• Esordienti B GIR.A
  • Valdarno
  • 8 - 4
  • Firenze Sud


VALDARNO: Raspini, Vigni, Boussaim, Cima, Maiolo, Rotesi, Erghi, Salzano, Sarotti, Nocentini, Barbarito, Mandò, Blanariu. All.: Massimo Meucci.
FIRENZE SUD: Ciuriano, Della Nave, Llashi, Conti, Bicchierai, Benvenuti, Abdouhmad, Arcangeli, La Marca, Parisi, Mari, Satoro, Fiorentini. All.: Guido Arcangeli.

RETI: Sarotti 3, Mari 3, Rotesi, Salzano 2, Maiolo, Nocentini, Arcangeli.
NOTE: parziali: 3-2; 1-0; 4-2.



Ben dodici gol e tanto divertimento in campo: una partita entusiasmante tra Valdarno e Firenze Sud, che hanno tenuta alta l'attenzione degli spettatori presenti a Figline per questa splendida partita. Già nel primo tempo le due formazioni non si sono risparmiate e sono partite con la quinta ingranata, e proprio quando tutti si aspettavano un calo, ecco che sia il Valdarno che il Firenze Sud hanno nuovamente accelerato, regalando un terzo tempo al cardiopalma, ricco di gol di e di sorprese. Il primo tempo finisce nelle casse dei padroni di casa per un gol di scarto: il Firenze Sud inizia con il vento in poppa e passa subito in vantaggio con Mari, ma il Valdarno reagisce e pareggia 1-1 grazie al gol di Sarotti. Questo non intimorisce gli ospiti che segnano l'1-2 con Mari, ma poi i padroni di casa grazie al gol di Salzano e ancora di Sarotti, riescono a chiudere definitivamente il primo tempo in vantaggio. Una prima parte di gara incredibile e piena di occasioni: ed è solo un assaggio di quello che la partita offrirà. Nonostante l'equilibrio in campo il Valdarno riesce a passare in vantaggio e questo dà alla squadra ospite lo sprint giusto per continuare a spingere: nel secondo tempo decide un solo gol, quello di Rotesi, autore del match point per i gialloblu. Adesso la partita si fa ancora più interessante: arrivate al terzo atto le due formazioni scendono in campo dopo la pausa più decise che mai a cambiare ritmo: il Firenze Sud colpisce una traversa e poi segna Arcangeli, ma il Valdarno è più presente e preciso in area di rigore e fa valere questa sua qualità. Dopo i gol di Sarotti, Maiolo Nocentini ed ancora Salzano, chiude la rete di Mari, su rigore, a rendere meno amara questa giornata per il Firenze Sud, che ha speso tanto ma ha ottenuto poco. Ma la formazione ospite può tornare a casa con delle indicazioni positive, che parlano della crescita di una squadra che si è fatta valere in campo, contro un grande Valdarno, che ha vinto ed ha saputo prendere in mano il match nel momento decisivo, per farlo suo e mettere in cassaforte il risultato: tutto quello che solo una grande squadra avrebbe potuto fare.

VALDARNO: Raspini, Vigni, Boussaim, Cima, Maiolo, Rotesi, Erghi, Salzano, Sarotti, Nocentini, Barbarito, Mand&ograve;, Blanariu. All.: Massimo Meucci.<br >FIRENZE SUD: Ciuriano, Della Nave, Llashi, Conti, Bicchierai, Benvenuti, Abdouhmad, Arcangeli, La Marca, Parisi, Mari, Satoro, Fiorentini. All.: Guido Arcangeli.<br > RETI: Sarotti 3, Mari 3, Rotesi, Salzano 2, Maiolo, Nocentini, Arcangeli.<br >NOTE: parziali: 3-2; 1-0; 4-2. Ben dodici gol e tanto divertimento in campo: una partita entusiasmante tra Valdarno e Firenze Sud, che hanno tenuta alta l'attenzione degli spettatori presenti a Figline per questa splendida partita. Gi&agrave; nel primo tempo le due formazioni non si sono risparmiate e sono partite con la quinta ingranata, e proprio quando tutti si aspettavano un calo, ecco che sia il Valdarno che il Firenze Sud hanno nuovamente accelerato, regalando un terzo tempo al cardiopalma, ricco di gol di e di sorprese. Il primo tempo finisce nelle casse dei padroni di casa per un gol di scarto: il Firenze Sud inizia con il vento in poppa e passa subito in vantaggio con Mari, ma il Valdarno reagisce e pareggia 1-1 grazie al gol di Sarotti. Questo non intimorisce gli ospiti che segnano l'1-2 con Mari, ma poi i padroni di casa grazie al gol di Salzano e ancora di Sarotti, riescono a chiudere definitivamente il primo tempo in vantaggio. Una prima parte di gara incredibile e piena di occasioni: ed &egrave; solo un assaggio di quello che la partita offrir&agrave;. Nonostante l'equilibrio in campo il Valdarno riesce a passare in vantaggio e questo d&agrave; alla squadra ospite lo sprint giusto per continuare a spingere: nel secondo tempo decide un solo gol, quello di Rotesi, autore del match point per i gialloblu. Adesso la partita si fa ancora pi&ugrave; interessante: arrivate al terzo atto le due formazioni scendono in campo dopo la pausa pi&ugrave; decise che mai a cambiare ritmo: il Firenze Sud colpisce una traversa e poi segna Arcangeli, ma il Valdarno &egrave; pi&ugrave; presente e preciso in area di rigore e fa valere questa sua qualit&agrave;. Dopo i gol di Sarotti, Maiolo Nocentini ed ancora Salzano, chiude la rete di Mari, su rigore, a rendere meno amara questa giornata per il Firenze Sud, che ha speso tanto ma ha ottenuto poco. Ma la formazione ospite pu&ograve; tornare a casa con delle indicazioni positive, che parlano della crescita di una squadra che si &egrave; fatta valere in campo, contro un grande Valdarno, che ha vinto ed ha saputo prendere in mano il match nel momento decisivo, per farlo suo e mettere in cassaforte il risultato: tutto quello che solo una grande squadra avrebbe potuto fare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI