- Esordienti B GIR.A
-
Sancat
-
0 - 2
-
Settignanese
SANCAT: Innocenti, Barsi, Fezzi, D'Andrea, Bini, Vannuzzi, Battaglini, Battaglini, Valente, Pucci, Venturini, Chini, Federighi, Hassan, Burroni. All.: Bandini.
SETTIGNANESE: Donatti, Santini, Giberti, Panci, Privitera, Calamandrei, Padula, Mati, Camiciottoli, Bani, Stefan, Barbagallo. All.: Quadri.
RETI: Padula, Giberti.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1.
Il derby si tinge di rossonero! La Settignanese, grazie alle reti di Padula e Giberti, vince in casa della Sancat, ottenendo il successo numero quattro in stagione. Una partita caratterizzata da ritmi piuttosto alti, fra due squadre che fin dai primi minuti si affrontano a viso aperto. Dopo un paio di potenziali palle gol in ripartenza, a sbloccare il risultato è la Settignanese, che a metà primo tempo passa in vantaggio grazie al velenoso tiro cross di Padula, che disegna una traiettoria che diventa imparabile per Innocenti. L'1-0 della Settignanese scatena la reazione della Sancat, che tra fine primo tempo e inizio ripresa costruisce un paio di occasioni nitide. Le più importanti capitano sui piedi di Bini, che a metà secondo tempo centra anche una clamorosa traversa con una conclusione su cui Donatti avrebbe potuto fare ben poco. I padroni di casa continuano a proporsi in avanti, costruendo un altro paio di palle gol non sfruttate però da Bini e Federighi. La Settignanese si difende con ordine e, come fanno le grandi squadre, colpisce al momento giusto. Nel terzo tempo, infatti, con la Sancat sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, i piccoli diavoletti rossoneri ripartono in velocità con Panci, che si guadagna un calcio di punizione da posizione laterale. È proprio Panci, sugli sviluppi di calcio piazzato, a indirizzare il pallone sulla testa di Giberti, che svetta più in alto di tutti e supera Innocenti con un perentorio colpo di testa che vale il 2-0 ospite. Il gol di Giberti taglia le gambe alla Sancat, che nel finale di gara non riesce più a rendersi pericoloso, tanto che la Settignanese conserva senza patemi il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Fezzi e D'Andrea per la Sancat. Nella Settignanese da premiare i due marcatori Giberti e Padula.
SANCAT: Innocenti, Barsi, Fezzi, D'Andrea, Bini, Vannuzzi, Battaglini, Battaglini, Valente, Pucci, Venturini, Chini, Federighi, Hassan, Burroni. All.: Bandini.<br >SETTIGNANESE: Donatti, Santini, Giberti, Panci, Privitera, Calamandrei, Padula, Mati, Camiciottoli, Bani, Stefan, Barbagallo. All.: Quadri.<br >
RETI: Padula, Giberti.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1.
Il derby si tinge di rossonero! La Settignanese, grazie alle reti di Padula e Giberti, vince in casa della Sancat, ottenendo il successo numero quattro in stagione. Una partita caratterizzata da ritmi piuttosto alti, fra due squadre che fin dai primi minuti si affrontano a viso aperto. Dopo un paio di potenziali palle gol in ripartenza, a sbloccare il risultato è la Settignanese, che a metà primo tempo passa in vantaggio grazie al velenoso tiro cross di Padula, che disegna una traiettoria che diventa imparabile per Innocenti. L'1-0 della Settignanese scatena la reazione della Sancat, che tra fine primo tempo e inizio ripresa costruisce un paio di occasioni nitide. Le più importanti capitano sui piedi di Bini, che a metà secondo tempo centra anche una clamorosa traversa con una conclusione su cui Donatti avrebbe potuto fare ben poco. I padroni di casa continuano a proporsi in avanti, costruendo un altro paio di palle gol non sfruttate però da Bini e Federighi. La Settignanese si difende con ordine e, come fanno le grandi squadre, colpisce al momento giusto. Nel terzo tempo, infatti, con la Sancat sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, i piccoli diavoletti rossoneri ripartono in velocità con Panci, che si guadagna un calcio di punizione da posizione laterale. È proprio Panci, sugli sviluppi di calcio piazzato, a indirizzare il pallone sulla testa di Giberti, che svetta più in alto di tutti e supera Innocenti con un perentorio colpo di testa che vale il 2-0 ospite. Il gol di Giberti taglia le gambe alla Sancat, che nel finale di gara non riesce più a rendersi pericoloso, tanto che la Settignanese conserva senza patemi il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fezzi </b>e <b>D'Andrea</b> per la Sancat. Nella Settignanese da premiare i due marcatori <b>Giberti </b>e <b>Padula</b>.