- Allievi Provinciali GIR.C
-
Real Vinci
-
1 - 1
-
Sancat
REAL VINCI:Moliterno, Stefanon, Fenucci, Romanelli, Gueye, Lisi, Isolani, Diaw, Bencini, Milazzo, Lavia. A disp.:Marradi, De Pasquale, Maggiori, Paroli. All.:Marradi.
SANCAT:Casali, Martino, Conti, Sertieri, Papi,. Pucci, Frosinini, Chimirri, Canini, Moretti, Tripaldi. A disp.:Carassale, Favalli, Flores, Eritè.All.:Brazzini.
ARBITRO: Echgedalì di Empoli
RETI: 24' Moretti, 65' Milazzo.
Termina con un pareggio la sfida fra Real Vinci e Sancat, che pur non permettendo a nessuna delle due formazioni di compiere un significativo balzo in avanti in classifica permette loro di tornare a casa con un punto. L'1 a 1 finale rispecchia in fondo l'andamento del match e può nel complesso considerarsi giusto per quanto visto in campo: primo tempo appannaggio degli ospiti, secondo appannaggio dei padroni di casa. Il vento forte influenza la traiettoria della sfera e consiglia agli sfidanti di tenere la sfera bassa e fraseggiare a pelo d'erba, piuttosto che attaccare con lanci lunghi a tagliare il campo. La compagine ospita è la prima ad alzare i ritmi e a manovrare palla a terra, facendola girare per vie laterali e verticalizzando spesso all'improvviso, a costo talvolta di sbagliare. L'assalto paga, perché al 24' Moretti riceve palla, si accentra e lascia partire un tiro dal limite che si insacca all'incrocio, certificando il vantaggio. I ragazzi di mister Brazzini provano dunque ad aumentare ulteriormente il ritmo per assestare la stoccata decisiva, ma i locali reggono l'urto e facendo quadrato riescono a resistere, arrivando dunque sino alla fine del primo tempo sotto di una rete. La resistenza si rivelerà decisiva, perché dagli spogliatoi esce una squadra decisamente più agguerrita e sicura di sé, che a lungo andare mette gli avversari alle corde rifacendosi di quanto subìto nella prima frazione. Manca a questo punto solo il gol, di cui ormai si avverte la presenza nell'aria, e a concretizzarlo è Milazzo. A questo punto però la stanchezza inizia a farsi sentire e, complici le condizioni meteo a dir poco avverse, l'incontro si chiuderà senza nient'altro da offrire, sino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: Moretti per la Sancat, Milazzo per il Real Vinci.
REAL VINCI:Moliterno, Stefanon, Fenucci, Romanelli, Gueye, Lisi, Isolani, Diaw, Bencini, Milazzo, Lavia. A disp.:Marradi, De Pasquale, Maggiori, Paroli. All.:Marradi.<br >SANCAT:Casali, Martino, Conti, Sertieri, Papi,. Pucci, Frosinini, Chimirri, Canini, Moretti, Tripaldi. A disp.:Carassale, Favalli, Flores, Eritè.All.:Brazzini.<br >
ARBITRO: Echgedalì di Empoli<br >
RETI: 24' Moretti, 65' Milazzo.
Termina con un pareggio la sfida fra Real Vinci e Sancat, che pur non permettendo a nessuna delle due formazioni di compiere un significativo balzo in avanti in classifica permette loro di tornare a casa con un punto. L'1 a 1 finale rispecchia in fondo l'andamento del match e può nel complesso considerarsi giusto per quanto visto in campo: primo tempo appannaggio degli ospiti, secondo appannaggio dei padroni di casa. Il vento forte influenza la traiettoria della sfera e consiglia agli sfidanti di tenere la sfera bassa e fraseggiare a pelo d'erba, piuttosto che attaccare con lanci lunghi a tagliare il campo. La compagine ospita è la prima ad alzare i ritmi e a manovrare palla a terra, facendola girare per vie laterali e verticalizzando spesso all'improvviso, a costo talvolta di sbagliare. L'assalto paga, perché al 24' Moretti riceve palla, si accentra e lascia partire un tiro dal limite che si insacca all'incrocio, certificando il vantaggio. I ragazzi di mister Brazzini provano dunque ad aumentare ulteriormente il ritmo per assestare la stoccata decisiva, ma i locali reggono l'urto e facendo quadrato riescono a resistere, arrivando dunque sino alla fine del primo tempo sotto di una rete. La resistenza si rivelerà decisiva, perché dagli spogliatoi esce una squadra decisamente più agguerrita e sicura di sé, che a lungo andare mette gli avversari alle corde rifacendosi di quanto subìto nella prima frazione. Manca a questo punto solo il gol, di cui ormai si avverte la presenza nell'aria, e a concretizzarlo è Milazzo. A questo punto però la stanchezza inizia a farsi sentire e, complici le condizioni meteo a dir poco avverse, l'incontro si chiuderà senza nient'altro da offrire, sino al triplice fischio del direttore di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Moretti </b>per la Sancat, <b>Milazzo </b>per il Real Vinci.