• Allievi Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 1 - 2
  • Gambassi


PONZANO: Bagnoli, Toscani, Andreuccetti, Ruggero, Bagnolesi, Bianchi, Santoro, Genova, Carbone, Batistoni, Palmieri. A disp.: Scardigli, Mazzei, Traverso, Imparato, Balatresi, Pannocchi. All.: Dino Biondi.
VIRTUS GAMBASSI: Del Greco, Caponi, Puccio, Bruno, Gamberucci, Gambelli, Masini, Romagnoli, Imerai, Rivaldo, Marku. A disp.: Bruchi, Nika, Di Marco, Nardi. All.: Tommaso Ceccarelli.

ARBITRO: Gioffre di Empoli.

RETI: Santoro, Imerai, Di Marco.



Sconfitta amara per il Ponzano, che in casa non riesce a fare risultato contro un Virtus Gambassi cinico e quadrato, che ha saputo sfruttare al massimo tutte le situazioni che gli sono capitate nel corso della partita. I padroni di casa quest'oggi, va detto, non hanno di certo avuto la fortuna dalla loro parte, visto che, almeno in tre occasioni, capitate tra il primo e il secondo tempo, avrebbero potuto fare gol, mancando il bersaglio per questione di centimetri o di imprecisione sotto rete. Insomma, una giornata no per la formazione di casa, che esce demoralizzata da un incontro nel quale avrebbe meritato qualcosa di più, a parità di occasioni create, visto e considerato che ha giocato anche una buona partita fatta di intensità e buone giocate, oltre che di occasioni da gol nitide e chiare. Nel primo tempo a scendere molto bene in campo è il Gambassi, che si porta subito in vantaggio con Imerai, bravo a sfruttare il preciso cross di Marku dalla fascia, e controlla molto bene la partita. Al Ponzano servirà un po' di tempo per carburare e entrare in partita, riuscendo a pareggiare grazie al calcio di punizione di Santoro e alle tante occasioni create, tra cui le più clamorose capitate sui piedi di Palatresi, che viene bloccato in modo egregio da Del Greco, di Santoro, che sfiora di niente il gol, e di Batistoni, che trova solo l'esterno della rete. Verso la fine della partita però, quando ormai tutto farebbe pensare a un pareggio, ecco che però il Gambassi, sfruttando in modo magistrale gli spazi in contropiede, trova il gol che vale l'intera partita grazie a Di Marco, che si porta a casa i tre punti, capitalizzando l'ultima palla gol della partita. Inutile l'assalto finale del Ponzano, che viene beffato tra le mura amiche. Ma non c'è da disperare: i padroni di casa hanno dimostrato di giocare un bel calcio, costruito e ben organizzato, che siamo sicuri, darà presto i suoi frutti. Un periodo no capita a tutti, basta saperne uscire nel migliore dei modi a partire proprio dalla prossima partita. Complimenti al Gambassi, infine, che non ha mai mollato strappando nel finale di gara una vittoria che appariva veramente impossibile.
Calciatoripiù
: Andreuccetti (Ponzano) che ha dato l'anima in questo match, mettendo in campo carattere e qualità. Masini e Gamberucci (Virtus Gambassi Terme).

PONZANO: Bagnoli, Toscani, Andreuccetti, Ruggero, Bagnolesi, Bianchi, Santoro, Genova, Carbone, Batistoni, Palmieri. A disp.: Scardigli, Mazzei, Traverso, Imparato, Balatresi, Pannocchi. All.: Dino Biondi.<br >VIRTUS GAMBASSI: Del Greco, Caponi, Puccio, Bruno, Gamberucci, Gambelli, Masini, Romagnoli, Imerai, Rivaldo, Marku. A disp.: Bruchi, Nika, Di Marco, Nardi. All.: Tommaso Ceccarelli.<br > ARBITRO: Gioffre di Empoli.<br > RETI: Santoro, Imerai, Di Marco. Sconfitta amara per il Ponzano, che in casa non riesce a fare risultato contro un Virtus Gambassi cinico e quadrato, che ha saputo sfruttare al massimo tutte le situazioni che gli sono capitate nel corso della partita. I padroni di casa quest'oggi, va detto, non hanno di certo avuto la fortuna dalla loro parte, visto che, almeno in tre occasioni, capitate tra il primo e il secondo tempo, avrebbero potuto fare gol, mancando il bersaglio per questione di centimetri o di imprecisione sotto rete. Insomma, una giornata no per la formazione di casa, che esce demoralizzata da un incontro nel quale avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave;, a parit&agrave; di occasioni create, visto e considerato che ha giocato anche una buona partita fatta di intensit&agrave; e buone giocate, oltre che di occasioni da gol nitide e chiare. Nel primo tempo a scendere molto bene in campo &egrave; il Gambassi, che si porta subito in vantaggio con Imerai, bravo a sfruttare il preciso cross di Marku dalla fascia, e controlla molto bene la partita. Al Ponzano servir&agrave; un po' di tempo per carburare e entrare in partita, riuscendo a pareggiare grazie al calcio di punizione di Santoro e alle tante occasioni create, tra cui le pi&ugrave; clamorose capitate sui piedi di Palatresi, che viene bloccato in modo egregio da Del Greco, di Santoro, che sfiora di niente il gol, e di Batistoni, che trova solo l'esterno della rete. Verso la fine della partita per&ograve;, quando ormai tutto farebbe pensare a un pareggio, ecco che per&ograve; il Gambassi, sfruttando in modo magistrale gli spazi in contropiede, trova il gol che vale l'intera partita grazie a Di Marco, che si porta a casa i tre punti, capitalizzando l'ultima palla gol della partita. Inutile l'assalto finale del Ponzano, che viene beffato tra le mura amiche. Ma non c'&egrave; da disperare: i padroni di casa hanno dimostrato di giocare un bel calcio, costruito e ben organizzato, che siamo sicuri, dar&agrave; presto i suoi frutti. Un periodo no capita a tutti, basta saperne uscire nel migliore dei modi a partire proprio dalla prossima partita. Complimenti al Gambassi, infine, che non ha mai mollato strappando nel finale di gara una vittoria che appariva veramente impossibile. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Andreuccetti </b>(Ponzano) che ha dato l'anima in questo match, mettendo in campo carattere e qualit&agrave;. <b>Masini </b>e <b>Gamberucci </b>(Virtus Gambassi Terme).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI