. Gli ospiti però non si fermano e nel secondo tempo trovano altre tre reti con Vigni, Sarotti e Nocentini, che fissano il punteggio sul momentaneo 9-0. Nel terzo tempo arriva la reazione d'orgoglio dell'Edu Calcio, che riesce quantomeno a siglare due bei gol di pregevole fattura con Lenti (bel piazzato da posizione angolata) e Pistidda (conclusione forte e angolata dal limite dell'area). Anche il Valdarno però continua a macinare azioni e reti. Oltre ad una sfortunata autorete da parte dei locali, ad andare a segno per il Valdarno sono ancora Salzano e Cima: il primo aggiunge altre tre marcature alla rete già siglata nella prima frazione, mentre Cima sigla il suo secondo acuto di giornata con una zampata sotto misura che fissa il punteggio sul definitivo 14-2 finale.
Calciatoripiù
: nel Valdarno spiccano su tutti Salzano, autore di un poker, Cima e Erghi, questi ultimi protagonisti con una doppietta a testa.

EDU CALCIO: Ivani, Fusi, Brica, Vieri, Santi, Pistidda, Brunori, Manta, Pucci, Burberi, Vettori, Grifoni, Roselli, Lenti, Beretta Anguissola. All.: Torraca.<br >VALDARNO: Raspini, Ferretta, Vigni, Cima, Maiolo, Gabbrielli, Erghi, Salzano, Sarotti, Barbarito, Bellon, Nocentini. All.: Meucci.<br > RETI: Lenti, Pistidda, 2 Cima, Gabbrielli, 4 Salzano, Sarotti, Maiolo, Nocentini, 2 Erghi, Vigni, autorete pro Valdarno.<br >NOTE: parziali: 0-4, 0-5, 2-5. Comincia come meglio non potrebbe il campionato del Valdarno, che in casa dell'Edu Calcio conquista i primi tre punti della stagione con un rotondo 14-2 finale. Partita senza storia gi&agrave; nel primo tempo, in cui i valdarnesi giocano un gran calcio chiudendo i conti con quattro reti. Il momentaneo vantaggio &egrave; opera di Salzano, che sar&agrave; grande protagonista dell'incontro e che &egrave; bravo ad aprire le danze dopo appena 5'. Il 2-0 ospite arriva dopo poco e stavolta &egrave; Gabbrielli a trovare la rete con una conclusione forte e precisa da posizione favorevole. I ragazzi di mister Meucci mettono gi&agrave; il sigillo alla gara con altre due reti firmate da Maiolo e Cima, che permettono agli ospiti di chiudere la prima frazione con un tranquillo vantaggio di 4-0. Nella ripresa riparte forte il Valdarno, in cui a prendersi la scena &egrave; Erghi, autore di due gol di pregevolissima fattura in apertura di frazione. Gli ospiti per&ograve; non si fermano e nel secondo tempo trovano altre tre reti con Vigni, Sarotti e Nocentini, che fissano il punteggio sul momentaneo 9-0. Nel terzo tempo arriva la reazione d'orgoglio dell'Edu Calcio, che riesce quantomeno a siglare due bei gol di pregevole fattura con Lenti (bel piazzato da posizione angolata) e Pistidda (conclusione forte e angolata dal limite dell'area). Anche il Valdarno per&ograve; continua a macinare azioni e reti. Oltre ad una sfortunata autorete da parte dei locali, ad andare a segno per il Valdarno sono ancora Salzano e Cima: il primo aggiunge altre tre marcature alla rete gi&agrave; siglata nella prima frazione, mentre Cima sigla il suo secondo acuto di giornata con una zampata sotto misura che fissa il punteggio sul definitivo 14-2 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Valdarno spiccano su tutti <b>Salzano</b>, autore di un poker, <b>Cima</b> e <b>Erghi</b>, questi ultimi protagonisti con una doppietta a testa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI