• Terza Categoria
  • Berardenga
  • 4 - 0
  • Pietraia


BERARDENGA: Falchi, Chini, Giuntini, Beccastrini, Paradisi, Dule, Somasinghe (60' Muzzi), Coviello, Narni-Mancinelli, Bindi, Giacobini (80' Lotti). All.: Maffei.
PIETRAIA: Porcelli, Arcioni, Baldetti, Assembri, Pastonchi, Fabilli, Ciampi (70' Giorgi), Giardino (Calzolari), Boscherini G., Cecchini. A disp.: Giorgi. All.: Pepini.

RETI: 2 Narni-Mancinelli, Beccastrini, Coviello.



Finisce con una grande festa il campionato di Berardenga e Pietraia. Certo quella che si conclude non è stata una stagione felice per queste due squadre, che nonostante tutto hanno però approfittato dell'ultimo impegno per dare vita ad un piacevole terzo tempo gastronomico sponsorizzato dalla sportivissima società di Castelnuovo Berardenga. Gara di fine campionato, dunque, nella quale la maggiore motivazione dei padroni di casa, desiderosi di congedarsi con un risultato positivo dal loro pubblico, ha fatto la differenza. La prima opportunità però la costruisce il Pietraia, con Cecchini che si incunea in area ma vine neutralizzato dall'uscita bassa di Falchi. Al 20' però il Berardenga passa in vantaggio, grazie ad un bel cross di Chini sul quale è imperioso lo stacco di Narni-Mancinelli, che con un'incornata spedisce nel sette. Passano pochi minuti ed è Beccastrini a trovare il raddoppio con un bolide su calcio di punizione che non lascia scampo a Porcelli. La prima frazione si conclude con la sterile reazione degli ospiti, che provano ad impensierire Falchi con due calci di punizione...nulla di fatto. Nella ripresa è ancora i Berardenga a mostrare più vivacità, la squadra di Maffei infatti porta subito al tiro Dule ben lanciato da Giacobini, ma Porcelli neutralizza. La terza rete però è solo rimandata di dieci minuti, al 60' il solito Giacobini crossa per Coviello, che ha tutto il tempo di prendere la mira e indirizzare il suo colpo di testa sul secondo palo. Per gli ospiti è il solo Cecchini a provare qualcosa in avanti, ma al 75' la sua progressione termina con un tiro debole tra le braccia di Falchi. A dieci dal termine i padroni di casa sfiorano il gol con una punizione di Beccastrini che costringe Porcelli in angolo. La rete matura quindi sul successivo calcio d'angolo, quando una ribattuta della difesa aretina consente a Narni Mancinelli di siglare la doppietta con un preciso piattone. Al termine, come detto, tutti a mangiare e bere in compagnia, cosa che ci fa piacere sottolineare perché incarna pienamente lo spirito dello sport dilettantistico.

BERARDENGA: Falchi, Chini, Giuntini, Beccastrini, Paradisi, Dule, Somasinghe (60' Muzzi), Coviello, Narni-Mancinelli, Bindi, Giacobini (80' Lotti). All.: Maffei.<br >PIETRAIA: Porcelli, Arcioni, Baldetti, Assembri, Pastonchi, Fabilli, Ciampi (70' Giorgi), Giardino (Calzolari), Boscherini G., Cecchini. A disp.: Giorgi. All.: Pepini. <br > RETI: 2 Narni-Mancinelli, Beccastrini, Coviello. Finisce con una grande festa il campionato di Berardenga e Pietraia. Certo quella che si conclude non &egrave; stata una stagione felice per queste due squadre, che nonostante tutto hanno per&ograve; approfittato dell'ultimo impegno per dare vita ad un piacevole terzo tempo gastronomico sponsorizzato dalla sportivissima societ&agrave; di Castelnuovo Berardenga. Gara di fine campionato, dunque, nella quale la maggiore motivazione dei padroni di casa, desiderosi di congedarsi con un risultato positivo dal loro pubblico, ha fatto la differenza. La prima opportunit&agrave; per&ograve; la costruisce il Pietraia, con Cecchini che si incunea in area ma vine neutralizzato dall'uscita bassa di Falchi. Al 20' per&ograve; il Berardenga passa in vantaggio, grazie ad un bel cross di Chini sul quale &egrave; imperioso lo stacco di Narni-Mancinelli, che con un'incornata spedisce nel sette. Passano pochi minuti ed &egrave; Beccastrini a trovare il raddoppio con un bolide su calcio di punizione che non lascia scampo a Porcelli. La prima frazione si conclude con la sterile reazione degli ospiti, che provano ad impensierire Falchi con due calci di punizione...nulla di fatto. Nella ripresa &egrave; ancora i Berardenga a mostrare pi&ugrave; vivacit&agrave;, la squadra di Maffei infatti porta subito al tiro Dule ben lanciato da Giacobini, ma Porcelli neutralizza. La terza rete per&ograve; &egrave; solo rimandata di dieci minuti, al 60' il solito Giacobini crossa per Coviello, che ha tutto il tempo di prendere la mira e indirizzare il suo colpo di testa sul secondo palo. Per gli ospiti &egrave; il solo Cecchini a provare qualcosa in avanti, ma al 75' la sua progressione termina con un tiro debole tra le braccia di Falchi. A dieci dal termine i padroni di casa sfiorano il gol con una punizione di Beccastrini che costringe Porcelli in angolo. La rete matura quindi sul successivo calcio d'angolo, quando una ribattuta della difesa aretina consente a Narni Mancinelli di siglare la doppietta con un preciso piattone. Al termine, come detto, tutti a mangiare e bere in compagnia, cosa che ci fa piacere sottolineare perch&eacute; incarna pienamente lo spirito dello sport dilettantistico.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI